Jump to content
Sign in to follow this  
grubbettina

Adesso Anche Biscotta

Recommended Posts

Ciao grubbettina, ho letto tutto il topic e sono rimasta davvero sbalordita da quanto tieni alla tua Biscottina, da quello che ho letto posso assicurarti che sei davvero una brava mamma, sono sicura che stai facendo il meglio, vedrai che la piccina si riprenderà perché è forte e fortunata ad avere te come padrona, io e Polpetta incrociamo le dita per Biscotta!!!

Grazie cricetina, spero che lo sappia Biscotta che le voglio molto bene. E' un po vecchietta ma ha ancora energia da vendere :) spero lo dimostri domani se si dovesse fare un operazione.

---Aggiornamenti---

Il vet mi ha detto che posso andare da lui a mezzogiorno e mezzo, e arriverei giusto in tempo col treno, perfetto. Adesso speriamo che la Biscotta (se dovesse fare l'intervento) sia abbastanza forte da superare l'operazione. Poi la cosa che non mi piace molto è che ho lezione alle 4 fino alle 6 e non avrò tempo di stare con biscotta, probabilmente appena arrivati a udine dovrò correre in università, ce la faranno i nostri eroi a arrivare in tempo per la visita e soprattutto a superare un eventuale operazione con successo e a non arrivare in ritardo alla lezione di Toppano???

Lo scoprirete nella prossima puntata :lol:

A parte gli scherzi oggi mi sento un po meglio per l'operazione. quando lo sentii il vet lunedì che avremmo potuto fare l'operazione anche domani, mi ha spiazzata tantissimo. Oggi mi sento un po più ottimista, domani sarò di nuovo nel panico probabilmente, peggio che andare a un esame in uni... Vi farò sapere com'è andata. ^_^

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Forza e coraggio, Biscottina siamo tutti con te!!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Magari se tu non puoi starle dietro subito dopo l'operazione potresti lasciarla alla clinica sotto il controllo dell equipe medica, amesso che loro siano li anche la notte a controllare che la piccola stia bene. Oppure non c'e tua madre o qualcuno che le possa stare dietro? O se non ci fosse nessuno disponibile sarebbe unn disastro se non vai a lezzione? Magari puoi chiedere ad una amica di copiare is suoi appunti.

Il periodo piu delicato e propio dopo l'operazione, perche e quando e piu probabile che provino a staccarsi i punti o che possano avere problemi a mantenere la temperatura corporea.

Comunque vedrai che andra tutto benissimo!!!

Tanti semini rinforzanti alla piccola Biscotta!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Auguri per la piccina! :D

Se non puoi starle dietro dopo l' operazione la miglior cosa, secondo me, è lasciarla dal veterinario :) quando Nuss è stata operata l' abbiamo portata in serata e siamo andati a riprenderla il pomeriggio dopo (l' hanno operata al mattino) dato che nessuno poteva andare a riprnderla e stare con lei... devo dire che sono stati tutti molto bravi con lei, l' han pure riempita di coccoline :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

uhm.. il vet non lavora sempre in quello studio quindi il fatto di lasciarla li non credo sia possibile, penso che le uniche soluzioni valide sono: non vado a lezione oppure lascio il mio moroso a guardare la Biscotta, lui fa il duro ma in fondo in fondo ha un debole per lei. (oggi l'ho pure costretto a darle un bacino :D e un pinolo) Però la cosa che mi piacerebbe di più è poterla portare con me a lezione :D però purtroppo l'ultima volta che ho provato a infonderle conoscenze guardate com'è andata cricialibroa.jpg:lol:

Ps ovviamente scherzavo sul fatto di portarla in uni con me -_- è un mio desiderio nascosto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahaha oddio ha scelto di addormentarsi sul morbido :D comunque uhmpf... "sistema" mi sa tanto di matematica... mi sarei addormentata pure io xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La materia è ingegneria del software. E a lezione pure io mi addormentavo... Il professore era davvero noioso... Ma io non ero così carina quando mi addormentavo :wub: è stato un momento bellissimo vedere che si addormentava così pacificamente :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il viaggio della fortuna....

così si potrebbe definire il viaggio... Siamo andati dal vet e mi ha consigliato subito di operare. Mi ha chiesto un po come vive, l'ha pesata e mi ha spiegato molto dettagliatamente cosa poteva essere e cosa poteva succedere, in teoria ha detto che con una massa simile avrebbe dovuto tagliare la zampetta, ma visto che non le sembrava così messa male ha deciso di asportare solo il possibile tumore... L'ho lasciata nelle sue mani alle 13 mi disse che mi avrebbe chiamato alle 2.

L'ora pià lunga della mia vita...

Intanto io e il mio moroso abbiamo mangiato una pizza (terribile, ancora devo digerirla) e poi ci incamminiamo verso lo studio... E poi le 2.14.... 2.20.... 2.30.... 2.40.... 2.50... 3.00 finalmente il vet mi chiama e noi però eravamo già in pole position in sala d'aspetto. finalmente alle 3.10 entriamo e mi dice che va tutto bene, di darle la verdura e di evitarle sforzi e poi per non stressarla mi ha dato solo anti dolorifici e niente antibiotici.

Finalmente possiamo dirigerci verso la stazione (circa 2 km) a metà strada ci rendiamo conto che era l'ultimo treno (gli altri erano stati soppressi) e partiva esattamente 6 minuti dopo e per arrivare ce ne avremmo messo almeno 9... ok perso il treno... ci sarà da chiedere info in stazione, ma non sembrava mai esserci stata una stazione funzionante ma i vigili volontari, chiediamo al tipo e ci dice che i biglietti del treno si comprano in piazza (circa 10 min dalla stazione) prendiamo i biglietti chiedendo se davvero erano stati soppressi, l'impiegato ci fa: no no, sono tutti funzionanti... ok torniamo a prendere il treno ma facendo controllare da un amica scopriamo che i treni sono soppressi. Allora chiediamo a un gentile autista di autobus che ci consiglia di andare col suo bus fino a un'altra città (spilimbergo circa 40 min di viaggio) e poi finalmente prendere una corriera per udine.. scendiamo a spilimbergo e scopriamo che se avessimo perso anche quella corriera saremmo rimasti li fino alle 19... finalmente arriva la corriera per udine. CASA DOLCE CASA...

adesso ditemi se non è amore questo :lol:

Comunque in sostanza l'intervento è andato bene e tra una settimana ci facciamo rivedere.

Dite che la visita di controllo bisogna pagarla come una visita normale? Che io e il mio moroso non eravamo molto d'accordo sull'argomento.

Almeno sono molto contenta che sia andato tutto bene...

Ne è valsa la pena

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che viaggio disastroso! Per fortuna che è andato tutto bene :)

La visita di controllo credo te la faranno pagare come una visita normale, dato che in sostanza è una visita normale.. xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ecco immaginavo, che il mio moroso pensava fosse compresa nel'operazione, avrei dovuto scommetterci, l'avrei fatta pagare a lui :D Per fortuna sta bene. Adesso vediamo come si comporta che le ha dovuto mettere anche dei punti riassobibili oltre che quelli intra muscolari (vado a ricordo)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che bello la piccolina sta bene!!! Il mio vet non mi fa mai pagare le visite post operatorie perche sono comprese nel prezzo dell operazione.

Ma ti ha detto che cosa era o ha mandato il pezzo per l'esame istologico?

Sono contentissima per la piccina!!

Tanti semini di pronto rivoero da parte mia e di Pallina!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Che bello la piccolina sta bene!!! Il mio vet non mi fa mai pagare le visite post operatorie perche sono comprese nel prezzo dell operazione.

Ma ti ha detto che cosa era o ha mandato il pezzo per l'esame istologico?

Sono contentissima per la piccina!!

Tanti semini di pronto rivoero da parte mia e di Pallina!!

per esame istologico ho chiesto di non farlo. Mi ha detto che suppone cosa sia, ma ovviamente non ha la sfera di cristallo, e l'esame ci avrebbe solo detto se quella cosa sarebbe rispuntata fuori o no. Diciamo che non voglio saperlo, perché se rispunta lo vedrò, ma se faccio l'esame e scopro che rispunterà sarò in panico per ogni giorno. Purtroppo non potrei farci comunque nulla, saperlo mi sembra inutile. Ma mi ha assicurato che si può effettuare lo stesso l'esame perché conserva il pezzo per qualche tempo.

:D grazie Biscotta ringrazia te e Pallina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che bellissima notizia, io e Polpetta siamo contentissimi per Biscottina!!! E voi siete stati davvero bravi, avete fatto un viaggio stancante ma ne è valsa davvero la pena... ^_^ Una carezzina alla piccola, vedrai che si riprenderà alla grande!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ok, quindise ti ha detto cosi vuol dire che sa cos'e solo che non sa dire se e uno di quelli che potrebbero tornare o no. Ma noi siamopositivi e speriamo che non tornera!!

Sono felicissima per la piccola Biscottina!!! Yuppi!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

a parte che adoro Biscotta e te la invidio un sacco, visto come ti dorme addosso pacifica! la mia Pulciotta invece come vede qualsiasi tessuto inizia a mordicchiare, ha la fissa di mettersi la mia felpa nelle guance per farsi il nido, sembra una posseduta :lol:

Me lo sentivo che sarebbe andato tutto bene!!!!!! sono proprio felice per la tua piccola e per te, e guai se ti sento ancora dire che ti senti inappropriata :bottom: ! sei stata grande! Aspetto con ansia una fotina di Biscotta, una volta che si sarà ristabilita dovrà concedersi ai suoi fans :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si la Biscotta sembra avere un sacco di energia, non sembra nemmeno farle male.

Il vet mi ha detto che in base all'esperienza e alla palpazione della massa e soprattutto dall'evolcersi della malattia secondo lui è un tumore benigno, altrimenti uno maligno a quest'ora avrebbe inghiottito la cricia, e poi la massa non era attaccata ai muscoli da giustificare un amputazione, non so come l'avrebbe presa il fatto che non si sarebbe potuta più pulire il musetto...

Sta sera abbiamo preso da soli la prima dose di antidolorifico ed è stata eccezionale, a quanto pare ha un buon sapore perché non ha fatto nessuna storia per prenderla, anzi penso ne avrebbe voluto ancora.

La mia Biscotta ha un carattere eccezionale, è di una dolcezza assoluta, ha iniziato solo in questo periodo a avere qualche problema e a fare il segno di mordermi, altrimenti penso le avrei potuto fare quello che volevo che non avrebbe mai obbiettato, meglio di un peluche, è indescrivibile :) Per fortuna è forte e ha superato l'intervento a pieni voti, adesso spero che la guarigione prosegua altrettanto bene.

Domani se ha voglia di fare la topomodella vi faccio qualche foto. :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Domani se ha voglia di fare la topomodella vi faccio qualche foto. :lol:

nuuuuuu non stressarla, i fans possono attendere ^_^

se proprio proprio vuoi fare qualcosa per i suoi fans falle un extra di coccoline da parte nostra :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
nuuuuuu non stressarla, i fans possono attendere ^_^

se proprio proprio vuoi fare qualcosa per i suoi fans falle un extra di coccoline da parte nostra :lol:

In realtà sta mattina si è svegliata più pimpante di me, durante la notte ha dormito abbastanza e la mattina era davvero affamata. Voleva a tutti i costi salirmi sulla mano. Dopo più di mezzora che le facevo le coccole e le davo da mangiare e la medicina finalmente si è tranquillizzata e adesso sembra che dorma.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

uhm... biscotta sta sera è iper attiva, non so se preoccuparmi o esserne contenta, cmq era da molto che non la vedevo correre sulla ruota. Per fortuna ora dorme, ma sembrava posseduta o come sotto l'effetto di qualche droga. Devo preoccuparmi?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
uhm... biscotta sta sera è iper attiva, non so se preoccuparmi o esserne contenta, cmq era da molto che non la vedevo correre sulla ruota. Per fortuna ora dorme, ma sembrava posseduta o come sotto l'effetto di qualche droga. Devo preoccuparmi?

ma no, non penso...l'anti-infiammatorio le toglie il dolore e si vede che si sente come una giovincella :lol:

Di notte sta con te?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

L'altro ieri notte è stata con me. Sta notte visto che era tanto agitata le ho ridato il ripiano dove c'è la ruota, ma ho paura che le faccia male alla zampetta quindi sta mattina gliel'ho tolto di nuovo.. Ieri avrà fatto almeno 10 minuti buoni di ruota!!! Poi continua a voler venire sulla mia mano... certe volte si agitata ed è ansiosa.. e poi le ho visto dove c'era il tumore che sembra un po rosso, e ha la crosta. Al momento non l'ho mai vista mordersi, ma non sembrava darle fastidio, al massimo si lecca.

Uff mi sento una mamma apprensiva...e intendo apprensiva nel senso dispregiativo :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla ruota??? Non dovrebbe andare sulla ruota per almeno due settimane fino a che la ferita si e completamente rimarginata! Altrimenti rischia di tirare i punti o danneggiare i tessuti che si stanno rimarginando!

Le stai dando l' antinfiammatorio?? Perche quello e anche antidolorifico e quindi l'aiuta a non sentire dolore. Se pensi che e agitata piu che attiva chiama il dottore.

Comunque potrebbe essere solo annoiata perche non ha la ruota, Spighetta usciva pazza senza ruota, faceva su e giu per la gabbietta, cercava di evadere, scava i ripianini, i muri e mozzicava il beverino e il buco dove si infila il beverino per cercare di trovare una via di uscita!! Io quindi la facevo uscire nel parco giochi per quasi tutta la sera per cercare di distrarla. Il vet fu categorico sul fatto della ruota, apparentemente ci vogliono da 8 a 12 giorni per rimarginare i tessuti!

tante carezzine a Biscottina

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si era molto agitata, le ho fatto fare una passeggiata in camera mia e non è bastato, ma d'altronde era sera ed è abituata a andare su e giù dai tubi, ho pensato che era normale.

Il vet mi ha detto che per non stressare la cricia è meglio darle solo l'antidolorifico e non mi ha dato nessun antibiotico.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Si era molto agitata, le ho fatto fare una passeggiata in camera mia e non è bastato, ma d'altronde era sera ed è abituata a andare su e giù dai tubi, ho pensato che era normale.

Il vet mi ha detto che per non stressare la cricia è meglio darle solo l'antidolorifico e non mi ha dato nessun antibiotico.

Antibiotico ed antidolorifico sono indispensabili dopo un intervento! Senza antibiotico rischia infezioni e senz al'atro di soffrire troppo... Perdonami ma questa cosa mi preoccupa.... non può stare senza antibiotico.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

capisco che siate preoccupate , ma sta volta il veterinario era molto esperto. Mi ha spiegato in tutti i particolari il problema di biscotta, e poi non è detto che non me lo dia martedì che andiamo a fare un controllo, di certo non posso inventarmi un antibiotico da darle adesso. Pure il dottor Sergio mi ha consigliato il vet in questione. Credo che Biscotta sia in buone mani finalmente.

Aggiornamento.

Ho mandato una mail al mio vet riguardo alle passeggiate e lui mi ha risposto : Si la faccia uscire, più si muove più stimola la vascolarizzazione e l’elasticità cutanea.

Mi sento molto meglio :)

Edited by grubbettina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si si passeggiatine si!! Io mi rieferivo alla ruota dove piu che passeggiare corre come una folle! ^_^

No certo l'antibiotico lo puo dare solo il vet. Comunque visto che martedi vai al controllo lui potra verificare che tutto sia apposto e se serve o no l'antibiotico, magari visto che il taglio era superficiale si puo fare anche senza non so..

L'importante e che Biscottina stia bene!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Si si passeggiatine si!! Io mi rieferivo alla ruota dove piu che passeggiare corre come una folle! ^_^

No certo l'antibiotico lo puo dare solo il vet. Comunque visto che martedi vai al controllo lui potra verificare che tutto sia apposto e se serve o no l'antibiotico, magari visto che il taglio era superficiale si puo fare anche senza non so..

L'importante e che Biscottina stia bene!! ^_^

In realtà correva pure quando era a fare la passeggiata... sembrava ossessionata... correva in cerchio, non l'avevo mai vista fare così, è pure andata a sbattere contro certi ostacoli tanto che andava veloce.

Si ci faremo dare una controllata, che da come ho capito all'inizio voleva darle dei punti interni, ma durante l'operazione è servito mettere alcuni punti riassorbibili anche all'esterno. Pensare che avrebbe voluta tagliare completamente la zampa dalla spalla... A volte ancora rabbrividisco, lei ama lavarsi il musetto.. Non penso l'avrebbe presa bene.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hooo piuccinina!! ma adesso non corre piu in cerchio giusto? Magari era solo annoiata o spaventata...come sta oggi si e calmata?

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mah...magari anche per loro i farmaci hanno degli effetti collaterali e questa iperattività potrebbe essere dovuta all'assunzione dell'anti-infiammatorio!

:lol::lol: quando prendevo il cortisone la scorsa estate giravo per casa in cerca di qualcosa da lucidare e stiravo fino alle 2 di notte :blink:...he he he non è che pure a Biscotta è venuta la fissa delle pulizie??? e che gira in tondo a mo' di swiffer pavimenti? :lol:

Stai tranquilla, esistono per questo no, le visite di controllo? probabilmente l'operazione è andata bene e il vet ha voluto vedere come si rimarginava la ferita prima di imbottirla di farmaci...

pinolini alla piccina :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento---------

finalmente siamo tornati dalla visita di controllo. La ferita sembra aver fatto la crosticina, ma il vet dice che è tutto nella norma. Sembra davvero felice :) Spero quel brutto tumore non ritorni. ..

Grazie a tutti del supporto ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Evviva!!! Sono contentissima per la piccola Biscottina!! ^_^

:evviva::clap::party:

Grazie anamaya ^_^ io e biscotta apprezziamo moltissimo. Dovresti vedere com'è attiva rispetto a prima!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie anamaya ^_^ io e biscotta apprezziamo moltissimo. Dovresti vedere com'è attiva rispetto a prima!!

Evvvaaaaaiiiiii! la ns piccola roccia sta bene!!! che sia di buon auspicio per la mia Pulciotta che domani va dalla vet (ha una pallina sotto pelle...boh! speriamo non sia nulla...)

Leggere queste storie a lieto fine da coraggio a tutti quelli che purtroppo hanno un cricio che sta poco bene ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Criceta-Pupi vedrai che non e niente!! Pallina e stata operata 3 settimane fa perche aveva una palla grossa come una nocciola propio sotto al collo, e io ero terrorizata dopo quello che ho passato con la mia piccola Spighetta, invece l'esame istologico ha rivelato che si trattava solo di un ascesso, porbabilmente causato dall otturazione di una ghiandola salivare!! ^_^

Vedrai che anche la piccola Pulciotta non avra niente di che, avvolte si formano anche delle palline di grasso chiamate lipomi che non hanno nessun tipo di consequenza, vanno rimosse se crescono ma altrimenti possono anche stare li.

Tanti semini e pinolini a tutti i vistri pelosetti!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Criceta-Pupi vedrai che non e niente!! Pallina e stata operata 3 settimane fa perche aveva una palla grossa come una nocciola propio sotto al collo, e io ero terrorizata dopo quello che ho passato con la mia piccola Spighetta, invece l'esame istologico ha rivelato che si trattava solo di un ascesso, porbabilmente causato dall otturazione di una ghiandola salivare!! ^_^

Vedrai che anche la piccola Pulciotta non avra niente di che, avvolte si formano anche delle palline di grasso chiamate lipomi che non hanno nessun tipo di consequenza, vanno rimosse se crescono ma altrimenti possono anche stare li.

Tanti semini e pinolini a tutti i vistri pelosetti!! ^_^

sono un po' magonata perchè Pulce è la mia prima minicricia, coi dorati ho più esperienza, lei invece è così piccola....

ma non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela ;) oggi è il Biscotta-day!!! la piccola è guarita e bisogna festeggiare :happy:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sono un po' magonata perchè Pulce è la mia prima minicricia, coi dorati ho più esperienza, lei invece è così piccola....

ma non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela ;) oggi è il Biscotta-day!!! la piccola è guarita e bisogna festeggiare :happy:

Si dai criceta pupi vedrai che non è niente, anche il mio vet dice che anche cose non pericolose, ad es il pus, di solito sembrano dei tumori perchè non riescono a metabolizzarli o una cosa simile ma alla fine non è niente di grave.

Tienici aggiornate :)

Ps tanti semini alla piccola Pulce da parte della Biscotta

Edited by grubbettina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Pulce ha soltanto una pallina di grasso sotto pelle, se dovesse ingrossarsi non dovrebbe essere un problema intervenire per rimuoverla, basterebbe una piccola incisione...La piccola è stata buonissima dalla vet, pensare che una volta come mettevi la mano nella gabbia si tuffava per azzannarti! sono troppo intelligenti questi animalini, e sanno dare un sacco di soddisfazioni e di amore :wub:

Anita e Spiga dal Ponte la proteggono e Pallina e Biscotta le hanno portato fortuna da quaggiù! Tutto bene ragazze, godiamoci le nostre cricetine, tante coccoline a queste piccole meraviglie :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io propongo un piccolo party per criceti e per le loro "mamme" :party: io porto i pinolini :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che belloooooooooo, evvaiiii!!! :lol: questa proprio mi mancava, grande Biscottina, sei una cricina coraggiosa e hai una padrona davvero premurosa :)

Per il Party cricetoso Polpetta sta già preparando il sacchettino di noccioline :party:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this