Jump to content
_Scisciula_

Gatti Avvelenati

Recommended Posts

ciao, sono arrabbiata con non so chi che mette veleno anti lumache non so dove e i miei gatti (e non solo) si avvelenano, ne ho curati, la mia vicina 1 ora ne ho 2 in cura dalla vet, l'ultimo è in fin di vita, non so se vivrà per altre ore, non so che fare..

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

L' unica cosa che puoi fare per ora è tenere i gatti in casa fino a che non trovi il modo di togliere il veleno e convincere chi lo mette ad usare un' alternativa sicura... spero che si riprendano tutti :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Questi dannati veleni! :arrabb: A una mia amica è morto un gatto di un anno perchè era stato avvelenato

comunque è vero:forse è meglio tenerli in casa ma per quanto ne so un gatto non può stare

sempre e solo chiuso in casa altrimenti si stressa... :mellow:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, per ora non si è avvelenato nessun altro, solo che sta girando un virus e faccio a turto a due e due per portarli dalla vet ogni giorno a fare le punture, ho la mia amata pagliaccia che non è ancora fuori pericolo :(

1331728330975.jpg

qui in una delle sue più classiche posizioni mentre sbadiglia :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh che bellina,com'è graziosa! :wub::lol: Quanti anni ha?Speriamo che si rimetta presto... :(

Sono contenta per te...speriamo che finalmente quei veleni smettino di circolare e far del male a degli animaletti innocenti! :angry:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la pagliaccia dovrebbe avere già 10 anni credo :)

per farla rimettere stiamo cercando di farle mangiare a forza degli omogenizzati, non mangia nulla da soa :( ed è impossibile darle le pastiglie, anche la vet ci ha rinunciato, dopo che le ha graffiato la mano, l'abbiamo tenuta braccia e gambe ferme, ha fatto la pipì per la paura, le abbiamo dato la pastiglia che ha vomitato e poi ha cominciato a sbavare all'inverosimile, domani vedo che facciamo, perchè la medicina da ingnettare non fa effetto :(

Edited by _Scisciula_

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh no!Poverina!Ma allora sta proprio malissimo! :(

E' così carina,non mi capacito che stia così male :( e tutto per colpa di quegli stupidi veleni! :angry:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

una buona notizia, oggi la pagliaccia si è ripresa, ha deciso di mangiare, e ha ricominciato a fare le fusa, sta bene, anche la gatta grigia, e leo, dovrei aver finito con la vet almeno per un pochino :)

sono rilassata finalmente, dopo tre settimane in ansia per il gatto di turno :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si è ripresa?Davvero?Sono tanto contenta per te e per la tua gatta!E' stata molto forte!

Questa è la notizia più bella della giornata! :evviva:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti fare una denuncia contro ignoti in modo che le forze dell'ordine facciano le dovute indagini!! Questo comportamento costituisce reato! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma non mi avvelenano i gatti perchè vogliono, ma per "proteggere" le piante, infatti è un anti lumache :(

comunque sono contenta che vi faccia piacere, ora sono tutti "brutti" quando si fanno belli vi metto le foto, anche quando toso leo che ha il pelo pieno di nodi e dobbiamo rasarlo a zero XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto l avventura della tua gatta e sn molto contenta ke sia guarita... Beata te... Purtroppo il mio ginger, un gattone rosso di due anni, m ha lasciato un mesetto fa dopo una settimana di agonia perché avvelenato con dell antigelo per le auto... Era una pena, mangiava un po d latte e basta, non sn servite a niente neanke le cure... Ora io dico, ma quelli che per liberarsi dei gatti fanno una cosa così non si sentono cattivi o, peggio ancora, delle cacche?!? Ma cme s fa?! È vero, il mio gatto girava peró come si fa a tenerli segregati in casa?! È la loro natura, sn felini, sn predatori e quindi devono girare... Mi manca davvero molto il mio gingerone!!! Cmq ripeto, sn davvero molto felice per te....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace per il tuo micione, per fortuna a me su 5 ne ho salvati 4.

ora vi metto delle foto del mio blog anche qui, ecco il gatti, ne manca uno che oggi non c'è :)

desktop87.jpg

desktop88q.jpg

Edited by _Scisciula_

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Randellate.. Ecco cosa si può fare.. La mia gatta ha mangiato quello per topi e mi chiedo chi in zona pur di campagna lo metta ben sapendo che è pieno di gatti. Sottolineo che per me fa schifo di per se che qualcuno ritenga accettabile uccidere delle bestioline, in modo così atroce, quando ci sono metodi alternativi per allontanarli! Non sai chi ha un orto, o fiori, insomma qualcosa che le lumache abilmente distruggono? Potrebbe essere la stessa persona

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti fare una denuncia contro ignoti in modo che le forze dell'ordine facciano le dovute indagini!! Questo comportamento costituisce reato! ;)

Credo che comunque tu possa segnalare la cosa, magari scoprono chi lo mette e gli fanno presente la cosa.

Se lo mette solo sul suo terreno credo che sia nella legalità, comunque, ma se è successo che l'abbia messo su suolo pubblico, mi sa che qualcosa possano contestargliela.

Hai un giardino? Mettendo una recinzione alta forse potresti tenerli dentro, ho visto on line delle reti per gatti in materiale tessile.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, i miei gatti per tutta l'estate staranno con noi a mare, quindi lontani dal paese, comunque alla fine Leo non è più tornato a casa..

dopo tutte le tribolazioni e le speranza che potesse sopravvivere se ne è andato e di sicuro sarà morto in qualche modo..

purtroppo io abito in periferia, praticamente in campagna e tutti hanno orto con piante commestibili. per quanto riguarda rinchiuderli nel mio territorio è infattibile perchè ne soffrirebbero troppo e poi non credo che i miei acconsentirebbero, l'unica mia posizione per il momento è di cacciare i gatti randagi così da non adottarli, così da avere i nostri 5 gatti in modo da poterli tenere d'occhio meglio..

:(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto..

Comunque attenzione a fare accuse!

Il lumachicida che si trova oggi nei negozi è quasi sempre innocuo per animali domestici! Io stesso lo mettevo in alcune zone del giardino, a portata di gatti, cani e tartarughe e nessuno ha mai avuto problemi (né ha tentato di mangiarlo penso :D)

Cosa ben diversa è il topicida! Le speranze che un qualsiasi animale (o persona) sopravviva dopo aver ingerito del topicida sono veramente basse, contiene cianuro e devasta l'organismo in pochissimo tempo.

Ma può anche essere stato del cibo andato a male eh! Non ci devono essere per forza i vicini stron*i ! Il mio cane è morto per questo, aveva trovato frugato nella spazzatura dei vicini, dove c'era della carne andata a male e l'aveva mangiata. Dopo qualche giorno che non mangiava abbiamo cominciato a fare le flebo e dopo 15 giorni è morto...

Non sottovalutate anche queste cose, i gatti potrebbero aver trovato magari qualche uccello morto da tanto o un coniglio...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

coniglio non credo proprio :P

comunque la vet ha detto che era il lumachicida.

ma ormai è andata, d'ora in poi starò più attenta informandomi su cosa buttano i vicini..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now