Jump to content
Sign in to follow this  
Sasy27

Mi Presento Insieme Alla Mia Piccola :3

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Sara, ho 15 anni. Sono di Siracusa, Sicilia!

La mia piccola è con me da ieri, e da che era aggressiva con la negoziante, a che adesso si fa maneggiare e mi passeggia addosso :3

Lei è la mia cricia dorata !

53541133182048682751062.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:welcome: Ben venute a te ed alla speldida piccina color albicocca :P^_^

Se mi permetti da quel poco che ho visto della gabbia ti do subito un paio di consigli:

- il truciolato è una lettiera economica ma non buonissima, comunque qualunque lettiera tu usi prima metti sulla base dei fogli di scottex bianco in modo che ci sia più aderenza per le zampine e che tu abbia più facilità nel pulire, e poi aggiungi la lettiera ma un pò di più di quella che vedo;

- dentro la casina metti sulla base dei fazzolettini di carta inodore, cioè non profumati, e bianchi, tipo materazzo e poi 4/5 fazzolettini fatti a striscioline. Vedrai che poi lei deciderà come sistemarsi ed aggiustare la casina;

- le scalette aperte non vanno bene perchè potrebbe restare impigliata con le zampine. Puoi prendere una striscia di cartone e fare un piolo si ed uno no passandola internamente, oppure mettere la scala dentro un paio di calzini da tennis e poi legare l'ultimo piolo alle sbarre in modo che non si sposti.

Per ora MI FERMO.. SENNO' SEMBRO TROPPO INVADENTE :D:rolleyes: Comunque qui sul forum troverai tanti tanti consigli ed un ambiente serteno ed amichevole dove crescere tu insieme alla tua bimba pelosetta.

Alla prossima ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta!

Oltre a quello che ti ha detto Erika c' è da aggiungere che il mangime che usi ha troppi semi di girasole e schifezze (ti consiglio di passare al bunny o al versele laga), lo stick di semi fa malissimo, ti suggerisco di non comprarne più :) e soprattutto la gabbia è veramente minuscola, anzi è un trasportino! È proprio necessario cambiarla prendendone una di almeno 80x50 cm..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sara,un caloroso benvenuto a te e alla tua bellissima cricetina! :welcome: Magari appena puoi cerca una gabbia più grande e chiudi gli spazi nella scaletta. :) Un bacio alla piccinina!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono scordata di dirvi il suo nome, lei si chiama Mel :3

Comunque premetto che li la gabbia era stata sistemata di fretta e furia poiché nel giro di cinque minuti aveva già divorato il cartone in cui era messa appena comprata!

Per la letteriera a prossima pulizia metto lo scottex, per la quantità ho già provveduto!

Lo scottex per il nido gliel'ho messo, ma lei ha preferito farsi la tana fuori dalla casetta .-.

Per la scaletta provvedo subito !

Per il cibo, come ho detto, era messo provvisorio! Ho già comprato quello per criceti e sostituito aggiungendo un po' di frutta e verdura. L'asta era un piccolo regalino che ho voluto farle!

La gabbia l'ho comprata da pochissimo, era per una topina più piccola che purtroppo ci ha lasciati.. Quindi il tempo che raccolgo un po' di spiccioli e gliene compro una nuova! Per adesso ho messo anche un piano superiore, e provvedo a farla uscire il più possibile! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissima, sei davvero responsabile :) Mel è un nome carinissimo!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok :)

per risparmiare ti consiglio di acquistare un box in plastica, se ne trovano anche a meno di 20 euro :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta a te e alla tua cricetina!

Ti auguro di ambientarti bene, e riguardo alla tua cricetina è veramente carinissima!!!!

Ciao! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

benvenute a te e a Mel <3

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao un mega benvenuto a tutte e due... Se riuscissi a mettere le foto vorrei presentare anke io il mio piccolo tommy ke è arrivato ieri a casa mia... Cmq tr dolce questa cucciolina... Se posso permetterm d contraddire la

Mia precedente cucciola Di criceto cn la carta igienica nella casetta si era tutta irritata sotto al mento perdendo i peli e la veterinaria mi ha sconsigliato di usarla...peró qui vedo ke tutti usate la carta x la casetta... Boh!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non è il topic adatto, se vuoi sollevare un argomento puoi crearne uno tuo o contattare qualcuno.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non è il topic adatto, se vuoi sollevare un argomento puoi crearne uno tuo o contattare qualcuno.

Guarda ke io nn ho voluto sollevare nessun argomento, ho semplicemente risposto a qnt era stato scritto prima da altri utenti per la carta nella gabbietta... -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso è difficile che la carta provochi irritazioni, a meno che non contenga profumi o coloranti strani :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this