Jump to content
Mariagrazia2509

Puccia è Caduta :(

Recommended Posts

salve a tutti... ieri sera è successa una cosa brutta la mia piccola puccia è caduta dal tavolo non ho fatto in tempo a prenderla e ha battuto la testa per terra poverina..si è sentito un tonfo :( appena è caduta ha aperto la bocca come se stesse in agonia, come stesse dando l'ultimo respiro, per i primi 15 secondi non si muoveva proprio sembrava morta con gli occhi aperti poi accarezzandola si è sbloccata si è rialzata e rimaneva ferma in un punto.. appena l'ho presa in mano le ho fatto le coccole si è ripresa. ora gioca che è una meraviglia.. ora vi chiedo se x caso questa caduta comporterà qualcosa alla sua testolina? il loro metabolismo è immediato non vorrei che accadesse qualcosa.. sarà una domandina banale e stupida ma ci tengo alla mia cricetina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla i suoi comportamenti per almeno una settimana. Se vedi che per un qualunque motivo corre su se stessa come se volesse mordersi la coda devi VOLARE dal veterinario. Come sempre, occhio anche alla temperatura e non metterla più in condizioni di fare voli. Facci sapere. Ciao ciao.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quello che ha detto Pallocchio, anche se secondo me se dopo le prime 48 ore sta bene vuol dire che sta bene, perche con il metabolismo veloce che hanno se ci fosse un emorraggia interna, un ematoma o cose simili si svilupperebbe molto rapidamente. Ache Spiga cadde una volta perche gli dovevo dare le medicine e lei si divincolavana e mi scappo di mano, ma grazie a Dio non gli e successo niente. Come e caduta si e tirata su e poi e rimasta ferma immobile per qualche secondo spaesata poi io ovviamente io l'ho presa su immediatmante per controllare che stesssero bene. Mi sono fatta certi pianti per lo spavento!

Mi raccomando non metterla piu su tavolini o posti alti dove possa cadere, i cricini sono imprevedibili e non sai mai che gli frulla pre la testilina!

Un semino di ricovero alla piccina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono dei birbantelli i cricetini hihihih cmq sia non dovrebbe essere successo niente.. diciamo così non voglio pensare al peggio.. xò mi ha fatto una pena vederla così :( di solito appena vedeva cose alte si tirava indietro appena la chiamavo subito si allontanava dal pericolo. stavolta mi sono distratta un attimo e boom.. povera :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scivolo sui bordi?

Si divertono molto di più se possono esplorare una stanza.. non credo si divertisse sinceramente a fare "scivolo sui bordi"... magari voleva solo scendere e tornarsene in gabbia.. tieni presente che di solito i criceti sono agorafobici :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti