Jump to content

Recommended Posts

Ciao.

Vorrei sapere quanto dura una gravidanza di criceto winter white.

Sui siti ho trovato 18-25 giorni. Ma se una criceta prende peso senza essere incinta cosa può avere ?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente un'alimentazione troppo grassa (ricca di semi di girasole, frutta secca etc.). Oppure, da cucciola, sta crescendo. Dacci qualche informazione in più sulla tua criceta, magari!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Silvia, ora mi sono presentata e ho messo la firma. ^_^

Oggi siamo a 24 giorni dopo un "teorico" accoppiamento <_< (lunga storia), dici che lei non è incinta ? Oppure posso aspettarmi ancora i cuccioli a giorni ?

La sua alimentazione non è troppo grassa, dò il bunny per criceti nani, ogni sera verdure e ogni tanto un pezzetto di mela. Il maschietto che mangia le stesse cose non è aumentato.

Lei ho iniziato a pesarla il 20.2 era 42 gr.

Oggi è 51 gr.

Se non è incinta non capisco questo aumento di peso, d'altronde sono un po' preoccupata perché ho letto in giro di cricete morte perché i piccoli non nascevano.

ps: ora avrà 3 mesi di età, l'ho presa che avrà avuto 40 o 50 giorni.

Edited by rosa2

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei certa dell'accoppiamento in età fertile, forse è il caso tu la porti dal veterinario. Il suo comportamento come è? Sta facendo il nido ed è agitata? La gravidanza dura 21 giorni se non vado errata. Che specie è? Scusa ma ho disabilitato le firme, quindi non vedo nulla :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Lei è una winter white pearl, il maschio è winter white sapphire.

Lei è tranquilla, ha la sua casetta dove dorme ma non l'ho mai vista agitarsi o fare altro, fa le cose di ogni giorno.

Storia dell'accoppiamento: mio figlio di 6 anni quel giorno li ha fatti giocare assieme nel parco giochi, io stavo cucinando e non me ne sono accorta. Lui me l'ha detto diversi giorni dopo. <_< Lui non sapeva dirmi se si sono accoppiati poiché non capisce ancora quella cosa e io non voglio dare troppe spiegazioni a questa età. Però non si sono azzuffati perché in tal caso lui si sarebbe spaventato e mi avrebbe chiamata, quindi io ho supposto che potevano averlo fatto. Per questo non sono sicura di niente, non vorrei fare figure da un veterinario :huh:

Edited by rosa2

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eheheheh ho capito :) In futuro magari non farli più stare assieme, neanche facendoli incontrare sotto sorveglianza. Anche agli ormoni bene non fa, poverelli! E il rischio che in un attimo la femmina sia fecondata è molto alto. Penso fosse comunque abbastanza piccola nel momento del probabile accoppiamento (due mesi circa) e forse la gravidanza non è iniziata perché ancora non fertile.

Se sei fortunata sta soltanto crescendo, magari con delicatezza palpale l'addome: credo che se ci sono dei cuccioli, qualcosa di diverso si debba sentire!

Comunque non credo ci sia nulla di male se vai dal veterinario e spieghi l'accaduto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

A prenderla in mano mi pare di avere in mano una piccola pallina da ping pong è proprio rotonda rotonda.

Comunque credo che se entro 3 giorni non succede nulla non è incinta e sta bene.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A parte la forma... mi riferivo alla consistenza dell'addome. È morbido?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi rincuora! Anche perché le cucciolate sono un grosso problema ^_^ In bocca al lupo per tutto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La gravidanza dipende di solito 20 giorni circa ma anche meno, una maia criceta ha partorito anche in meno tempo e poi a volte sembrano incinte e poi non lo sono.....io mi sono sbagliata + di una volta sono furbe ste cricetine!! :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now