Jump to content
Sign in to follow this  
vale86

Perdita Di Pelo Sulla Coscia.

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono accorta circa una mezz'oretta fa,che sulla coscia del mio piccolino c'è una strana mancanza di pelo con una puntina rossa al centro che potrebbe essere anche una feritina.Non so se faccio bene a disinfettarlo con l'acqua ossigenata,più tardi lo porto dal vet,sperando che possa ricevermi:(

Detto questo,vorrei aggiungere che il mio piccolino ha due anni:magari un po'di alopecia può essere normale alla sua età,che dite?Sono davvero preoccupata:(

Grazie a quanti risponderanno:)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Considerata l'eta` e se la lesione e` "molto rotonda", io propenderei per una micosi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Considerata l'eta` e se la lesione e` "molto rotonda", io propenderei per una micosi...

Grazie per la celerità:)Possibile che,qualora si tratti di micosi,si sia sviluppata così rapidamente?A me sembra che questa mattina nn ce l'avesse!Mischia?E come l'avrebbe potuta contrarre??Grazie mille,il suo aiuto è sempre prezioso :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La mia e` solo una teoria!!!!!!

I "funghi" (dermatomiceti) vivono normalmente sualla pelle e sul pelo di tutti i mammiferi ed, ogni tanto, prendono il sopravvento e si moltiplicano...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
La mia e` solo una teoria!!!!!!

I "funghi" (dermatomiceti) vivono normalmente sualla pelle e sul pelo di tutti i mammiferi ed, ogni tanto, prendono il sopravvento e si moltiplicano...

Buongiorno:ieri ho portato Billy dal vet che,dopo un'accurata visita gli ha diagnosticato una follicolite.Gli ha messo una schiuma disinfettante e mi ha detto di applicargliela per i prossimi 10 giorni,tutti i giorni.Mi ha anche detto di identificare la causa della dermatite ed io ho pensato subito al truciolo,dato che glia abbiamo preso un'altra marca ultimamente.Ho sostituito il fondo della gabbia con della carta da cucina assorbente almeno per fargli attenuare l'infiammazione.Grazie ancora:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this