Jump to content
Lara.bassoli

Cricetina Con Tanto Bisogno Di Aiuto!

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova del forum, e mi sono iscritta per chiedervi un parere sullo stato di salute della mia cricetina winter white Sophie.

Da qualche giorno si comporta in modo strano: ha smesso di uscire dalla tana e quando si muove va avanti e indietro lentamente sul posto, come se provasse a muoversi lungo una direzione ma poi decidesse di tornare indietro. Rimane tutto il giorno e tutta la notte nella tana, non esce più nemmeno per cercare da mangiare. Quando la chiamo e lentamente esce dalla tana, ci mette 2 minuti per andare da una parte all'altra della gabbia, mentre fino a pochi giorni fa era scattante e velocissima. Non riesce neanche più a salire nella ciotola dove tengo il cibo, che è alta 2 cm, e se la metto nella ciotola, non ne riesce più ad uscire. Non fa più neanche la ruota! Quando cammina si trascina letteralmente, però non ha le zampe danneggiate o gonfie, sembra solo che faccia un'enorme fatica a spostarsi. Sembra che barcolli e mentre si pulisce perde l'equilibrio e cade.

Il pelo è bello e non ha problemi agli occhi o alle zampe e ha conservato l'appetito: mangia semi, verdure e fa pipì e popò normalmente.

E' con me da 6 mesi, e dovrebbe avere all'incirca 1 anno. E' in una gabbia grande e ha un'alimentazione sana.

Guardando i vari topic mi sembrerebbe una tipica reazione alla vecchiaia...ma ripeto, mi sembra strano perchè ha solo 1 anno.

Questo suo comportamento è iniziato lunedì, quando mi è parso facesse un po' fatica ad uscire dalla gabbia, cosa che ha sempre fatto, per prendere i semini da me e giocare, poi le cose sono peggiorate.

Cosa ne pensate? E' davvero vecchiaia? Non c'è modo di farla riprendere un po'?

Sono un po' preoccupata, e mi rattrista molto vederla così.

Grazie a tutti quelli che risponderanno, un saluto.

Lara

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ha iniziato a non muoversi più e stare così effettivamente da ieri sera. E quindi oggi ho chiesto subito a voi. Durante la scorsa settimana ha solo limitato i movimenti e credevo fosse normale dato il repentino cambio di clima. Credevo avesse sentito il cambio di temperature, perchè dalla casetta"estiva" aperta che aveva iniziato ad usare con l'arrivo del caldo, era tornata in quella chiusa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti