Jump to content

Recommended Posts

ecco qui merlia e con noi da domenica e bellissima oggi dopo tanto a preso l'insalata mi e ha annusata e poi e scappata via spero si abitui

http://imageshack.us/photo/my-images/829/dscn2000p.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/824/dscn2002i.jpg/

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cariiina! *___* è tenerissima! Quanto ha?

Comunque se le dai un compagno si abitua prima, dato che si fanno coraggio ;)

PS è assolutamente necessario darle un riparo coperto, almeno si può rifugiare e sentire al sicuro :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

un mesetto cmq lei si nasconde sotto il pail ma grazie dei consigli x l'amichetta deve arrivarmi qlla pelo lungo spero ke arrivi presto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok :) va bene :) l' importante è che si possa nascondere... anche una scatola di cartone va bene :)

quindi la prossima è a pelo lungo? Che tenera *__* puoi puoi farle le treccine :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti faccio la parrucchiera cmq se nn riesce a trovarla la prendo a pelo corto l'importante e ke abbia un amica

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

che amoree come è piccolinaaa .... aspetta la veda Silvii ;) complimenti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi!!!! :lol: Benvenuta Merlia!

:inlove:

Sbav... sbav... sbav... (sono 3 perchè uno sbav è mio, gli altri 2 sono di Oli&El!!!)

Che carinaaaa! Ha un musetto molto tenero!

Per il fatto che sia un po' diffidente non preoccuparti, è normale! Le cavie sono diffidenti per natura, ma basta mantenere un ambiente tranquillo, muoversi lentamente e senza scatti, parlare piano e con dolcezza, fornirgli tante verdurine fresche e la cavietta è conquistata ;) Ma tanto so già che stai andando alla grande con lei ;);) Vedrai che a breve non avrà paura di nulla, come i miei 2 baldi giovanotti, non temono nemmeno l'aspirapolvere!

Per quanto riguarda il riparo il pile va bene, ma che ne diresti di appendere 2 estremità e farne una tendina? Le cavie adorano entrare ed uscire dalle tendine, per loro è un gioco! Ti consiglio di darle un pezzetto di verdurina che le piace molto, appena le costruisci questa tendina... Sono animaletti che imparano molto in fretta e se Merlia riesce ad associare il fatto che le "crei un gioco/rifugio" e le dai anche un premio solo perchè v'è entrata dentro, allora ti adorerà ancor di più!

Ovviamente, se vuoi, sono a disposizione per tutte le info...

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ok adesso vedo cmq ho notato ke si avvicina a me e nn ce la fa a resistere se le do' il radicchio rosso invece cn le alte cs nn s avvicina cerchero' d conquistarla cn qll voi ogni quanto date da mangiare?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Carinissima!

Io ti consiglio di darle da mangiare spesso, poco ma spesso, così da mantenere attivo il processo di digestione e il metabolismo!

E inoltre potrai "accattivartela" con le sue verdurine preferite ;)

Un consiglio: non dare a Merlia più di 3 o 4 verdure nuove a settimana, l'apparato digerente delle cavie è molto delicato, e sottoporlo ad uno stress come la digestione di troppi alimenti diversi potrebbe causare problemi di digestione, soprattutto se la piccola viene dal negozio!

Complimenti ancora, aspettiamo tutti la compagna!

Saluti dalle mie 7 caviotte! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti x i consigli spero ke s affezzioni a me e ke nn scappa ogni volta ke mi avvicino

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Merlia è una cavietta bellissima Vitto, sono felice che ti sia arrivata!

Non vedo l'ora di vedere nuove fotine di lei e magari della futura compagna cavia!!!

Una carezza alla piccola principessina :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e stupenda e sn molto felice mio marito m prende intero ke sn sempre ki cm lei m dice ke e geloso Hahaha cmq se s abitua a essere cioccolata sarà' ancora più bella

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah ma sì vedrai che si abituerà, sei una mamma-cavia fantastica ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:lol: Ma dai, che sei bravissima!!!

Ovviamente quoto tutto ciò che ha già detto AnimalRanger! Anch'io dò ai miei chicchetti da mangiare poco, ma spesso! Oltre ad agevolare le funzionalità metabolico-digestive, è un ottimo modo per rendere la cavia partecipe alla vita familiare...

OT: Vitto, per favore potresti scrivere le parole complete? Da miope stratosferica quale sono (ahimè), mi si intrecciano gli occhi :wacko: Ahahahah ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ok scusami tanto x le parole ma scrivo sempre di fretta cmq grazie a tutti poi mettero' altre fotine ma x ora evito di farla uscire dalla gabbia???

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho un altro dubbio stasera sempre con le verdurine e chiamandola dolcemente sn riuscita ad avvicinarla l'ho accarezzata mentre mangiava tante volte ma finiva la verdurina e scappava e' normale??? e poi una volta mi ha tolto le mani con la testa come mai lo fann gradisce coccole? e meglio lasciarla stare?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vitto vai tranquilla ;) E' appena arrivata aspetta qualche settimana e già vedrai miglioramenti! E' sicuramente normale che ancora sia diffidente...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le parole complete Cara :D

ho un altro dubbio stasera sempre con le verdurine e chiamandola dolcemente sn riuscita ad avvicinarla l'ho accarezzata mentre mangiava tante volte ma finiva la verdurina e scappava e' normale??? e poi una volta mi ha tolto le mani con la testa come mai lo fann gradisce coccole? e meglio lasciarla stare?

Il fatto che mangi e scappi, è normale, stai tranquilla le cavie sono fatte così, ci mettono un po' ad acquistare fiducia nei confronti di noi umani! Ma ti assicuro che una volta che avrà capito che può fidarsi, allora diventerà affettuosissima! E' vero, che molto dipende dal carattere, ma noi possimo migliorare la situazione, adattando il nostro comportamento alle loro esigenze. Ad esempio, il fatto che lei ti tolga la mano con la testa (magari facendo uno scatto verso l'alto), significa che è infastidita, non che non gradisca le coccole in generale! E' sufficiente che tu continui ad accarezzarla, ma non con tutta la mano, bensì solo con un dito ed in una zona circoscritta, come la testa nella parte fra le orecchie, in modo da limitare la superficie di contatto!

Immagina di avere un'enorme mano sulla testa mentre mangi, a te piacerebbe? Ahahahah!!! Diciamo che le cavie con una mano che le tocca (anche solo per coccolarle)sulla testa o sul corpo, si sentono vulnerabili... Soprattutto quando mangiano! E' per questo che ci scansano, loro in natura sono prede e devono avere tutto sotto controllo! Una mano gigante limiterebbe la loro percezione dell'ambiente esterno!

Oddio, scusa! Ho fatto il mio solito papiro!!!! :lol:

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui come promesso ho aggiunto nuova foto ho messo la casetta e x il porta fieno ho fatto una prova ma lei s e messa dentro e ha pappato tutto il fieno dv trovare qualcosa ke nn si puo' mettere dentro e fare i bisogni dentro

http://imageshack.us/photo/my-images/857/dscn2005.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/811/dscn2012m.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/828/dscn2014s.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/819/dscn2016s.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/198/dscn2018c.jpg/

scusatex tutte le fotooooooooo cmq stamattina sono uscita e appena ritornata a casa sono andata a salutarla poi mi sono allontanata e lei dopo un po ha iniziato a saltellare come mai?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che carina!!!! Fa anche i bisognini nella lettiera!!!! E' normale che stia nel fieno, le cavie adorano starci in mezzo, è per questo che configlio sempre di usare un portafieno...

Il fatto che salti vuol dire che è contenta di vederti! Si chiama popcorning ed è il modo delle cavie per dimostrare la loro felicità! Diciamo che ti ha fatto le feste!!!

:bottom: Ho un rimprovero da fare a chi ha montato le fascette!!!!! Vanno sempre aggangiate al di fuori della gabbia!!!! Mi raccomando, è importante, Merlia può ferirsi seriamente! Per favore Vitto, potresti toglierle e metterne delle altre agganciate all'esterno? :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza posso dirti che anche se non graffiano, sono parecchio pericolose! Le cavie saltano e sgroppano e spesso sbattono ai bordi delle gabbie... Scusami se insisto, ma in passato mi è capito che la mia prima cavia si sia ferita pur avendo limato le fascette tagliate...

Il mio è solo un consiglio ovviamente... ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si si tranquilla apprezzo i tuoi consigli cmq mi mettero domenica e togliero' tutte le fascette

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
alloraaaaa? vi piace questa monella? come la trovate?

bella vbellissima e cresciutella ;) senti la gabbi al'hai fatta tu vero? come l'ai fata ci puoi dire i tuoi passaggi magari corredando di foto cosi per cultura caviosa:) te ne sarei grata

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Tenera!!! Potresti postare altre fotine per i cuginetti assatanati Oligu ed Elvis?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

x la gabbia la fatta mio marito e quindi nn t saprei dire x le foto silvi nn s vede bene? Stasera ne metto altre

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No, no, si vede benissimo! Però sai che io adoro le cavie e mi piace vedere le fotine di Merlia, anche perchè sono abituata con 2 rudi maschioni!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA soprattutto così cresciutaaaa veramente fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

HA ANCHE DEI COLORI STUPENDI!! :inlove: Il mio Nautilus le manda una rosa, mi sa che si sia innamorato virtualmente di leiiiiii!! :rosa: e anche un bacio :bacioni:

Veramente bella, ah Vitto quasi dimenticavo, mi devo complimentare per le tue bellissime unghie!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Merlia è sempre più bella e che bel pelo lucido ;)

I cuginetti Oli&El sbavano abbondantemente... :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now