Jump to content
Banja&Trillo

Pelo Unto

Recommended Posts

Ciao a tutti, stamattina mi sono accorta che la mia Banja ha il "pelo unto", fino alla settimana scorsa non davo verdure, ma dopo essermi iscritta a questo forum ho visto che si poteva e quindi ho iniziato a dargli carote e insalata, poi oggi ho messo a sua disposizione la sabbietta per pulirsi, che lascerò 24 ore su 24, cosicchè possa sempre averla a sua disposizione. Volevo sapere cosa potrebbe essere questo "pelo unto"!

Posto qualche foto così potete consigliarmi se magari vi è già successo! Grazie :D

pelounto1.jpg

pelounto2.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

Quanti semi di girasole gli dai? Perchè forse può essere quello il motivo anche la mia Tino aveva il pelo unto perchè mangiava troppi semi di girasole, ma dopo averli diminuiti e messo la sabbietta è tornato tutto normale ;)

Bacii!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la cute sotto è arrossata?

L'alimentazione è sicuramente importante: le carote non darle tutti i giorni, ma un paio di volte a settimana. L'insalata, invece, più varia possibile, tutti i giorni.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao :)

Quanti semi di girasole gli dai? Perchè forse può essere quello il motivo anche la mia Tino aveva il pelo unto perchè mangiava troppi semi di girasole, ma dopo averli diminuiti e messo la sabbietta è tornato tutto normale ;)

Bacii!

Semi di Girasole se proprio 1 o 2 alla settimana, non di più :D

La sabbietta all'inizio ce l'aveva poi per 2 settimane circa non avevo più la possibilità di metterla perchè dovevo fare l'ordine su ziprar, e oggi l'ho rimessa e subito si è andata a rotolare dentro :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora penso che tra qualche giorno tornerà tutto normale :) hai visto come sono teneri quando si rotolano nella sabbia? :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma la cute sotto è arrossata?

L'alimentazione è sicuramente importante: le carote non darle tutti i giorni, ma un paio di volte a settimana. L'insalata, invece, più varia possibile, tutti i giorni.

Ciao :D

allora la cute non è arrossata, è rosata normale :lol: Quindi carote eviterò, anzi diminuirò e insalata adesso cambio un pò ;)

Grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now