Jump to content
Silvia74

La Loro Futura Casa

Recommended Posts

Salve metto fotine della gabbia che sto costruendo per l'arrivo della mia coppietta di porcellini d'india, sperando che siano utili:

Fase uno: prove di assemblaggio, ossia la vasca, ottenuta si usando le 4 pareti del terrario di Rambo:

fuwfpi.jpg

Fase due assemblaggio dei pezzi, ossia nascita della vasca:

1ifuyw.jpg

Fase tre: ossia impermiabilizzazione della vasca sfruttando una parte di una tovaglia plastificata che si usa per i tavoli (quelle trasparenti con i disegni):

1495u0z.jpg

Per le altre foto dovete aspettare ancora ma poco :) intanto godetevi l'inizio!!! :)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oggi monto la parte con la rete e lo sportello non è finita qui è che mi devo affidare a mio padre per l'assemblaggio con le viti e c'era da scorciare dei pezzi penso di qui a stasera di far vedere anche altre foto max domani la struttura è alta 40cm dal piano in tutto :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
che bella! molto funzionale ;) ho un unico dubbio... non è un pò bassa?

CONCORDO CO GIRLA!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma tanto ci sara la rete se su 40 cm ne faccio 15/20 di spallina alla cassetta poi mi ci vuole il binocolo x vederle dato che in casa sono sempre alla scrivania sul fondo metterò il tle pareti sono di 10 pi' altri3/4 cm della struttura che sostiene la rete in tutto sono 13/14 cm

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Siiiiii!!! Un'altra dimora caviosa ed altre caviette in arrivo!! Che bello!!!

Complimenti per il progetto Silvitta, non vedo l'ora di ammirare l'opera nella sua interezza!

Raccontaci qualcosa in più della gabbia...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ehehehe sorpresaaaa penso che se tutto va bene stasera poso altre fotine così vi togliete la curiosità ma per ora logorateviii in beatitudine :)))

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oggi monto la parte con la rete e lo sportello non è finita qui è che mi devo affidare a mio padre per l'assemblaggio con le viti e c'era da scorciare dei pezzi penso di qui a stasera di far vedere anche altre foto max domani la struttura è alta 40cm dal piano in tutto :)

ah ecco!! allora sarà perfetta ;) credevo che fosse solo quella xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Fase quattro: la struttura portante della rete

34ir5zq.jpg

2m2hlea.jpg

Fase 5 la posa della rete: qui purtroppo non ho potuto fare lo sportello e ancora devo tenderla bene visto che ho finito le fascette e solo domani mattina posso andare a comprarle:

2hd71vm.jpg

nbx9qc.jpg

In fine volevo stupirvi con effetti speciali!!! :)

35lbz83.jpg

spero di aver saziato un pò di curiosità ... alla prossima puntata. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma sai che il tuo progetto è geniale???? mi sa che copierò l'idea x i coniglietti invece che comprare la gabbiona. mah mah... ora me la studio un pò!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere che ti piaccia ma okkio fai i conti bene, ha me non è costata molto perchè ho il padre falegname!!!!! quindi di legno ne ho sempre a disposizione se lo devi comprare apposta non so quanto ti viene a costare :)))

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Wow sta venendo veramente bene ;)

Se avessi avuto un caviotto, avrei chiesto a te di costruire una gabbia ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non mi merito tutti i complimenti, l'assemblaggio del legno lo debbo a mio padre che è falegname io ho messo e fissato la rete impermeabilizzato sia la vasca che il piantetto che andrà al interno tagliato i tappetini, diciamo il resto. :) dovrei finirla in settimana con arredamento ed il resto :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una 145x108 e mi pare appena sufficiente per 2 cavi ed infatti voglio allargarla abreve.... non ti conveniva farla aterra piuttosto che sul mobile?? il lavoro non è male per niente però secondo me rimane piccola ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se avessi potuto l'avrei fatto sicuramente ma non mi è possibile le piccole potranno anche star libere tutte le sere e se ci sono anche durante la giornata quindi non penso soffrirannoalmeno per il momento se poi riesco a liberare più piano riusciro ad arrivare sui 150x 40 quindi a sfruttare tutto il piano in terra ci sta la cuccia della canina e poi penso che al massimo avrei potuto solo allargarla un pochino purtroppo non ho problemi per la lunghezza ma per la profondità dove era il terrario mi veniva ancora più piccola quindi in base al contesto ho sfruttato tutto lo spazio a disposizione per quanto riguarda la gabbiuzza e poi io sto sempre o quasi alla scrivania in camera quindi mi trovo alla loro altezza per socializzre :) sei fortunata ad avere tanto spazio così :) se avessi avuto più spazio l'avrei fatta almeno di 140 x 50 ma la realtà è diversa :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco fatto :) unico appunto, mi sa che la scaletta che era di Rambo sia troppo stretta ...... caso mai trovo un altra tavoletta :)

2njldw4.jpg

j60v9u.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille spero piaccia anche alle piccole, in settimana avverrà l'arredamento ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è bellissima Silvia!! Spero con la mia gabbia di non sfigurare XD

l' importante è che piaccia alle nostre future caviette e se viene bene(come nel tuo caso)porta anche soddisfazione a noi padrone ;)

Grazie mille per aver messo le foto della gabbia, mi stanno già frullando in testa 1000 idee...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma è bellissima Silvia!! Spero con la mia gabbia di non sfigurare XD

l' importante è che piaccia alle nostre future caviette e se viene bene(come nel tuo caso)porta anche soddisfazione a noi padrone ;)

Grazie mille per aver messo le foto della gabbia, mi stanno già frullando in testa 1000 idee...

Grazie per i complimenti metterò poi quelle complete di arredamento quando arriva spero in settimana per ora siamo in stend by

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per i complimenti metterò poi quelle complete di arredamento quando arriva spero in settimana per ora siamo in stend by

Che bel lavoro Silvietta!!! Sta venendo bene! Sono sicura che sarai un'ottima ed attenta mamma cavia! Come ho detto già a Rella, vedrai che quando arriveranno le tue caviucce ti si scatenerà la fantasia e sarai colta da idee e progetti di ampliamento e modifica della gabbia, continuamente!!!

Tranquilla, l'arredamento arriva ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now