Jump to content
Sign in to follow this  
grubbettina

Pipì E Nanna

Recommended Posts

Salve :)

oggi sono qui per parlarvi di Biscotta. :lol:

Bene, arriviamo ai punti..

Ogni volta che la sposto di gabbia, magari per pulirla, lei appena torna a casa sua sceglie un posto sempre nuovo dove dormire. Lei vive in un piano della fantasy double e la soffitta diciamo, che è allacciato tramite tubi, a una junior delux e ha una casa incorporata. Dite che sia un modo per fare i capricci? Le metto sempre delle strisce già usate ma non è bastato. Dite che dovrei lasciar stare che non è una cosa preoccupante?

Secondo problema: fin da piccola è sempre stata brava riguardo ai bisogni, aveva il suo angolo preferito ed era sempre quello. Da qualche mese fa la pipì sui tubi.. Sia su quello che collega alla soffitta sia quello che la collega con la junior. Non l'aveva fatto prima, è solo da qualche tempo che ha preso quest'abitudine.... Come posso fare a distoglierla da questa brutta abitudine? Anche perché poi ci cammina sopra..

Aspetto suggerimenti :)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Problema uno: non è un problema :D nel senso che magari cambia casa perché dove stava prima non si sente al sicuro.

Problema due: puoi tentare di risolverlo lavando i tubi con l' aceto e mettendo un po' di pipì in un contenitore con sabbia x cincillà vicino al tubo. Non è sicuro niente peró :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Problema uno: non è un problema :D nel senso che magari cambia casa perché dove stava prima non si sente al sicuro.

Problema due: puoi tentare di risolverlo lavando i tubi con l' aceto e mettendo un po' di pipì in un contenitore con sabbia x cincillà vicino al tubo. Non è sicuro niente peró :D

magari si può evitare l'aceto perchè potrebbe dare fastidio al crici.

al mio non piace l'odore del mio sapone

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso dorme vicino alla porticina e non sembra avere un sonno ristoratore, insomma si sveglia ogni 5 minuti.. Mentre nella sua bella casetta dorme tranquilla.. Continuo a controllarla e ogni volta è sveglia :(

Io sapevo che la sabbia serviva per pulire il pelo,non pensavo fosse una toilette per criceti :lol: poi non è che magari ci si rotola dentro e fa pure i bisogni?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Adesso dorme vicino alla porticina e non sembra avere un sonno ristoratore, insomma si sveglia ogni 5 minuti.. Mentre nella sua bella casetta dorme tranquilla.. Continuo a controllarla e ogni volta è sveglia :(

Io sapevo che la sabbia serviva per pulire il pelo,non pensavo fosse una toilette per criceti :lol: poi non è che magari ci si rotola dentro e fa pure i bisogni?

prova a cambiare la paglia o il materiale che usi dentro la casetta. :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, sa gestirsi da sola ;)

Io uso la sabbia anche come toilette,ogni giorno tolgo la sporcizia e cosí la gabbia resta più pulita :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio quando gli cambio le strisce di carta che non gli piace.. Quando le cambio la casetta puntualmente si trova un altro posto dove dormire...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E perche non si sente sicura, cambiandogli la carta nella casertta lei non riconosce piu l'odore, per di piu opensa che un predatore ha scoperto dove vive e quindi per depistarlo cambia casa. La mia piccola Pallina lo faceva sempre, anche se per esempio per darle le medicine dovevo alzare la casetta o aprirla senza prendere o mettere niente, lei come la rimettevo in gabbietta si andava a fare un nido da un altra parte, poi ogni tanto dopo un po tornava alla casina , altre volte continuava a dormire dall altra aparte.

Per la pipi puoi provare a mettere un po di striscioline di carta bagnate di pipi dove vuoi che lei la faccia, avvolte funziona a volte no.

Unbacino a Biscottina ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si sapevo che non gli piace cambiare casa... Quindi quando la cambio conservo sempre delle strisce che ha già usato, così può sentire il suo odore e riconoscerla come casa sua, ma non ha funzionato :(

Almeno ho sentito che non è un grave problema e quindi sono più tranquilla

Ottimo stratagemma quelle delle strisce!! Debbo provarlo. Spero funzioni!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo problema:

Ieri sera e sta mattina la mia biscotta ha squittito...sommessamente ma l'ha fatto..

Nessuno la stava toccando o disturbando, la sera era sulla ruota che si puliva, mentre oggi era vicino al suo beverino...

Per quale motivo dovrebbe squittire??

Ho letto che è un segno di forte stress, ma a cosa esattamente??

Questa cosa mi preoccupa veramente molto...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this