Jump to content
Sign in to follow this  
froppolo93

Perdita Di Pelo

Recommended Posts

Ciao a tutti, quest'anno capitano tutte ad Aku, ieri ho notato che nella giuntura tra la zampetta anteriore destra e il pancino ha perso una piccola porzione di pelo e la pelle ha delle piccole bollicine (tipo la pelle d'oca). Non gli fa male quando gli tocco la zona ma a volte se la gratta, che potrebbe essere? :huh:

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un' allergia o una dermatite.. mi sa che ti tocca tornare dal veterinario :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hai notato se la piccola Aku, zoppica o ha dolore alla zampottina?? Chiedo perche a la mia Pallina e successo senza che io me ne accorgessi di farsi male a una zampina, non zoppicava o simile pero avevo notato che sembrava un po goffa nel camminare o correre cosa che normalmente fa a velocita supersonica. Quando l'ho presa mi sono accorta che aveva parte del pancino giusto vicino a le parti private senza pelo, e anche l'area della coscetta che a me sembrava piu debole, o che lei cercava di far male. L'ho portata dal vet e il vet mi disse che a volte i cricini si strappano il pelo se sentono dolore, o nella parte che gli fa male, o praticamente da qualsiesi altra parte se non riescono ad arrivare dove gli duole. Io infatti non so se era la zampetta a fargli male o se l'ascesso che aveva sotto al collo. Pero dopo rimosso l'ascesso e fatto 2 settimane di antinfiammatorio, lei non si e piu strappata nessuna pelliccetta, che adesso e ricresciuta, e ricammina benissimo e corre un altra volta alla velocita della luce ^_^ .

La pelle d'oca che dici tu e probabilmente solo il bozzettini dei bulbi capilliferi da dove e stato tolto il pelo. Io li ho notati nella parte che il vet ha rasato prima dell operazione per rimuovere l'ascesso. Comunque io per sicurezza la porterei a far vedere dal vet.. non si sa mai!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Annamaya ha perfettamente ragione!

Nel frattempo, pero`, ti consiglierei di iniziare a disinfettare la zona con un po` di clorexydina, 2-3 volte al giorno, e vedi che succede in un paio di gionri...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Hai notato se la piccola Aku, zoppica o ha dolore alla zampottina?? Chiedo perche a la mia Pallina e successo senza che io me ne accorgessi di farsi male a una zampina, non zoppicava o simile pero avevo notato che sembrava un po goffa nel camminare o correre cosa che normalmente fa a velocita supersonica. Quando l'ho presa mi sono accorta che aveva parte del pancino giusto vicino a le parti private senza pelo, e anche l'area della coscetta che a me sembrava piu debole, o che lei cercava di far male. L'ho portata dal vet e il vet mi disse che a volte i cricini si strappano il pelo se sentono dolore, o nella parte che gli fa male, o praticamente da qualsiesi altra parte se non riescono ad arrivare dove gli duole. Io infatti non so se era la zampetta a fargli male o se l'ascesso che aveva sotto al collo. Pero dopo rimosso l'ascesso e fatto 2 settimane di antinfiammatorio, lei non si e piu strappata nessuna pelliccetta, che adesso e ricresciuta, e ricammina benissimo e corre un altra volta alla velocita della luce ^_^ .

La pelle d'oca che dici tu e probabilmente solo il bozzettini dei bulbi capilliferi da dove e stato tolto il pelo. Io li ho notati nella parte che il vet ha rasato prima dell operazione per rimuovere l'ascesso. Comunque io per sicurezza la porterei a far vedere dal vet.. non si sa mai!!

No, non mi sembra zoppichi è attiva come sempre, per quanto riguarda il dolore non saprei appena si sveglia provo a tenergliela un po'...in qualunque caso domani vado dal veterinario.

Escluderei l'allergia perchè non capisco proprio a cosa potrebbe essere allergica, non ho aggiunto nulla gli do il cibo di sempre e la gabietta con i materiali è sempre la stessa.

Grazie a tutti per i consigli ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this