Jump to content
Carmy86

La Mia Cricetina Sibila

Recommended Posts

Carmy sono felicissima per Fragolina, si riprenderà alla grande ne sono sicura, è una cricetina molto coraggiosa! ^_^

Grazie di cuore.. :) siamo felici di aver trovato amici speciali come voi..anke se nn ci conosciamo..vi sentiamo vicini e ci siete stati di grande aiuto con i vostri consigli e soprattutto il vostro sostegno ci ha dato tanta forza! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:lol: Che bella notizia Carmy, sono davvero felice per la tua Fragolina :rolleyes:

Complimenti sei stata un'ottima mamma cricia! Se hai bisogno sono qui ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi..oggi Fragolina si è rifatta il nido nella tana mentre invece prima si era portata tutte le stoffe fuori xké nn riusciva a respirare bene dentro..quindi è buon segno?! :) e poi è superattiva..anzi troppo ora e nn so ke vuol dire..nel senso ke corre su e giù alla ricerca di nn so cosa..gira un pò su sé stessa e cammina da un lato pure quando la tengo in mano si sdraia su un lato..nn l'aveva mai fatto prima e ci sono momenti ke nn si ferma se nn la fermo io è irrequieta..l'ho dovuta calmare con tante carezze e metterla nella tana ora finalmente si è fermata e sta riposando..le farà male qualcosa?ha ripreso a mangiare ma ho notato ke alcune cose le danno fastidio ai denti o alla bocca..scusatemi se sono assillante ma ogni giorno noto dei cambiamenti..e ci sono momenti ke mi rallegro ke si è ripresa del tutto e momenti in cui sembra ke nn so cosa le fa male..nn ci capisco più!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che giri su se stessa e un segno di forte stress e il fatto che si sdraia su un lato non mi piace propio, potrebbero essere segni che qualche cosa le fa vermanete molto male o opeggio, come un piccolo infarto che causa un po di perdita della coordinazione e le impedisce di caminare diritta. Devi portarla dal vet al piu presto, purtroppo non c'e molto che possiamo fare noi da qui, mi dispiace tanto Carmy. Chiama il vet e senti quando vinene in Basilicata, oppure vai tu da lui con il treno, anche se pensi che la piccola si stressi per il viaggio e sempre meglio che tenerla li ha soffrire senza sapere cosa fare, la piccina ha bisogno di un medico.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un vet, ma visto il problema respiratorio, non potrebbe semplicemente essere otite?

Amq concordo con Anamaya, una visitina servirebbe proprio...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Perdona la franchezza.... ma stai aspettando di trovarla morta per portarla dal vet?

Una cosa da nulla, cioè quello che spero che sia, senza terapia può diventare mortale!!

Tutti noi dopo esserci fatti in 4 spesso perdiamo i nostri amori per tumori o altro nonstante tutto i lpossibile per curarli... ma farla soffrire così....... senza aiutarla ... non ti capisco.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo capito che l' aerosol ti servisse solo come "tappabuchi" per evitare di rimanere con le mani in mano fino a che non arrivava il veterinario. Perché non l' hai ancora portata? Mi pare evidente che se il vet non vede la piccola non può fare diagnosi... xD tu ti faresti mai curare per telefono? A mio parere devi portarla il prima possibile (anche a costo di farti 3 ore di viaggio) a far curare... rischi che muoia per una cosa che poteva benissimo essee curata :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e che in Basilicata non ci sono vet per esotici, io ne ho trovato per lei uno che viene spesso in Basilicata ma non tutti i giorni ovviamente. Solo che a questo punto se lui non viene in zona in tempo utile devi essere tu ad andare perche la piccola sta chiarmamente sofferendo e ha urgente bisogno di un vet specializzato.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Perdona la franchezza.... ma stai aspettando di trovarla morta per portarla dal vet?

Una cosa da nulla, cioè quello che spero che sia, senza terapia può diventare mortale!!

Tutti noi dopo esserci fatti in 4 spesso perdiamo i nostri amori per tumori o altro nonstante tutto i lpossibile per curarli... ma farla soffrire così....... senza aiutarla ... non ti capisco.....

Nn la sto aiutando?!Questo nn posso sentirmelo dire nn lo accetto!Come ti permetti?io ke darei la mia vita x nn vederla soffrire ma ke ne sai tu di cosa sto facendo x lei e la situazione?!Ora ti spiego 1pò..guarda ke l'ho portata 2volte anke oggi dalla veterinaria anke se nn è esperta in esotici stiamo contattando sempre l'esperto xké il vet.esperto è in 1altra regione e il giorno ke veniva nella mia regione (ma sempre in 1posto lontano da me)nn sono potuta andare nn puoi farmene una colpa io ci sto molto più male nn preocc.ci sto malissimo appreso a lei,nn mi do pace..ora questa veterinaria mi ha dato queste gocce il baytril il metacam e il deflamon flebo..x alleviarle il dolore xké nn ha potuto farle i raggi e altre visite xké nn ha attrezzature idonee ma ha escluso otite..ha notato xò ke le crescono velocemente i denti e x questo nn mangia tanto bene xké nn li consuma..poi perde l'equilibrio e cade questo problema purtroppo solo l'esperto me lo potrà dire ma il prossimo giovedì ke viene nella mia regione..nn so più cosa fare di più sono disperata..ma nn è colpa mia!nn puoi dirmi ke nn sto facendo niente x lei..anke la mia cricetina nonostante sta male trova consolazione e riposo nelle mie mani con le mie carezze e questo solo mi fa felice vederla ke sta meglio solo con me..ora sto piangendo a dirotto..tu ke ne sai di cosa sto passando!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che finalmente qualcuno ti ha dato un antibiotico e l'anitinfiammatorio e fantastico era quello che speravo da quando ho saputo della storia! Almeno qualsiesi cosa sia la aiutera a non senitre dolore. Il fatto che non consuma i dentini e dovuto probabilmente al fatto che non mangia, insomma e un po il caso del cane che si morde la coda. Ma d'altra parte quando un osta male e ha dolore non ha voglia di mangirare. Non so se e possibile anche nei cricini, ma so che capita nell'uomo, che l'infiammazzione delle vie respiratorie o il problema a i dentini abbiano causato l'infiammazzione dell' orecchio interno, ovvero il labirinto che e l'organo che controlla l'equilibrio, e magari e per questo che camina con la testolina storta e poi cade. Non credo che la dottoressa potrebbe vedere se c'e un infezione al labirinto con una visita esterna perche non e visibile da fuori e praticoamente dietro al timpano. Comunque se fosse otite o labirintite il baytril le fara bene e la aiutera a sconfiggere l'infiammazzione e il metacam a lenire il dolore. Comunque giovedi quando la porterai dal medico specializzato lui ti sapra dirti bene, io gli chiederei anche se e possibile che questo comportamento strano che ha avuto possa essere dovuto a un infartino. Quando la mia Spighetta comincio a avere questo compulsory behaviour il vet mi disse che poteva essere la consequenza di un piccolo infarto, e poi se puo fagli fare la lastra cosi vedi in che condizioni sono i polmoni e se ci sono cose sospette. Mi raccomando nel frattempo mantienila idratata con acqua succhi di frutta, magari dalle un po di yogurt che le proteggera il pancino dall'antibiotico che avvolte causa diarrea, specialmente perche ultimamente, se non sbaglio, ha mangiato parecchi omogeneizzati che possono causare un po di feci piu molliccie.

Due semini morbidi alla piccinina e mi raccomando fammi sapere come va!!!

Edited by Anamaya76
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Anamaya x il tuo interessamento e le tue spiegazioni.. :) In questi giorni ho pianto dalla mattina alla sera xké la vedevo soffrire e nonostante le medicine e le mie lotte x spingerla a mangiare in tutti i modi nn vedevo miglioramento..girava come una pazza su sé stessa e cadeva..mi si spezzava il cuore!La mattina mi alzavo con il terrore di trovarla morta xò se pensavo ke doveva ancora soffrire preferivo piuttosto la sua morte pur di nn vederla così..ma al sol pensiero di perderla scoppiavo ancora di più a piangere e mi sentivo mancare!Ho passato momenti di disperazione,quando la vedevo soffrire e nn potevo farle niente oltre alle mie carezze,il cibo e le gocce..e momenti di gioia quando mi sembrava ke stava meglio e mi guardava con i suoi okkietti leccandomi come x dirmi"Tranquilla io nn ti lascio ma nn piangere più"Nn so dove prendeva tanta energia x girare come una pazza..forse le mie preghiere incessanti le hanno dato tutta questa vitalità nonostante il dolore ke ha dovuto sopportare e oggi vedo uno spiraglio finalmente..oggi ha mangiato di più con i suoi dentini..aveva molto appetito :) e cosa ancora più bella mentre prima girava tutta la sera su sé stessa e cadeva oggi ha girato solo 1pò ma nn perdeva l'equilibrio.. :) spero con tutto il cuore ke il peggio sia passato e ke tutti ritorni come una volta..la mia Fragolina di sempre in salute,tranquilla e felice con me! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carmy,

la mia piccola Spighetta aveva sviluppato lo stesso disturbo neurologico, anche lei girava incessantemente su se stessa, in piu aveva una zampetta semi paralizzata. Quando mi hai detto infatti che camminava da un lato con la testolina piegata e cadeva mi e venuta in mente la mia piccinina speravo non cominciassae anche la tua a girare sus e stessa. Lo so quanto e difficile vederle cosi, anche io ho speso due notti e due giorni tenendola iun mano per farla smettere di girare perche pensavo che o le sarebbe preso un infarto o che sarebbe diventata matta. A me il vet mi diede un ignezione di steroidi per bloccare i possibili effetti dell presunto infarto e diazepan per calmarla. Purtroppo dopo due giorni non funzionavano piu e lei girava incessantemente, ogni tanto riusciva a fermarsi per mangiare o perche vermante sfinita poi ricominciava, non riusciva neanche a bere, a meno che non la tenevo io femra vicino al beverino. Alla fine io ho deciso di aiutarla a volare sul ponte perche, anche il vet mi disse che dovevamo pensare alla qualita di vita che avrebbe avuto. Tenerla in vita in quelle condizioni era crudele, non era capace di far niente apparte ogni tanto mangiucchiare, quando era talmente sfinita che le sue zampette non ce la facevano a sostenerla, infatti mangava sdraiata nella ciotola del cibbo. Soffriva e si vedeva, aveva comnciato anche a moredersi le zampette da sola per lo stress, non aveva piu controllo del suo corpo, povera la mia piccina. Il vet mi disse che lui pensava che una metastasi dei tumori che avevamo tolto potesse essersi formata nel cervello e stesse facendo pressione causando questo disturbo neurologico. In quel caso non c'era niente che potevamo fare per lei se non aiutarla a passare sul ponte, e cosi ho fatto. Lui all' inizio aveva sperato fosse stato un piccolo infartino, ma mi disse che se cosi fosse stato dopo 2 giorni i sintomi dovevano recedrere ma visto che lei invece peggiorava opto per la possibile metastasi o permanete danno neurologico.

Nel tuo caso non so cosa possa causare questo problmea se l'infezione vestibolare o del labirinto, un piccolo infarto o altro. Ma se dici che sta migliorando mi rallegro, spero che continui a migliorare e smetta di girare, immagino come ti senti tu e terribile vederli cosi. Hai parlato con il vet di questo disturbo che ha la piccina? Lui che cosa ne pensa??

Spero propio che la piccina migliori al piu presto

Un forte abbraccio, ti sono vicina, mandami un mp se hai bisogno

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Anamaya x il tuo interessamento e le tue spiegazioni.. :) In questi giorni ho pianto dalla mattina alla sera xké la vedevo soffrire e nonostante le medicine e le mie lotte x spingerla a mangiare in tutti i modi nn vedevo miglioramento..girava come una pazza su sé stessa e cadeva..mi si spezzava il cuore!La mattina mi alzavo con il terrore di trovarla morta xò se pensavo ke doveva ancora soffrire preferivo piuttosto la sua morte pur di nn vederla così..ma al sol pensiero di perderla scoppiavo ancora di più a piangere e mi sentivo mancare!Ho passato momenti di disperazione,quando la vedevo soffrire e nn potevo farle niente oltre alle mie carezze,il cibo e le gocce..e momenti di gioia quando mi sembrava ke stava meglio e mi guardava con i suoi okkietti leccandomi come x dirmi"Tranquilla io nn ti lascio ma nn piangere più"Nn so dove prendeva tanta energia x girare come una pazza..forse le mie preghiere incessanti le hanno dato tutta questa vitalità nonostante il dolore ke ha dovuto sopportare e oggi vedo uno spiraglio finalmente..oggi ha mangiato di più con i suoi dentini..aveva molto appetito :) e cosa ancora più bella mentre prima girava tutta la sera su sé stessa e cadeva oggi ha girato solo 1pò ma nn perdeva l'equilibrio.. :) spero con tutto il cuore ke il peggio sia passato e ke tutti ritorni come una volta..la mia Fragolina di sempre in salute,tranquilla e felice con me! :)

Cara, sono molto dispiaciuta... Ti capisco, per mesi mi sono sentita così... Scusa se insisto, ma non puoi richiederlo questo tampone nasale? Ti assicuro che verrebbe fuori il batterio responsabile dell'infezione di Fragolina e sarebbe più facile individuare l'antibiotico giusto, che verrebbe identificato nell'antibiogramma! Spesso i vet danno il Baytril perchè è l'antimicrobico più largamente tollerato, ma ti assicuro che non sempre è quello adatto ad uccidere e bloccare la riproduzione dei batteri responsabili dell'infezione! Un tampone costa 15€, non credo che il vet si rifiuterebbe di farlo, se glielo chiedessi di nuovo!

Il mio caviotto prese per quasi un mese e mezzo il Baytril e poi l'iblafin (che sono entrambi fluorochinoloni), ma era come dargli l'acqua fresca!!!! Continuava a peggiorare! Se non si individua l'antibiotico giusto, l'infezione continua a diffondersi in altri tessuti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti