Jump to content
Sign in to follow this  
Francy75

[provincia Di Monza] Urgente Adozione Per 2 Bellissimi Criceti Doratii

Recommended Posts

Buona sera a tutti. Vi scrivo perchè c'è la necessità di salvare 2 bellissimi criceti dorati che sono ancora in negozio da un crudele destino :( L'adozione è parecchio urgente. Se qualcuno fosse interessato i cricetini si trovano in provincia di Monza.

Edited by Thais

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, volevo chiarire che i cricetini sono in provincia di Monza...mi è scappata qualche lettera di troppo! Stiamo spargendo la voce ma per il momento ancora nessuno li vuole....poverini....è questione di pochi giorni e poi faranno una brutta fine..... :( :( :( :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che vuol dire che faranno una brutta fine?

Se è tanto grave la cosa perchè non chiami qualche associazione animalista o nonfau una denuncia o non prendi un box ikea e li recuperi per poi farli adpottare?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Che vuol dire che faranno una brutta fine?

Se è tanto grave la cosa perchè non chiami qualche associazione animalista o nonfau una denuncia o non prendi un box ikea e li recuperi per poi farli adpottare?

Cara Erika, la cosa è grave purtroppo...io non posso recuperarli perchè ho già 2 conigli ed un criceto e non posso neanche denunciare nessuno perchè quello che farà questo negozio purtroppo è legale....quando un animale diventa troppo grande e non si riesce più a vendere per vari motivi viene rispedito all'allevatore che lo trasforma in cibo per i rettili.....ma la cosa pazzesca è anche che questi negozianti non vogliono che questo si sappia....se avessi potuto fare di più l'avrei senz'altro fatto e un pò l'ho già fatto visto che uno dei miei due coniglietti l'ho salvato da un destino simile. Finchè non ci sarà una legge che tutela questi animali noi possiamo fare poco e quel poco è affidato al nostro buon cuore.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

l'allevatore di criceti ha rettili? :)

di solito i negozianti se ne fregano anche del fatto siano adulti...anzi magari se è femmina piazzano pure una bella cucciolata che dicono nata in negozio, e rivendono a loro volta i piccoli.

scusa la domanda inopportuna...ma li vende o li cede gratuitamente? sai quanto tempo hanno?

se li cede gratuitamente nulla ti impedisce di prenderli e quando sono nelle tue mani di chiedere aiuto ad un'associazione.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei sicura? Perché nessun allevatore di serpenti sdarebbe mai un criceto dorato ad un serpente.. come cibo vivo è improponibile dato che il serpente avrebbe la peggio, al limite lo può dare come pre-killed ma son comunque troppo grassi.. secondo me si "limitano" semplicemente ad usarli come riproduttori..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
l'allevatore di criceti ha rettili? :)

di solito i negozianti se ne fregano anche del fatto siano adulti...anzi magari se è femmina piazzano pure una bella cucciolata che dicono nata in negozio, e rivendono a loro volta i piccoli.

scusa la domanda inopportuna...ma li vende o li cede gratuitamente? sai quanto tempo hanno?

se li cede gratuitamente nulla ti impedisce di prenderli e quando sono nelle tue mani di chiedere aiuto ad un'associazione.

ieri ho visto un roborino malconcio, ho chiamato l'inserviente del negozio che l'ha tolto dalla teca, mi sono proposta di prenderlo io ma non c'è stato verso, nè gratuitamente nè pagandolo, mi ha detto che quando sono così li mettono in quarantena per curarli :blink: ma figurati!!! mi sono sentita impotente, credo si siano fatti furbi e non ti vendano più criceti malconci per paura che qualcuno possa fare denuncia all'Enpa scontrino alla mano......solo che se è così questi piccoli sfortunati non avranno più una seconda opportunità...che tristezza.......

Se puoi prenderli quindi fallo prima possibile, i dorati sono poco diffusi nei negozi e quindi magari è più facile che l'associazione trovi loro una sistemazione ^_^:sisi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no no dai criceta pupi, in effetti hanno la quarantena nel retro. almeno nei grossi centri qui in zona l'ho vista personalmente... per esistere esiste.

poi che il veterinario sia in grado di curare e arrivi tempestivamente è un altro paio di maniche. :( però c'è, di questo sono davvero sicura.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Forse non sono stata abbastanza chiara....io non ho più spazio per tenere altri animali neanche per un giorno...altrimenti non avrei scritto per cercare qualcuno che li può adottare.....

Per rispondere a Peanut oltre ai serpentelli di pochi centimetri che vediamo nelle teche dei negozi come ben saprai ne esistono di molto più grossi e sono in grado di mangiare anche animali ben più grandi di un criceto dorato, come cavie e conigli e purtroppo non credo che un allevatore di serpenti si faccia scrupolo di uccidere un criceto dorato per darlo al suo serpente, anche se ( tratto da un sito di allevatori di rettili) " la preda viva è sempre la scelta migliore"......"ho visto un pitone di 70 cm mangiare un ratto di 200 grammi". E purtroppo non sono rari i negozi che vendono gli animaletti come cibo per rettili.

Non essendoci leggi che tutelano questi animali, io sto cercando qualcuno che li adotti e per sempre anche perchè le associazione scoppiano già di tantissimi animali.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
no no dai criceta pupi, in effetti hanno la quarantena nel retro. almeno nei grossi centri qui in zona l'ho vista personalmente... per esistere esiste.

poi che il veterinario sia in grado di curare e arrivi tempestivamente è un altro paio di maniche. :( però c'è, di questo sono davvero sicura.

-_- sì...ho sbirciato e l'ha messo in una gabbietta nel retro...per farci cosa non so...non riesco ad essere ottimista e fiduciosa...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ti capisco, diciamo c'è da sperare che un vet sia poi intervenuto per tempo e ci abbia capito qualcosa :(

volendo essere ottimista, comunque, questo è un segno molto positivo(non il cricio massacrato...ma che non l'abbiano ceduto) significa magari qualche controllino in zona gira... :)

ma bando all'off topic :)

questi 2 doratini cercano ancora una casa. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Forse chi decide di chiudere un animale a teca per proprio egoismo che chiama amore, si, si cura della salute del suo rettile. Contrariamente, salvo eccezioni rare, chi commercia animali non li vede diversamente dalle scatole di cibo e se ne frega se le prede sono salutari o meno. Anche dove vado io, nel garden, mi dissero che non ne hanno di criceti vecchi. E difatti il più delle volte sono cuccioli. Che usino un numero tanto altro di riproduttori visto poi il numero di nati è esagerato mi pare strano. Succedere può succedere, ma mi pare molto più probabile che diventino pasto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this