Jump to content
Sign in to follow this  
grubbettina

Adesso Anche Biscotta

Recommended Posts

Come qualcuno saprà ho da poco perso la mia Anita.

E purtroppo come non bastasse sembra che anche Biscotta stia male.

Non capisco come abbia fatto a non averla vista prima...

non so se riuscite a vedere le immagini

Non ho avuto tempo di portarla dal veterinario, (e diciamo la verità, oltre a non avere tempo non sono dell'umore) ma l'ho chiamato e visto che posso inviargli immagini le ha viste e mi ha detto di iniziare col gentalyn.

Ho paura che sia una neoplasia e che dovremmo fare un operazione.

Mi sembra che qualcuno ce l'abbia con me. Sembra che vogliono portarmi via pure la mia Biscotta.

Cosa pensate sia?

E qualcuno ha mai operato con successo una cricia di oltre 2 anni?

Quali sono i rischi?

Qual'è la probabilità di "successo"?

Grazie

Scusate, spero di non aver sbagliato sezione, non so se va qui o in tumori.

Edited by grubbettina

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non trovo un motivo per cui ci debbano essere grossi problemi, anche il mio pallocchio primo ha avuto un intervento per una neoplasia toracica ed è vissuto ancora sei mesi dopo quell'intervento che è stato del tutto risolutivo quindi fai valutare la situazione dal veterinario e non preoccuparti perchè se è all'inizio il problema può essere tranquillamente fermato

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La mia paura è che sia troppo anziana per un intervento e che muoia direttamente sotto i ferri... il tuo pallocchio quanti anni aveva quando ha fatto l'operazione?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la mia piccola Spighetta fu operata due volte per rimuovere dei tumori, uno su un lato e l'atro all inguine, le operazioni furono a distanza di 3 settimane una dall altra e ando tutto benissimo.

La mia piccola Pallina e stata operata una settimana fa per un nodulo sotto la gola e sta benissimo.

Senti il vet che dice ma non e detto che debba essere qualche cosa di maligno perforza, potrebbe essere uno sgraffio infettato, o una cosa parassitaria. E anche se dovesse essere operata non ti disperare, un sacco di crcinin sul forum sono stati operati e tutto e andato bene!

Spero comunque che non sia niente di grave.

Tienici informati !!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la mia piccola Spighetta fu operata due volte per rimuovere dei tumori, uno su un lato e l'atro all inguine, le operazioni furono a distanza di 3 settimane una dall altra e ando tutto benissimo, Spiga aveva minimo 2 anni e mezzo quando fu operata.

La mia piccola Pallina e stata operata una settimana fa per un nodulo sotto la gola e sta benissimo, e ha 22 mesi.

Senti il vet che dice ma non e detto che debba essere qualche cosa di maligno perforza, potrebbe essere uno sgraffio infettato, o una cosa parassitaria. E anche se dovesse essere operata non ti disperare, un sacco di crcinin sul forum sono stati operati e tutto e andato bene!

Tienici informati !!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la mia piccola Spighetta fu operata due volte per rimuovere dei tumori, uno su un lato e l'atro all inguine, le operazioni furono a distanza di 3 settimane una dall altra e ando tutto benissimo.

La mia piccola Pallina e stata operata una settimana fa per un nodulo sotto la gola e sta benissimo.

Tienici informati !!

Dalla foto mi ha accennato che potrebbe essere una neoplasia, ma si saprà solo se si asporta.. La crema è per le infezioni e se fosse così dovrebbe guarire...

Puoi dirmi di più sul tuo intervento?? Quanto è durato? E' stato sotto osservazione? Che hai fatto dopo l'operazione? E riguardo l'anestesia, è gassosa o per vena?

Scusa ma non ho la minima idea di cosa voglia dire operare un animale, il mio cane non ne ebbe bisogno, a parte per la castrazione, però ero piccola..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto assicurati che il vet e specializato in esotici, per i roditori l'anestesia e sempre gassosa, non si puo fare in vena, se il vet ti proponesse qualcosa del genere, cambia vet immediatamente.

L a durata dell'operazione dipende da caso a caso, comunque in tutti i e tre i casi per le mie piccoline non e durata piu di 20minuti. Normalmente il mio vet tiene comunque i pelosetti per 2/3 ore sotto osservazione dopo l'operazione per assicurarzi che siano stabili e apposto, pero in un caso, dopo la seconda operazione di Spiga, il vet decise di tenere la piccinina in clinica per la notte, perche voleva tenerla sott'occhio visto che aveva perso parecchio sangue, le diedero degli extra fluidi subito doipo l'op e poi altri la sera per aiutarla a riprendersi. Non so esattamente cosa intendi con " e stato sotto osservazione" Se intendi se mi hanno fatto assistere all'operazione, no, a nessuno apparte infermiere e chirurghi e permesso stare nella sala operatoria, esattmanete come nei nostri ospedali. Il procedimento del mio vet e che porto la paziente almeno un ora e mezza prima dell operazione, perche loro fanno un pre-op, che non so come si chiama in italiano, ma praticamente le fanno un ignezione di antidolorifico per far si che per quando si risveglia dall operazione l'antidolorifico e gia in funzione e lei non sente assolutamente nessun dolore, in genere le danno due tipi di antidolorifici, un oppiaceo e un antinfiammatorio non steroideo, e dopo l'operazione le fanno un ignezione di antibiotico (sempre) e fluidi se necessario, e la tengono dentro un terrario a temperatura controllata per aiutarla a mantenere la temperatura corporea. Una volta a casa si continua la cura con antibiotico per 7 giorni ( via orale) e 2 settimane di antinfiammatorio, che aparte come antidolorifico aiuta anche a evitare che i pelosetti si sgraffino o provino a togliere i punti perche gli prudono. Io normlamente li porto al controllo 5 giorni dopo l'operazione, per controllare che la ferita si stia rimarginando bene e tutto e apposto, e poi dopo 10 giorni. Dopo l'op il cricino deve evitare sforsi che potrebbero far aprire i punti, quindi assolutamente niente ruota per almeno 2 settimane, niente arrampicate e cose varie, si toglie anche la sabbietta per qualche giorno in maniera che non le si appiccichi sulla ferita.

Il mio vet dice che ovviamente tutte le operazioni hanno dei rischi, ma che nella loro esperienza il problema piu grosso, piu che gli effetti dell'anestesia, che adessso possono controllare usando un ecodoppler , e il fatto che a volte i cricini cercano di togliersi i punti perche gli danno fastidio. Per questo il vet normalmente ti fara dare l'antinfiammatorio. Il mio vet mi ha spiegato che loro usano mettere i punti internamente e poi la colla chirurgica sopra cosi che e piu difficile per il piccino danneggiare i punti e la ferita e piu sicura.

Spero che questo ti chiarisca un po le idee, vedrai che andra tutto bene!!

In bocca al lupo a te e alla tua Biscottina, noi teniamo dita e zampette incrociate per lei!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sei stata decisamente chiara e dettagliata... Il mio vet ha fatto un corso per esotici e ha curato vari animali esotici perché è spesso in viaggio, non so se ha mai fatto un operazione su dei criceti.

Cosa ne pensi?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma chiamalo e chiedigli se ha mai operato su criceti, se si quanti e quali sono le percentuali di riuscita delle operazioni. Se ti dice che non ha mai operato un cricino o ha delle percentuali di successo basse prova a sentire qualche altro vet ( sul sito qui c'e una lista di vet esotici per ogni regione). Chiedigli anche quanto pensa che ci vorra per asportare la lesione, che tipo di profilassi pensa di seguire e cosi via, giusto per vedere se sembra che sappia quel che fa o no. Io andai da 3 vets differenti prima di decidere sul dafarsi.

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si il suo nome l'ho trovato sull'elenco. Non so se riuscirò a andare da altri dottori... purtroppo nella mia regione ce ne sono solo altri 2 e non molto vicini.. finirò con il gentalyn e poi vedrò il da farsi. Vi terrò aggiornati

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

-aggiornamenti-

non vedo nessun miglioramento purtroppo... si speravo ce ne fossero ma non ci contavo molto.. tra poco chiamo il mio vet per sentire dell'intervento.

Qualche buon consiglio??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ho chiamato il mio veterinario e mi ha detto che potremmo fare un anestesia locale e un tranquillante, ha parlato di un antidoto per il tranquillante... Mi ha detto che è lo stesso un po rischiosa, ma potrebbe risolvere completamente il problema. Non mi ha parlato di profilassi.. Mi ha detto di tenere il criceto a digiuno per 3 ore prima e che i punti dovremmo toglierli 10 giorni dopo.

Cosa ne pensate??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Bene, ho chiamato il mio veterinario e mi ha detto che potremmo fare un anestesia locale e un tranquillante, ha parlato di un antidoto per il tranquillante... Mi ha detto che è lo stesso un po rischiosa, ma potrebbe risolvere completamente il problema. Non mi ha parlato di profilassi.. Mi ha detto di tenere il criceto a digiuno per 3 ore prima e che i punti dovremmo toglierli 10 giorni dopo.

Cosa ne pensate??

A me non hanno mai fatto mettere il cricino a digiuno, ma le mie sono state sempre operate in anestesia totale. Se non sbaglio c'e stato gia un cricino che e stato operato in anestetico locale e tranquillante.

A le mie piccinine hanno sempre messo i punti interni e la colla, ma se non mi ricordo male il piccolo Random di Bookdoorman quando cadde e si fece male gli misero i punti esterni. Immagino anche che dipenda dalla posizione dell operazione, la zampetta magari non ha tessuti spessi per poter mettere i punti interni e quindi bisognia mettere quelli esterni. Comunque a mio avviso l' antibiotico e l'antinfiammatorio ci vogliono dopo. Uno per evitare infezioni da batteri penetrati nella ferita durante l'operazione, e l'antinfiammatoiro per non far sentire il dolore della ferita alla piccinina e per evitare che sentendo il dolore lei si gratti e stacchi i punti. Chiedi al tuo vet a questo proposito, magari non lo ha menzionato ma magari ti dara la cura lo stesso.

O magari chiedi anche al Dr. Sergio che ne pensa, magari mandagli un MP.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Anamaya76 speravo in una tua risposta... gli ho chiesto dell'infiammatorio o di qualcosa dopo l'operazione ma mi ha detto che non serve. Proverò a mandare un msg al dottor Sergio, spero che non mi maledica :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Noo figurati io l'ho tormentato per mesi quando Spigottina stava male!! ^_^

PS: Antinfiammatorio non infiammatorio !!! :P

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ops :D si scusa non ho fatto caso. Effettivamente il dottor sergio non ha gradito ciò che il collega a cui mi sono rivolta mi ha detto.

Per fortuna che c'è il dottor sergio. Fortunati quelli che abitano in piemonte..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ops :D si scusa non ho fatto caso. Effettivamente il dottor sergio non ha gradito ciò che il collega a cui mi sono rivolta mi ha detto.

Per fortuna che c'è il dottor sergio. Fortunati quelli che abitano in piemonte..

Il Dr. Sergio lavora qui in Inghilterra!!! In Devon se non sbaglio ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Insomma per trovare un veterinario veramente esperto in esotici devo proprio prendere l'aereo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non era d'accordo sul metodo operatorio o su la mancanza di trattamento post operatorio? Purtroppo e difficile trovare dei bravi vet specializzati in esotici. Magari prova a sentire gli altri due che sono nella tua regione anche se lontani.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mah leggendo la cosa strana per me è la non somministrazione di un anti-infiammatorio...quando il mio Tatone aveva il tumore alla zampetta ho preferito non operare perchè la massa si trovava in un punto dove il rischio che fosse vascolarizzato era altissimo, e poi era anzianotto e c'era comunque il rischio che non reggesse all'anestesia e al decorso post-operatorio. Quello che la mia vet (discepola del Dr Sergio hehehe, sono in Piemonte :P ) mi aveva consigliato però erano dei cicli di anti-infiammatorio, proprio perchè evitare che in presenza di dolore il mio Pupillo si debilitasse e per l'inappetenza si indebolisse, sviluppando così altre patologie. Ancora oggi non sono pentita di non averlo fatto operare, perchè il mio leoncino ha vissuto ancora per qualche mese e se n'è andato serenamente...però con questo non ti sto dando un consiglio, ogni caso è un caso a sè! quello che mi fa strano è che non gli dia niente per lenire il dolore post-operatorio, è questo che volevo dirti.

Anita protegge Biscotta dal Ponte, spero tanto si rimetta presto! un pinolino alla piccina!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ragazze io non so, non sono più sicura di niente, il dottor sergio mi ha detto che non dovrebbe essere operata così una criceta e che da quello che gli ho detto il veterinario non sa niente riguardo ai piccoli roditori.

Insomma sembra farle male quando la tocco, come ho detto ha cambiato il suo atteggiamento, e prova a mordermi.

Vorrei fare la cosa migliore per lei.

Purtroppo gli altri 2 veterinari alla fine sono la stessa persona, sul sito il suo nominativo è scritto due volte.

Per caso conoscete quest'altro veterinario ? vet, bellese L'ha trovato il mio moroso su un sito di rettili e sembra abbia lavorato con la Dottoressa Avanzi e penso sia iscritto al SIVAE. Comunque come faccio a sapere se un veterinario è competente oppure cerca solo di "risolvere il problema a modo suo" e il proprio modo è sbagliato?

La biscotta ha già 2 anni e mezzo quasi, e quello che non sopporterei è che morisse a così poco tempo dalla mia Anita... sto iniziando a pensare che il mio precedente veterinario abbia magari aggravato la situazione di Anita, insomma una settimana dopo che sono andata da lui è morta... non so più cosa pensare...mi sento abbastanza abbattuta. Spero molto in questo Dottor Bellese Alessandro, se no non saprei che fare.

Edited by grubbettina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente prova a morderti perche le fa male la zampetta e non vuole che la tocchi, o perche non sententosi bene e nervosa.

Ho googolato il nome di questo dottore e ho trovato il suo sito, e a quanto sembra e decisamente secializato in esotici, il link e questo dacci un ochiata

http://www.alessandrobelleseveterinario.eu/index.php

leggi le sue qualifiche qui, dice che e specializzato nella chirurgia per animali esotici specialmente rettili e mammiferi quindi anche cricini!!

http://www.alessandrobelleseveterinario.eu...;eng=Curriculum Vitae&idm=253&moi=253

Io direi chiamalo questo dottore e spiegagli il caso e vedi che ti dice, e poi se ti sembra apposto prenota un appuntamento. A me sembra decisamente preparato in materia

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente prova a morderti perche le fa male la zampetta e non vuole che la tocchi, o perche non sententosi bene e nervosa.

Ho googolato il nome di questo dottore e ho trovato il suo sito, e a quanto sembra e decisamente secializato in esotici, il link e questo dacci un ochiata

http://www.alessandrobelleseveterinario.eu/index.php

leggi le sue qualifiche qui, dice che e specializzato nella chirurgia per animali esotici specialmente rettili e mammiferi quindi anche cricini!!

http://www.alessandrobelleseveterinario.eu...;eng=Curriculum Vitae&idm=253&moi=253

Io direi chiamalo questo dottore e spiegagli il caso e vedi che ti dice, e poi se ti sembra apposto prenota un appuntamento. A me sembra decisamente preparato in materia

Si lo spero proprio.. vorrei potermi fidare per una volta. Domani lo chiamo per sentire.Grazie Anamaya76 per il tuo sostegno morale. E' un periodo abbastanza grigio soprattutto dopo la morte della mia piccola Anita e spesso mi capita di abbattermi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco, come te io ho perso la mia piccina Spiga dopo una lunga battaglia e 3 settimane dopo la sua morte ho scoperto che Pallina aveva questo bozzo sotto il collo e vermanete mi e preso male, non avevo piu forze per reagire e poi pensavo, oddio non puo ricominciare quest'incubo tutto da capo!

Pero purtroppo dobbiamo farci forza eandare avanti perche le piccoline hanno bisogno di noi, vedrai che andra tutto bene, questo dottore mi inspira fiducia.

Fammi sapere come va!

Tante carezzine e semini da me e Pallina alla tua piccoletta! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma no dai, pensa positivo, perchè i crici sono animali molto sensibili e se stai così lei lo sente. Anche qui in Piemonte ho penato parecchio quando la mia piccola Pupi si è ammalata, sono incappata in diversi pseudo esperti, poi sono venuta qui su zip e il Dr Sergio mi ha consigliato la mia vet, che oltre ad essere molto preparata è una persona davvero squisita. Sicuramente le credenziali del Dott Bellese sono veritiere e trovare qualcuno di fiducia ti aiuterà ad affrontare la cosa con il cuore più leggero. Stai facendo il meglio per Biscotta, gli scrupoli di coscienza vengono comunque, anche con il migliore dei veterinari. Ma la verità assoluta purtroppo non ce l'abbiamo, dobbiamo avere il coraggio di scegliere quello che sentiamo sia la cosa migliore, e se è una scelta fatta con cuore non si sbaglia mai.

Quindi stai sù e tienici aggiornate ^_^

Coraggio!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e un'altra cosa, se googli (anamaya ti rubo la terminologia :lol: ) il nome del Dr Sergio con il nome SIVAE troverai che anche lui è socio! il Dott Bellese ha scritto addirittura "Sono stato Direttore del Corso di Medicina e Chirurgia dei piccoli mammiferi durante il primo Itinerario Formativo SIVAE nell'ambito della Scuola di Formazione Veterinaria Postuniversitaria tenuto a Novembre 2009".

Direi proprio che hai trovato una persona più che competente :happy:

Biscottina, ancora un po' di pazienza e starai meglio........

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e un'altra cosa, se googli (anamaya ti rubo la terminologia :lol: )

Hahaha ormai Google e wikipedia sono la mia vita il girno che li avevano chiusi per protesta contro il BOPA e il SOPA ero una donna finita e in panico totale! :lol:

Ma in italia non si usa il termine? Io lo dico sempre a mia mamma quando mi chiede le cose " mamma googolalo e vedi"!! Allora mi prendo il merito di averlo coniato io!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma in italia non si usa il termine?

BOOOOOOHH????!!!! lo sai che sono un po' anziana io :lol: che ne so di come parlano i ccciovani!!!

Grubbettina scusa l'OT, sto facendo la scemotta per farti sorridere un po' :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ti capisco, come te io ho perso la mia piccina Spiga dopo una lunga battaglia e 3 settimane dopo la sua morte ho scoperto che Pallina aveva questo bozzo sotto il collo e vermanete mi e preso male, non avevo piu forze per reagire e poi pensavo, oddio non puo ricominciare quest'incubo tutto da capo!

Pero purtroppo dobbiamo farci forza eandare avanti perche le piccoline hanno bisogno di noi, vedrai che andra tutto bene, questo dottore mi inspira fiducia.

Fammi sapere come va!

Tante carezzine e semini da me e Pallina alla tua piccoletta! ^_^

ma no dai, pensa positivo, perchè i crici sono animali molto sensibili e se stai così lei lo sente. Anche qui in Piemonte ho penato parecchio quando la mia piccola Pupi si è ammalata, sono incappata in diversi pseudo esperti, poi sono venuta qui su zip e il Dr Sergio mi ha consigliato la mia vet, che oltre ad essere molto preparata è una persona davvero squisita. Sicuramente le credenziali del Dott Bellese sono veritiere e trovare qualcuno di fiducia ti aiuterà ad affrontare la cosa con il cuore più leggero. Stai facendo il meglio per Biscotta, gli scrupoli di coscienza vengono comunque, anche con il migliore dei veterinari. Ma la verità assoluta purtroppo non ce l'abbiamo, dobbiamo avere il coraggio di scegliere quello che sentiamo sia la cosa migliore, e se è una scelta fatta con cuore non si sbaglia mai.

Quindi stai sù e tienici aggiornate ^_^

Coraggio!!!

Vi ringrazio ragazze, sono contenta che non devo affrontare tutto da sola, insomma ho pensato il peggio del peggio, ho pure pensato di dare in adozione Biscotta perché non mi sentivo in grado di curarla. Spero si risolva tutto.

Insomma io sapevo che purtroppo Anita sarebbe morta prima o poi, ma adesso non potrei sopportare di perdere anche lei. Incrociate le dita e le zampine per me e Biscotta, spero che ne verremo fuori.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Vi ringrazio ragazze, sono contenta che non devo affrontare tutto da sola, insomma ho pensato il peggio del peggio, ho pure pensato di dare in adozione Biscotta perché non mi sentivo in grado di curarla. Spero si risolva tutto.

Insomma io sapevo che purtroppo Anita sarebbe morta prima o poi, ma adesso non potrei sopportare di perdere anche lei. Incrociate le dita e le zampine per me e Biscotta, spero che ne verremo fuori.

Biscotta ha la migliore delle mamme ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Biscotta ha la migliore delle mamme ^_^

Grazie criceta pupi, anche il mio moroso e le mie coinquiline lo pensano, ma io penso sempre di non fare mai abbastanza. Succede anche a voi di pensarlo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie criceta pupi, anche il mio moroso e le mie coinquiline lo pensano, ma io penso sempre di non fare mai abbastanza. Succede anche a voi di pensarlo?

da buona mamma super apprensiva dei miei pelosi sì....anzi ultimamente mi capita di pensare che fanno molto di più Pulce e Perlina per me di quanto io faccia per loro! Qualsiasi cosa facciano i vet possono curarli con la medicina, ma per esperienza (ahimè tutti i miei crici sono morti di malattia....) so che anche il nostro amore per loro è fondamentale! io lavoro e sto fuori casa 10-11 ore al giorno, ma tu lo sai che ho visto morire tutti i miei crici? è come se aspettassero me per lasciarsi andare, per addormentarsi sereni quando non ce la facevano più, oppure li trovavo moribondi al mio ritorno e vedendomi cercavano di reagire per non lasciarmi. Sono esperienze che ti straziano ma che ti arricchiscono, perchè ti rendi conto di aver vissuto qualcosa di speciale e puro e incondizionato! sono regali che la vita ci fa questi pelosi, qualsiasi sia la loro storia!

Vai a nanna serena stasera e falle sentire che ci sei, a te sembra che non sia abbastanza e invece per Biscotta è tantissimo ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Avvolte in queste situazioni anche se facciamo tutto il possibile non e abbastanza, perche e una cosa al di sopra di noi. Quello che tu puoi fare, e stai facedo, e offrile le migliori cure possibili cosi da darle la possibilita di vita, ma questo e purtroppo tutto quello che possiamo fare, il resto e nelle mani di Dio, destino o come lo vuoi chiamre, ma purtroppo, non e nelle nostre mani. Questa e una lezzione importante che tutti dobbiamo imparare nella vita, perche purtroppo ci capitera per forza di cose di perdere persone care.

L'idea di darla in adozione e insenzata e assurda, specialmente in questo momento, uno stress del genere ora propio non le serve; e poi chiunque la prendesse non potrebbe fare piu di quello che stai gia facendo tu, cioe portarla da un buon vet. Poi considerando che lei ha 2 anni e passa direi che non poteva trovare una mamma cricia meglio di te, contando che molti cricini non arrivano neanche a un anno e mezzo!

Percui tolgiti dalla testa questo pensiero assurdo, basta con questa negativita, vedrai che Biscotta se la cavera benissimo, devi essere positiva per lei!

Dai tirati su, noi teniamo dita e zampette incrociate e facciamo tutte il tifo per lei!!

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
da buona mamma super apprensiva dei miei pelosi sì....anzi ultimamente mi capita di pensare che fanno molto di più Pulce e Perlina per me di quanto io faccia per loro! Qualsiasi cosa facciano i vet possono curarli con la medicina, ma per esperienza (ahimè tutti i miei crici sono morti di malattia....) so che anche il nostro amore per loro è fondamentale! io lavoro e sto fuori casa 10-11 ore al giorno, ma tu lo sai che ho visto morire tutti i miei crici? è come se aspettassero me per lasciarsi andare, per addormentarsi sereni quando non ce la facevano più, oppure li trovavo moribondi al mio ritorno e vedendomi cercavano di reagire per non lasciarmi. Sono esperienze che ti straziano ma che ti arricchiscono, perchè ti rendi conto di aver vissuto qualcosa di speciale e puro e incondizionato! sono regali che la vita ci fa questi pelosi, qualsiasi sia la loro storia!

Vai a nanna serena stasera e falle sentire che ci sei, a te sembra che non sia abbastanza e invece per Biscotta è tantissimo ^_^

prima quando leggevo i post di quelli che avevano perso un piccolo cricio, si mi dispiacevo, ma adesso capisco perfettamente quello che hanno provato. La mia Anita è morta il 14, ma continuando a pensarci potrebbe anche essere morta dopo il 13, dopo la sua 3° passeggiata.. da quella sera si addormentò e non uscii più dalla sua casa. E' stato terribile, nulla avrebbe mai potuto prepararmi a questo. Non si può descrivere il dolore che ho provato, immagino che senza dolore non esista tanto amore. E lei era questo per me, amore. Anche se si stava spegnendo aveva così tanta voglia di vivere.. non rinunciava mai alle sue passeggiatine serali. Davvero non credevo che avrei potuto amarle così tanto, insomma le comprai perché io la mia ex coinquilina volevamo degli animaletti, ho sbagliato ad accudirle, ma poi ho cercato di imparare perché pian piano sono entrate nel mio cuore. Penso anch'io che siano siano state loro due a darmi il regalo più grande, io farò il possibile per la mia piccola, anche se non sono mai soddisfatta di niente di quello che faccio, perché non lo ritengo mai abbastanza, sia nello studio che nella vita. Ti ringrazio delle tue parole criceta pupi, mi hanno molto commossa.

Avvolte in queste situazioni anche se facciamo tutto il possibile non e abbastanza, perche e una cosa al di sopra di noi. Quello che tu puoi fare, e stai facedo, e offrile le migliori cure possibili cosi da darle la possibilita di vita, ma questo e purtroppo tutto quello che possiamo fare, il resto e nelle mani di Dio, destino o come lo vuoi chiamre, ma purtroppo, non e nelle nostre mani. Questa e una lezzione importante che tutti dobbiamo imparare nella vita, perche purtroppo ci capitera per forza di cose di perdere persone care.

L'idea di darla in adozione e insenzata e assurda, specialmente in questo momento, uno stress del genere ora propio non le serve; e poi chiunque la prendesse non potrebbe fare piu di quello che stai gia facendo tu, cioe portarla da un buon vet. Poi considerando che lei ha 2 anni e passa direi che non poteva trovare una mamma cricia meglio di te, contando che molti cricini non arrivano neanche a un anno e mezzo!

Percui tolgiti dalla testa questo pensiero assurdo, basta con questa negativita, vedrai che Biscotta se la cavera benissimo, devi essere positiva per lei!

Dai tirati su, noi teniamo dita e zampette incrociate e facciamo tutte il tifo per lei!!

Purtroppo ero cosciente del fatto che prima o poi mi avrebbe lasciato Anita, lo ripetevo spesso, lo ripetevo alle mie coinquiline, lo ripetevo al mio moroso, e lo ripetevo a me stessa. Io credo che non riuscirò mai a accettare quel giorno che si spegnerà anche Biscotta. Sono sicura che non vivrà per sempre e che ha una bella età, ma dopo Anita ho capito che non sarò mai pronta per una cosa del genere. E' praticamente senza senso, ma io so cosa succederà e il giorno che accadrà non sarò in grado di sopportarlo. Non ti nascondo che ancora adesso spero di vedere il musetto di Anita che esce dalla sua piccola casetta. E' una cosa irrazionale, e spesso non la capisco nemmeno io.

L'idea dell'adozione mi è venuta in mente in preda allo sconforto. Perché vedo che ci sono tanti adottanti molto più bravi di me che, se io non fossi riuscita, gli avrebbero dato sicuramente più cure rispetto a me. Sempre per la storia che io non faccio mai abbastanza. Insomma ho pensato di non meritarmi tanto amore.

Spero di riuscire a far vivere bene la mia Biscotta.

Bisquits manda semini ai vostri crici, perlina, pulce e perlina.

Spero che Anita , Spiga, Paco , e tutti i nostri crici che non ci sono più sappiano quanto li abbiamo amati, e che adesso stiano in un posto migliore, con noi sempre nel nostro cuore.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hai visto quanti angioletti ho gia' sul Ponte? Eppure lo strazio e' sempre lo stesso, ma io ho trovato un senso e il senso e' trovare nell'amore di un nuovo piccolino la forza di reagire, ho tanti ricordi dolcissimi di tutti i miei crici e ho 2 piccoline che ogni giorno mi allietano la vita, per quanto sia doloroso perderli non potrei piu' rinunciare a tutto questo...Hai news dal veterinario?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusa il deplorevole ritardo nel risponderti comunque pallocchio andava per i due anni quando ha subito l'intervento

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo pallocchio.però purtroppo la mia criceta è un po più anziana.

Hai visto quanti angioletti ho gia' sul Ponte? Eppure lo strazio e' sempre lo stesso, ma io ho trovato un senso e il senso e' trovare nell'amore di un nuovo piccolino la forza di reagire, ho tanti ricordi dolcissimi di tutti i miei crici e ho 2 piccoline che ogni giorno mi allietano la vita, per quanto sia doloroso perderli non potrei piu' rinunciare a tutto questo...Hai news dal veterinario?

Si ho visto quanti piccoli che hai... Si l'ho sentito oggi. Mi ha detto che potrebbe vedermi il 29, e mi ha detto che secondo lui potrebbe servire un intervento e per sapere che tipo di massa è bisognerebbe fare un esame istologico, ma questo dovrei farlo io . Non so che fare, sto pensando magari di fare l'esame istologico e in caso non dia risultati positivi l'operazione potrei non fargliela. Ma ho paura che il presupposto di fare un esame sia di fare l'operazione. Quindi ho le idee meno chiare di prima.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no, il 29 facciamo la visita, e poi lui mi consiglierà se fare o no l'intervento e poi , se dovessimo fare l'intervento, è possibile fare l'istologico per capire di che natura è la massa.

La piccola sta sempre bene, corre, mangia, beve, e ama fare le passeggiate fuori. L'unica cosa che è cambiata è stato il fatto che qualche volta capita che fa finta di attaccarmi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io ti consiglio di andare il 29 senti quello che dice lui, che cosa pensa possa essere e che pensa dell intervento. E poi decidi. Magari gia a vedere la lesione ti potrebbe dire se e una cosa curabile o no. Non e possibile fare un esame istologico senza comunque operare la piccina perche per prelevare i tessuti da esaminare devono comunque tagliare e quindi sottoporla ad anestesia e cose varie, e a questo punto sarebbe tanto vale rimuovere tutta la massa e via, e non un pezzettino solo aspettare i risultati e poi operare di nuovo.

Vai il 29 seti che ti dice e poi decidi in serenita se e il caso di lasciare la natura fare il suo corso o se operare. Il vet ti sapra consigliare se e il caso di operare o no, tenendo in conto l'eta le possibilita di riuscita e tutti i pro e i contro. Fai un passo alla volta, il primo e portarla dal vet, poi dopo penserai al resto.

Tanti semini alla pucciosetta!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si penso di dover smettere di essere così agitata quando c'è una decisione da prendere.

Al momento aspetto il 29, che sarà un impresa andare dal vet a piedi :D Poi spero che lui mi sappia dire tutti i pro e i contro di un operazione, ancora meglio se mi da un parere medico.

Sono molto contenta che anche il dottor Sergio mi abbia consigliato questo vet. Adesso mi sento cautamente fiduciosa. Le ultime due esperienze precedenti coi vet sono state un mezzo disastro....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

infatti, stai tranquilla, l'importante è che Biscotta non sia sofferente e si possa tranquillamente aspettare la visita del 29.

Piccolo consiglio...quando devo portare i miei piccini dalla vet ed è inverno metto intorno al trasportino una coperta di pile e infilo tutto in una di quelle buste di stoffa che vendono adesso nei supermercati al posto di quelle di plastica. Se poi le temperature sono particolarmente basse ci ficco dentro pure una borsa dell'acqua calda mettendo all'interno un po' di acqua tiepida, giusto per dare quel leggero tepore...

E la mia vet si sbellica dal ridere perchè dice che sono una mamma apprensiva ^_^

Allora, in attesa del 29, tanti bacini a Biscotta! io Pulce e Perlina facciamo il tifo per lei!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il 6 che ho portato Anita dal vet, dovevi vederla... era piena di fieno e strisce di fazzolettini nel trasportino (aladino small) poi era avvolta in una sciarpa e sul fondo c'era la borsa dell'acqua calda. Tutto dentro la mia borsa.

Il mio moroso ci ha prese in giro per tutto il viaggio :D

Comunque si la biscotta la sta bene, anzi meglio di me a volte.. L'unica cosa che non mi torna è il fatto che dorma spesso e non abbia più voglia di uscire.. Cioè di solito voleva uscire almeno 3 volte al giorno, adesso a momenti la prego per una passeggiatina serale, poi quando è libera fa di quelle corse.... e attacca il tappeto, cerca di mangiarselo per portarlo nella tana, cosa che non aveva mai fatto ,di solito era Anita che lo faceva decisamente spesso.

Non vedo l'ora che sia il 29....

Comunque criceta pupi, tu hai avuto sempre dorati?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io metto la borsa dell acqua calda sulla gabbia quando le devo portare dal vet, con tutto che vado in macchina!!

Magari dorme di piu perche si sente stanca o ha dolore, poi e anche freddo e li rende un po piu letargici. Io ho notato che Pallina da quando non c'e piu sua sorella Spiga e meno attiva, credo perche prima sentiva l'odore di un altro cricino e quindi andava in giro a rimarcare il territorio nascondersi le derrate, mentre adesso vedendo che c'e solo lei non si preoccupa piu e non nasconde piu tutti i semini facendo piazza pulita nella ciotola, ma li mangia direttamente da li!

Puo essere anche che si e un po spaventata con il fatto che le mettevi la cremina e cose varie, perche loro la vivono come una violenza, tutte e due le mie quando gli davo le medicine non volevano piu uscire dalla casetta e scappavano se mi avvicinavo perche secondo me erano spaventate che gli dessi queste medicine che a loro fanno schifo. Pallina adesso per esempio per alcuni giorni usciva solo quando spegnevo la luce!!

Il fatto che rosicchi il tappeto potrebbe non voler dire neinte, ma potrebbe essere anche un segno di stress, per esempio dovuto al dolore, Pallina per esempio si strappo tutta la pelliccetta sulla pancina e su una coscetta perche gli dava fastidio l'ascesso ma essendo sotto la gola non riusciva a raggingerlo ( per fortuna) e quindi in frustrazione mordicchiava la prima cosa che trovava inclusa la sua pelliccetta!! Il mio vet mi disse che e un comportamento tipico in molti animali, si chiama "displaced behaviour" Chiedi al vet (chiamalo) se gli puoi dare magari una goccina di antinfiammatorio o simili per aiutarla.

Tu assicurati che Biscotta mangi e beva cosi da essere in forze, magari dagli un po di omogeneizato, dei pezzetti di mozzarella cose ghiotte,sono solo 4 giorni fino al 29, magari dalle qualche semino di girasole in piu, i semi di girasole sono ricchi in atiossidanti e vitamina E che e lenitiva e ha un effetto antinfiammatorio specialmente sul sistema nervoso, quindi magari la aiuterebbe a stare calma e gli allevia un po il fastidio della lesione. Ma se vedi che lei peggiora io chiamerei il vet un altra volta per chiedergli se ti puo vedere prima. In genere se e un emergenza possono sempre infilare una visitina in piu, a me spesso e capitato di andare dal vet e di aver aspettato anche 30 minuti perche c'era un emergenza e quindi si erano sballati gli orari degli altri appuntamenti!Insomma se la cricinia sta male deve vederla al piu presto, fa parte del loro lavoro!!

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io metto la borsa dell acqua calda sulla gabbia quando le devo portare dal vet, con tutto che vado in macchina!!

Magari dorme di piu perche si sente stanca o ha dolore, poi e anche freddo e li rende un po piu letargici. Io ho notato che Pallina da quando non c'e piu sua sorella Spiga e meno attiva, credo perche prima sentiva l'odore di un altro cricino e quindi andava in giro a rimarcare il territorio nascondersi le derrate, mentre adesso vedendo che c'e solo lei non si preoccupa piu e non nasconde piu tutti i semini facendo piazza pulita nella ciotola, ma li mangia direttamente da li!

Puo essere anche che si e un po spaventata con il fatto che le mettevi la cremina e cose varie, perche loro la vivono come una violenza, tutte e due le mie quando gli davo le medicine non volevano piu uscire dalla casetta e scappavano se mi avvicinavo perche secondo me erano spaventate che gli dessi queste medicine che a loro fanno schifo. Pallina adesso per esempio per alcuni giorni usciva solo quando spegnevo la luce!!

Il fatto che rosicchi il tappeto potrebbe non voler dire neinte, ma potrebbe essere anche un segno di stress, per esempio dovuto al dolore, Pallina per esempio si strappo tutta la pelliccetta sulla pancina e su una coscetta perche gli dava fastidio l'ascesso ma essendo sotto la gola non riusciva a raggingerlo ( per fortuna) e quindi in frustrazione mordicchiava la prima cosa che trovava inclusa la sua pelliccetta!! Il mio vet mi disse che e un comportamento tipico in molti animali, si chiama "displaced behaviour" Chiedi al vet (chiamalo) se gli puoi dare magari una goccina di antinfiammatorio o simili per aiutarla.

Tu assicurati che Biscotta mangi e beva cosi da essere in forze, magari dagli un po di omogeneizato, dei pezzetti di mozzarella cose ghiotte,sono solo 4 giorni fino al 29, magari dalle qualche semino di girasole in piu, i semi di girasole sono ricchi in atiossidanti e vitamina E che e lenitiva e ha un effetto antinfiammatorio specialmente sul sistema nervoso, quindi magari la aiuterebbe a stare calma e gli allevia un po il fastidio della lesione. Ma se vedi che lei peggiora io chiamerei il vet un altra volta per chiedergli se ti puo vedere prima. In genere se e un emergenza possono sempre infilare una visitina in piu, a me spesso e capitato di andare dal vet e di aver aspettato anche 30 minuti perche c'era un emergenza e quindi si erano sballati gli orari degli altri appuntamenti!Insomma se la cricinia sta male deve vederla al piu presto, fa parte del loro lavoro!!

Si penso che pure biscotta sia spaventata per via della crema, però oggi finalmente ha deciso di uscire, ed è uscita tre volte, e pure ieri sera, sono molto contenta.

-----AGGIORNAMENTI-----

oggi ho sentito il vet, la visita dovrebbe essere per il 29 e in caso ci fosse da fare un operazione dovrei portare della frutta o della verdura, adesso il problema:

il treno arriva alle 8 e mezza e l'appuntamento ce l'abbiamo alle 10 poi circa un ora o un ora e mezza di intervento se necessario... Insomma il 29 sarà un giorno interessante..........

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Be vedrai che tra uscire dalla stazione e arrivare dal vet ti prendera gia un po di tempo, magari ti vai aprendere un cornetto e cappuccino al bar, e per quando avrai finito sara ora di portare la piccina dal vet. La verdura e frutta te la potresti portare da casa gia tagliata e lavata dentro un contnitorino. Io normalmente non riesco ad allontanarmi dalla clinica fino a che il vet non mi chiama e mi dice che e tutto apposto e la piccina si e ripresa. Quindi normalente aspetto quelle 2 orette e mezza anche tre al bar piu vicino alla clinica, bevendo 2 o 3 caffe/tea e leggendo un libro tanto per distrarmi dall'attesa e dalla preoccupazione, devo mantenere la mente impegnata altrimenti uscirei fuori di cervello stando li da sola ad aspettare!!. :unsure:

Vedrai che andra tutto bene,e sono molto cotenta che la piccina ha ricominciato ad uscire!!

Due semini a la piccola Biscotta da parte mia e di Pallina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Auguri alla piccina! Spero vada tutto per il meglio :)

PS non ho capito cosa non va, non so aiutarti :(

nel senso che non so cosa fare in quelle due ore che aspetto il vet. che purtroppo lo studio è chiuso.

Be vedrai che tra uscire dalla stazione e arrivare dal vet ti prendera gia un po di tempo, magari ti vai aprendere un cornetto e cappuccino al bar, e per quando avrai finito sara ora di portare la piccina dal vet. La verdura e frutta te la potresti portare da casa gia tagliata e lavata dentro un contnitorino. Io normalmente non riesco ad allontanarmi dalla clinica fino a che il vet non mi chiama e mi dice che e tutto apposto e la piccina si e ripresa. Quindi normalente aspetto quelle 2 orette e mezza anche tre al bar piu vicino alla clinica, bevendo 2 o 3 caffe/tea e leggendo un libro tanto per distrarmi dall'attesa e dalla preoccupazione, devo mantenere la mente impegnata altrimenti uscirei fuori di cervello stando li da sola ad aspettare!!. :unsure:

Vedrai che andra tutto bene,e sono molto cotenta che la piccina ha ricominciato ad uscire!!

Due semini a la piccola Biscotta da parte mia e di Pallina

Si io addirittura spero che me la dia direttamente il giorno stesso da portare a casa.. Cosa dici la porto in un tarsportino tipo questo oppure un aladino small?? nel primo posso mettere anche l'acqua ma poi ha le sbarre e se si arrampica penso peggiori la situazione, nell'aladino non posso metterci l'acqua ma almeno non può arrampicarsi... Grazie Anamaya76 del tuo sostegno morale :) Io e Biscotta apprezziamo molto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi accerterei che il vet abbia nella clinica un posto dove la puo tenere la piccina dopo l'operazione. Il mio vet per esempio non la rimette nella loro gabbietta (io le porto direttamente nella duna dove vivono perche vado in macchina), ma generalemnte le tiene per almeno 5 o 6 ore o anche overnight sotto controllo in un terrario a temperatura controllata senza lettiera o altro, questo per aiutarla ma mantenere la temperatura corporea dopo l'operazione e per evitare che la lettiera gli si appiccichi a la ferita fresca. Se anche il tuo vet ha qualche cosa di simile allora io porterei l'aladino small che e piu comodo per te, e piu riparato dalle intemperie per lei. Se lui non ha dove mettere la piccinina durante il post-op allora porterei l'altra perche l'aladino e troppo piccolo per farcela stare per piu di 2 ore contando poi che gli dovresi mettere anche una ciotolina per l'acqua e il mangiare.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grubbettina, ho letto tutto il topic e sono rimasta davvero sbalordita da quanto tieni alla tua Biscottina, da quello che ho letto posso assicurarti che sei davvero una brava mamma, sono sicura che stai facendo il meglio, vedrai che la piccina si riprenderà perché è forte e fortunata ad avere te come padrona, io e Polpetta incrociamo le dita per Biscotta!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this