Jump to content
Sabrina!!

Credo Sia Un Tumore

Recommended Posts

Oggi, guardando Sciarpina, la mia che a agosto/settembre (non lo so di preciso perché è stata presa in negozio) compirà 3 anni, ho visto un bozzo sopra la schiena però a destra e nella parte dove c'è la zampa!! Prima ho pensato che potesse essere incinta ma non è mai stata con nessun maschio... poi allora ho pensato a un tumore! So che devo portarla dal vet, lunedì prenderò appuntamento! Secondo voi cos'è? Speriamo resista fino a quando andremo dal vet! :(

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto e grande questo bozzo?? Quando dici sembra incinta intendi che ha lo stomaco gonfio?

Comunque fai bene a protarla subito dal vet.

Ma la piccina apparte il bozzo presenta altri segni o no?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Quanto e grande questo bozzo?? Quando dici sembra incinta intendi che ha lo stomaco gonfio?

Comunque fai bene a protarla subito dal vet.

Ma la piccina apparte il bozzo presenta altri segni o no?

Il bozzo è piccolo! Non so se hai mai visto un cucciolo di ww appena nato... sembra una testa di un cucciolo per questo ho messo come ipotesi la gravidanza, ma non l'ho mai messa con nessun maschio! No, non ha altri segni... apparte la pancia a pera/a palla che ce l'ha da qualche mese!!

Edited by Sabry...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che mi ha spiegato il vet propio pochi giorni fa se il pancino si gonfia tipo se fosse in cinta potrebbe essere un caso di piometra chiusa perche l'utero si gonfia di pus ma essendo chiusa il pus non fuori esce cosi l'utero si gonfia in maniera simile a una gravidanza, in quel caso la piccina va operata perche gli antibiotici non funzionano contro la pyometra chiusa. Pero potrebbe essere anche un tumore o altro, magari niente di cosi brutto. Ma come hai detto domani la porti dal vet quindi lui ti sapra dire di cosa si tratta e la profilassi da seguire. Il mio unico consiglio e di non perdere nessun tempo, come tristemente ho avuto modo di confermare io stessa, queste cose si aggravano da un ora all altra senza nessun preavviso. La mia piccina stava benissimo all' una di notte e poche ore dopo si e scatenata un emorraggia che alla fine la portata via da me.

Ma spero comunque che si riveli niente di grave!! In bocca al lupo alla piccolina e facci sapere come va!

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sabrina non si sa mai, portala immediatamente dal vet. L' età è quella che è per giunta, quindi controllala bene. Ciao, facci sapere

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Domani mia madre chiama il vet e chiede se c'è posto per domani, anche perché il bozzo si è ingrandito! :( Se bisogna operarla credo che non la farò operare perché ha già quasi tre anni e potrebbe non sopravvivere! Dipende da cosa dirà il vet! Secondo voi potrebbe sopravvivere a un'operazione?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, se ha tre anni ma e bella iun forze si, ma se si e indebolita forse no. Il punto e che se e piometra la piccina morirebbe lo stesso anche senza operazione anche perche come dici la massa si continua ad ingrandire sempre di piu. Senti se il vet puo farti una previsone di quanto tempo potrebbe sopravvire se non la operi e se questa massa o piometra che sia le causa dolore e poi vedi. Se ti dice che probabilmente non sopravviverebbe piu di un altro girno o due, se fosse la mia piccina opererei perche almeno cosi ha una possibilita di sopravvire, se invece ti dice che potrebbe andare avanti per non so mesi, allora non so cosa farei. Diciamo che per me la scelta sarebbe basata sulla qualita di vita della piccina, se deve vivere per anche un altro mese ma soffrendo, o non essendo caace di fare le sue cose normali tipo mangiare, muoversi e cosi via la farei operare, se invece la condizione non le dovesse comportare dolore e potesse continuare a fare la sua vita normale allora forse non la farei operare.

Ma ovviamente questa e la mia opinione, solo tu con l'aiuto del vet puoi decidere cosa fare.

In bocca al lupo perla piccinina e facci sapere come va!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Lei riesce a muoversi bene... anche a fare tutte le sue cose, va sulla ruota anche, ma poco! Il precedente vet da cui l'ho portata per la palla che ha sulla pancia mi aveva detto che era solo grassa perché da piccina aveva mangiato il mangime Padovan con molti semi di girasole e non gli davo mai il cibo fresco! Aveva detto così perché aveva sentito che la palla è abbastanza morbida, e questo lo sento anche io! Fino a due giorni fa allora ero tranquilla... ma ora vedendo questo bozzo ho iniziato a preoccuparmi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io quando dicono che i crcini sono solo ciccioni io sono molto diffidente. Se un crcino e ciccio e ciccio ovunque anhe sederotto faccina, e zampette, non solo sul pancino, poi se e ciccia dovrebbe essere iin rotolini non come se fosse incinta, che infatti vuol dire che e piena di acqua e quindi il pancino e disteso.

Comunque domani vai dal vet e senti che ti dice, magari richiedi una ecographia per accertare cosa sia il bozzo, questa ti dovrebbe mostrare facilmente se l'utero e gonfio e pieno di pus o no, o se la amssa e solida.

Spero comunque che si riveli niente di grave e che la piccina si rimetta presto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sabry, ho letto solo ora... mi dispiace per la piccolina, mi raccomando tienici aggiornati sulla visita!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui! Sono tornata alle 17 dal veterinario, ma senza la mia piccina! Ha un tumore e domani verso le 14 chiameranno mia madre, perché io sarò ancora a scuola e proveranno a operarla! Ha detto che il tumore forse è partito da dentro l'addome ed è anche attaccato alla zampa quindi faceva anche fatica a camminare! Ha detto che proverà ad operarla ma se vede che potrebbe morire da un momento all'altro o che non è asportabile non gli farà nulla e farà di tutto per non farla morire ha detto! Se l'operazione va bene la tengono sotto controllo un giorno e mercoledì la posso riportare a casa, spero che domani quando finiranno l'operazione richiameranno subito e mi dicano che è tutto apposto e che mercoledì posso andare a riprenderla, già ho parlato con Carlo(Pallocchio89) e come ha detto lui, anche se qualcosa dovesse andare storto io ho fatto di tutto per provare a averla con me ancora!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Spero propio che andra tutto bene!! So che ansia che stai provando e cosi difficile prendere queste decisioni. Ma Pallocchio ha raggione, tu stai facendo il tutto per tutto per farla sta bene.

Tengo le dita incrociate per la piccinina!!

Tienici aggiornati!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Spero propio che andra tutto bene!! So che ansia che stai provando e cosi difficile prendere queste decisioni. Ma Pallocchio ha raggione, tu stai facendo il tutto per tutto per farla sta bene.

Tengo le dita incrociate per la piccinina!!

Tienici aggiornati!!

Spero anche io che andrà tutto bene! Non è stato molto difficile per me scegliere perché già tu, Carlo e fortunamiao mi avevate detto di farla operare quindi anche se ha detto che potrebbe non farcela ho accettato e l'ho fatta operare! Domani vi farò sapere! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho letto tutto e spero davvero che vada tutto bene!! Secondo me , Sabry, hai fatto la scelta giusta, voglio dire, almeno, se fossi nella stessa situazione anche io avrei fatto così. Ti sono vicina :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ho letto tutto e spero davvero che vada tutto bene!! Secondo me , Sabry, hai fatto la scelta giusta, voglio dire, almeno, se fossi nella stessa situazione anche io avrei fatto così. Ti sono vicina :)

Grazie Martina! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Spero che sarà possibile effettuare l'intervento, buona fortuna!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, notizie nuove! :D Il veterinario ha chiamato qui a casa verso le 18 e mia madre non ha sentito il telefono... ha provato a richiamare ma la segretaria ha detto che stava facendo un'intervento... Molto probabilmente è lei! Se la sta operando significa che facendo l'anestesia e potendola toccare meglio senza che lei si muovesse ha scoperto che qualcosa da fare ci poteva essere! Spero di avere sue notizie belle al più presto! Ieri ha detto che se tutto andava bene domani posso riportarla a casa! Se avete già fatto operare qualche vostro cricio mi potete dire cosa dovrò fare/evitare appena torna a casa??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Buone notizie! :D L'hanno operata, si è svegliata e già sta camminando per tutta la gabbia! :D Domani mattina devo richiamare per sapere quando posso andare a prenderla! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene! Sono proprio contenta per la piccolina! Brava Sabry! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena richiamato e il vet ha detto che purtroppo il tumore partiva da dentro l'utero e se lo toglieva lei moriva di sicuro, quindi non se l'è sentita! Ha detto che domani dalle 10 in poi posso andare a prenderla! Anche se non l'ha tolto sono contenta lo stesso perché domani posso riportarla a casa! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contenta di sapere che la piccola sciarpina sta bene, anche se alla fine non gli hanno tolto il tumore. Il vet che dice per la prognosi??

Comunque adesso che torna a casa gli devi tolgiere la ruota almeno per 2 settimane perche la piccina non puo fare sforzi altrimenti rischia di aprire i punt; dovresti togliere possibilmente anche la sabbietta per qualche giorno, per evitare che si appiccichi alla ferita. Normalmente dopo un operazione il vet ha me da sempre una settimana di baytril antibiotico e di antinfiammatorio, per evitare possibili infezioni dovute al taglio dei tessuti e che la parte interessata si gonfi o inizi a prudere e tirare, il che potrebbe portare la piccina a grattarsi e danneggiare i punti o riaprirli.

Le mie con questa cura non si sono mai grattate i punti. Io durant ele cure antibiotiche davo alle piccine un po di yougurt probiotico per evitare che l'antibiotico gli scombussolasse il pancino.

Evviva Sciarpina!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sono contenta di sapere che la piccola sciarpina sta bene, anche se alla fine non gli hanno tolto il tumore. Il vet che dice per la prognosi??

Comunque adesso che torna a casa gli devi tolgiere la ruota almeno per 2 settimane perche la piccina non puo fare sforzi altrimenti rischia di aprire i punt; dovresti togliere possibilmente anche la sabbietta per qualche giorno, per evitare che si appiccichi alla ferita. Normalmente dopo un operazione il vet ha me da sempre una settimana di baytril antibiotico e di antinfiammatorio, per evitare possibili infezioni dovute al taglio dei tessuti e che la parte interessata si gonfi o inizi a prudere e tirare, il che potrebbe portare la piccina a grattarsi e danneggiare i punti o riaprirli.

Le mie con questa cura non si sono mai grattate i punti. Io durant ele cure antibiotiche davo alle piccine un po di yougurt probiotico per evitare che l'antibiotico gli scombussolasse il pancino.

Evviva Sciarpina!! ^_^

Ok grazie! :) Anche se non l'hanno tolto sono contenta comunque perché sta bene! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, la mia piccina è di nuovo con me, è arrivata a casa alle 13.40, io di solito gli metto il pellet ma ora gli ho messo il tutolo così ha meno difficoltà per camminare! Gli ho tolto la sabbia per cincillà e la ruota! Devo dargli l'antibiotico vefloxa per 7 giorni mattina e sera, poi cebion gocce per 15 giorni una volta al giorno! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho provato a dargli la medicina ma non sono sicura che l'abbia presa! :( Ha toccato per un attimo con la lingua e io ho premuto, è uscita una goccia e dopo non si è più avvicinata, se gli ha fatto così schifo credo l'abbia presa! :) Domani vado a comprare Cebion gocce e glielo inizierò a dare!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io glie la speremevo direttamente in bocca se ci riuscivo, oppure sulle labbra che poi loro per pulirsi si leccavano e se la prendevano comunque. Io ho escogitato anche un trucchetto, gli intingevo la siringa dentro allo yogurt o omogeneizzato di frutta che a loro piaceva tanto, e cosi quando gli avvicinavo la siringa loro inizziavano a leccare e poi spremevo rapidamente cosi gli andava in bocca o sulla linguetta ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io glie la speremevo direttamente in bocca se ci riuscivo, oppure sulle labbra che poi loro per pulirsi si leccavano e se la prendevano comunque. Io ho escogitato anche un trucchetto, gli intingevo la siringa dentro allo yogurt o omogeneizzato di frutta che a loro piaceva tanto, e cosi quando gli avvicinavo la siringa loro inizziavano a leccare e poi spremevo rapidamente cosi gli andava in bocca o sulla linguetta ^_^

Ci ho provato! Con lei non funziona nemmeno con lo yogurt! <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now