Jump to content
vittodiavoletta

La Nuova Amica Di Merlia Pegghi

Recommended Posts

ragazzi vi devo raccontare qst storia mio marito oggi mi porta un altra amichetta x merlia e un po piu grande ce l'aveva suo zio e nn la vuole piu' era in una gabbia mi abbasso x vederla e cercare di conquistarla e paaffmi salta addosso e mi lecca il dito come una cane allora mi sn commossa :sigh: e un altra femminuccia allora la prendo gli faccio il bagnetto e lei i ferma a prendersi le coccole allora la asciugo con il fono e la metto insieme a merlia sembrano felici saltellano e stanno sempre insieme

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi vi devo raccontare qst storia mio marito oggi mi porta un altra amichetta x merlia e un po piu grande ce l'aveva suo zio e nn la vuole piu' era in una gabbia mi abbasso x vederla e cercare di conquistarla e paaffmi salta addosso e mi lecca il dito come una cane allora mi sn commossa :sigh: e un altra femminuccia allora la prendo gli faccio il bagnetto e lei i ferma a prendersi le coccole allora la asciugo con il fono e la metto insieme a merlia sembrano felici saltellano e stanno sempre insieme

Che bello! *-* Foto! :):foto:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Piccinina, Vitto attendo impaziente delle foto!!!! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh mamma, che storia!!!! Sono così felice!

Uhm... Bianca e marroncina... 2 colori che mi piacciono molto ;)

Foto, foto, foto....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bene sono contentissima x te e per la piccola che ha trovato una nuova mamma :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

x ora si devi vedere la piccola fa celti saltelli deve essere felice cn la compagnia nuova

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che carine!Sono davvero felice! Mi fa piacere che vadano d'accordo, anche Pegghi è molto carina :wub:

Siiiiiiiiii!!! Ci sono sempre più cavie in questo forum!!!!

:santo:

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che pallottoline tenerissime!!! :wub: Sono davvero bellissime, mi viene voglia di coccolarmele tutte :love:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma dovete vedere pegghi appena arrivo cm inizia a gridare e sta alzata ad aspettarmi x una carezzina e la verdurina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che dolce... :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bello bello poi la nuova dei colori che mi piace a me ;) prima o poi vi farò compagnia :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che carina! È una pallina xD

Sei stata fortunata a trovare due cavie che han sempre mangiato verdura, ti sei risparmiata un sacco di rogne ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dovete vederla ragazzi si affaccia appena m avvicino oggi e salita anche sulla casetta ma e normale?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
dovete vederla ragazzi si affaccia appena m avvicino oggi e salita anche sulla casetta ma e normale?

Perfettamente normale, ha un carattere aperto e spigliato! Complimenti a Pegghi! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah, sono contenta! Pegghi è davvero una caviotta intraprendente! Sai che ha anche gli stessi colori del mio OliGu? Anche la macchia nera è simile! Ti va di postare qualche video di Pegghi che ti chiama a suon di UIUIUI?

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi x il video niente :-( nn riesco a caricarlo cmq vivolevo darvi le novità fanno cacca e pipi nella lettiera appena sentono rumore delle buste del insalata iniziano i wiwiwi hahaha sono stupendi anche se ancora nn sono tranquillissime stanno sempre sull attenti pronti a scappare x il minimo rumore ma ancora sn sl due settimane ke son con me

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti nn capisco come mai merlia e pegghi stasera sono andata a dare da mangiare e appena mi sn avvicinata alla gabbia sono scappate in piu o provato a dargli la verdura e mi spostavano le mani con la testa come mai e pure oggi liho fatti uscire 3 ore s sono fatte le passaggiatine pegghi e rimasta un pochino inbraccio a me e si e fatta coccolare ma merlia neanche x scherzo scappa subito e nn sta mai ferma quindi nn voglio forzarla datemi una mano anche se so anzi spero ke si abitueranno anche se ho i miei dubbi

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti nn capisco come mai merlia e pegghi stasera sono andata a dare da mangiare e appena mi sn avvicinata alla gabbia sono scappate in piu o provato a dargli la verdura e mi spostavano le mani con la testa come mai e pure oggi liho fatti uscire 3 ore s sono fatte le passaggiatine pegghi e rimasta un pochino inbraccio a me e si e fatta coccolare ma merlia neanche x scherzo scappa subito e nn sta mai ferma quindi nn voglio forzarla datemi una mano anche se so anzi spero ke si abitueranno anche se ho i miei dubbi

Rispondo in ritardo...

Anche le cavie, così come le persone hanno delle giornate no! Potrebbe semplicemente essere che quella sera Pegghi e Merlia avessero la luna per traverso! Se la cosa persiste allora potrebbe accadere che le tue cavie siano sottoposte ad una fonte continua di stress, che crea loro un disagio crescente e quindi un'intolleranza a qualsiasi "elemento non cavioso"!

Ora sto per dire una cosa che scatenerà il caos tra i caviofili... :lol: L'uscita di 3 ore in uno spazio aperto, soprattutto se non fatta quotidianamente, non è sempre buona per le cavie! Se le tue piccole sono abituate in gabbia e sono parecchio timorose, metterle per terra in un ambiente grande e a loro sconosciuto, potrebbe essere più fonte di stress, che altro! Si sentirebbero esposte e vulnerabili, cosa che in natura spaventa molto le cavie.

Con questo non voglio assolutamente dire che le cavie non debbano uscire, anzi! Ma solo che, essendo animali abitudinari, le cavie hanno bisogno di una certa costanza ed abitualità... Meglio un'ora(possibilmente sempre la stessa) tutti i giorni sul pavimento in un'area circoscritta e conosciuta, che 3 o più ogni tanto in un ambiente molto grande...

Ambiente grande e sconosciuto=paranoie e stress per la cavia!

Ovvimente ribadisco che ciò che scrivo è frutto della mia esperienza ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

okkkkkkkkkkkkk ricevuto le cacchette sn ritornate cm prima x fortuna ma nn s fanno ne prendere ne accarezzare

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

avendo due caviotti con caratteri differenti mi trovi in parte d'accordo se dovessi parlare di uno solo ma nettamente contraria se prendo d'esempio l'altro. secondo me è da valutare il carattere di ogni cavietta. il mio più piccolino più esce ed esplora più è contento e popcorna in continuazione mentre il più grande anche se ha preso più confidenza scapperebbe di continuo a cercar riparo..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

;) Beh. il carattere c'entra, hai ragione!

Comunque rimango del parere che se una cavia non è abituata tende ad avere timore degli spazi aperti!E' ovvio che se ha un carattere aperto uscire ed esplorare sarà un divertimento, ma mi pare di aver capito che Vitto ha 2 caviette un tantino diffidenti...

Anche il mio Elvis adora esplorare e gironzolare, mentre il mio Oliver difficilmente fa lunghe passeggiate, in genere preferisce starsene stravaccato nel fieno :lol:

Vitto, ma non avevi detto che Pegghi era maggiormente disponibile alle carezze?

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si x questo mi preoccupavo ma stasera quando sn andata a farli mangiare piano m sn avvicinata e s sn fatte accarezzare poco ma mi accontento

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me devi solo passare più tempo con le caviette e sicuramente migliorerà il vostro rapporto... un pò come fAcciamo con i cricetini,ci si mette li vicino a loro apri la gabbia e vedi che succede...gli offri qualche verdurina e così via dicendo.più stai a contatto con loro prima prenderanno confidenza.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sapete una cosa nn e ke gli dedico poco tempo e sl ke quando m avvicino cm le verdure e li vedo un po spaventate m allontan e li lascio tranquille sbaglio a fare cosi? S abitueranno o sn l'unica sfigata

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, io con quel fifone di Leone non ho mollato...quando scappa(ora molto meno) rimango semplicemente in loco a giocare con il piccolino che invece mi corre letteralmente ai piedi,puipinna e popcorna. Pur avendo un compagno attivo e senza paura,ad oggi ,dopo svariati mesi, Leone non si fa prendere(sono costretta a farlo quando gli taglio le unghie) e neanche accarezzare (praticamente impossibile)ma si avvicina a pigliare quello che gli offro cosa che all'inizio non si sarebbe mai sognato di fare)...se le tue cavie ti battono i denti allora sono infastidite e impaurite ed è meglio si che te ne vai ,se invece scappano e si nascondono ma finisce li allora rimani con loro non ti allontanare... ci vuole pazieeeeeeeeeeeeeeenza ..tanta infinita pazieeeeeenza :) e qualche verdurina da allungare ;)

ricorda che meno ti vedono ,meno legheranno con te e più perpetuerà la situazione di ora..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no no i denti nn li battono scappano e basta ma poi s avvicinano e scappano la piccola sl barbotta qnd la tocco

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto minicri per la questione pazienza, con le cavie è fondamentale, almeno quanto il tempo passato insieme a loro! Cerca di far sentire alle tue piccole la tua costante presenza, però non limitarti a stare lì zitta, cerca di chiamarle e parlargli, sempre con dolcezza e ripeti sempre le stesse parole per attirare la loro attenzione. Le cavie non imparano le parole, ma i suoni li ricordano bene. Ti faccio un esempio, ogni volta che mi avvicino ai miei porcelli li chiamo per nome e poi dico "Chicchiiii", che sarebbero loro 2, poi quando voglio farli avvicinare a me (se non lo fanno spontaneamente), gli dico "qua, qua", per farli salire sul ripiano gli dico "su,su,qua, qua" e per farli mettere giù accucciati gli dico "giù,giù, ninne". Ok, capisco che detta così sembro una pazza, ma ti assicuro che ripetendo sempre gli stessi suoni e mimando con dei gesti le azioni, loro capiscono e si sentono anche rassicurati!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now