Jump to content
Sign in to follow this  
Bernardo

Macchietta Nera

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sera mi sono accorta che vicino al nasino di Bernardo c'era una macchiolina bianca. Ora è nera e più grande :o mi devo preoccupare?????Sono due notti che è nervoso e morde le sbarre!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi con macchiolina? Una specie di bolla? Una chiazza glabra? Oppure il pelo è imbiancato?

Se non ricordo male è un dorato.

Comunque se morde le sbarre vuol dire che è stressato. Quanto misura la gabbia? La ruota è grande abbastanza?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe una macchietta priva di pelo..La gabbia e la ruota sono adatte per lui ( mi sono documentata bene sul sito :) ) e comunque lui la notte la passa libero in una stanza della casa dove ci sono tutti i suoi giochetti ed è sicura perchè è praticamente vuota ( ancora non l'abbiamo arredata quindi sarebbe la sua cameretta ahah)...però sono due notti che entra nella gabbia e la morde..!Ha i legnetti per i denti quindi non credo che lo faccia per quello..non so..

Comunque vedo se riesco a mettere una foto del musetto..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se entra apposta magari ha qualche fastidio ai denti... non so, è la prima volta ch esneto una cosa del genere :P

Macchietta priva di pelo? Uhm... non saprei dirti...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Urca!

Secondo me è causato dallo sfregamento del muso sulle sbarre mentre le morde... mi sa che l' unica soluyione è passare al plexy, dato che le morde a prescindere dallo spazio..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche io spero sia dovuto solo a quello!! Mi metto a cercare subito una soluzione senza sbarre! Anche se a dire la verità mi sarebbe piaciuto costruire un terrario..però per quello ci vuole tempo.. Comunque grazie per i consigli :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia vivessi piu' vicino ti avrei venduto la mia tamburino (75x47) in plexy!

Comunque attenzione che la macchia non si allarghi, se lo fa ti conviene fare appuntamento dal vet :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Capperi, credo anche io come dice saggiamente Peanut che sia un problema di sfregamento, comunque portalo da un veterinario, non si sa mai nella vita!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' un pò che non mi collego..comunque Berni sta bene, non era niente di preoccupante per fortuna...è tornato bello come prima!! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this