Jump to content
baienz

Malattia Del Pelo E Della Pelle

Recommended Posts

Salve a tutti e a Lei Dottore il mio Romeo ha perdita di pelo ovunque , si vede la pelle...è anche poco reattivo..Aiutatemi Vi prego!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Devi assolutamente prenotare una visita dal veterinario in esotici, potrebbe avere una dermatite o gli acari... da come la descrivi la situazione non è proprio bellissima, e un vet online non può prescrivere nulla..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Nella mia esperienza, la maggioranza dei problemi cutanei nei criceti e` causata da una infestazione (o meglio dal sovrannumero) di una famiglia di acari che normalmente convive con il criceto (e non solo...), chiamata Demodex.

L'ideale sarebbe fare un esame microscopico o altrimenti, iniziare un ciclo con un prodotto antiparassitario...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema tuo. Il pelo ha iniziato a diradarsi molto, in particolare sul lato destro del corpo. Sia le provette per le micosi che l'esame al microscopio sono risultati negativi. Per escludere un tumore endocrino (o magari una disfunzione) lo sto comunque trattando sia per la micosi che per i parassiti. Il fatto è che la perdita di pelo nelle micosi è completamente diversa da questa, ma il tentativo va fatto.

È necessaria la visita veterinaria da un esperto in piccoli animali anche perché i prodotti che vengono prescritti hanno bisogno di particolari diluizioni (antiparassitario). In bocca al lupo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now