Jump to content
Sign in to follow this  
gigetta27

Voglio Troppo Bene A Una Prof...

Recommended Posts

Ciao gente!!

Sono in prima media e adoro la mia prof. di matematica. Dal giorno della gita alle grotte di Frassassi mi sono affezionata a lei in una maniera (anche prima era la mia prof. preferita).... Vi spiego meglio: Alla gita ero con le stampelle (causa legamento del ginocchio mezzo rotto) perciò attenzioni da parte degli insegnanti triplicate, in più al museo della carta di Fabriano che abbiamo visitato la mattina sono svenuta... E la prof mi è stata sempre costantemente vicina, ho scoperto un'altra persona rispetto a quella della scuola: simpatica, dolce, gentile... Vabbè, anche lei è molto affezionata a me, ma io le voglio un bene dell'anima... Cricetina13 può testimoniare... Dice che quando la prof entra in classe la guardo come fosse un angelo... Comunque: per me lei è diventata una sorta di punto si riferimento, non solo a scuola, mi manca sempre quando non c'è e mi demoralizzo se faccio brutte figure davanti a lei (per esempio l'altro giorno avevo scazzato il problema di geometria)...

Secondo voi è esagerato il bene che le voglio? Come posso fare per farle capire quanto l'ammiro? (oltre a stare sempre attenta alla lezione etc...)

Helpatemi!!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è una cosa stranissima. è bello avere comunque un buon legame con i propri prof. beh, ovviamente per far capire che l'ammiri devi stare attenta, seguire le sue lezioni, non contraddirla, robe così, ma sono sicura che l'avrà già capito da sola e ti considera una brava alunna. ma cosa speri di ottenere da lei? che diventi la tua migliore amica?-.-"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato di affezionarmi alle maestre dell'elementari come fossero seconde mamme, ma non perché ero "piccola" etc. anche adesso le ammiro e quando le vedo è come se reincontrassi un grande amico dopo tanto tempo passato. La Prof. di matematica di me e gigetta27 è sicuramente buona, questo non è da mettere in dubbio, anch'io l'ho presa un po' "in simpatia" ma di certo non è che pensi a lei da mattina a sera. xD Gigetta si è affezionata particolarmente a lei perché le ha dedicato tanto tempo e l'ha sempre trattata con aria... "materna" diciamo. Inoltre questa prof. ha detto alla mamma di gigetta che adora la figlia e che le fa compassione. Per me tutto questo affetto è partito perché Giulia ha avuto qualche problemino, e la prof di conseguenza si è attaccata più a lei che ad altri. Ma Giuli, lasciatelo dire, ora tu esageri! Non è da tutti voler così tanto bene ad una prof. da demotivarsi quando non la si vede per un po' o quando si sbaglia un compito in classe... secondo me devi cercare di vederla in questo modo: "Lei è solo la mia prof. di matematica, le voglio bene, ma non tanto da soffrire per delle sciocchezze".

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio ottenere assolutamente niente, solo farle capire che le voglio bene:), il fatto è che è strano che io mi sia così tanto affezionata in così poco tempo, di solito ci metto un po' a socializzare con le persone, i professori poi!!! Probabilmente è come dice Cricetina, che ho avuto un po' di problemi e che lei si è comportata da madre che ci siamo affezionate Così...Sofy a parlare delle maestre mi hai messo su una malinconia... Loro erano davvero le nostre seconde mamme...Comunque è per esasperarti quando ti dico "mi manca la prof!!! D: " e l'ho vista due ore prima XD... Ah e guai a te se parli nella sua ora!!! (non fate caso in generale ai discorsi tra me e Cricetina potreste scandalizzarvi o pensare che siamo da rinchiudere in manicomio...)

Edited by gigetta27

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma noi siamo da manicomio! Muuahahahahah!!!! Tornando a noi... non smetterò di distrarmi durante le sue ore anche perché con quel nano da giardino di T. di fianco come faccio a stare attenta.. comunque cerca di pensare a studiare più che altro, se ti demoralizzi così e magari sbagli più esercizi del solito peggiori solo le cose. Continua a essere te stessa e vedrai che le piacerai di più così.. però ricordati che stiamo sempre parlando di una prof...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io non voglio ottenere assolutamente niente, solo farle capire che le voglio bene:), il fatto è che è strano che io mi sia così tanto affezionata in così poco tempo, di solito ci metto un po' a socializzare con le persone, i professori poi!!! Probabilmente è come dice Cricetina, che ho avuto un po' di problemi e che lei si è comportata da madre che ci siamo affezionate Così...Sofy a parlare delle maestre mi hai messo su una malinconia... Loro erano davvero le nostre seconde mamme...Comunque è per esasperarti quando ti dico "mi manca la prof!!! D: " e l'ho vista due ore prima XD... Ah e guai a te se parli nella sua ora!!! (non fate caso in generale ai discorsi tra me e Cricetina potreste scandalizzarvi o pensare che siamo da rinchiudere in manicomio...)

Non è poi tanto strano! Tu la vedi come un'amica da cui ti senti protetta e ti da un senso di sicurezza che ti rinfranca e ti fa stare bene, per questo ti manca molto. Lei ha colmato un vuoto, più che affettivo, di bisogno di protezione e tu te ne renderai conto da sola crescendo :P

Avere dei problemi è una cosa normale, ce li hanno tutti chi in un modo chi in un altro, quindi avere accanto delle eprsone che ti fanno sentire bene è una buona cosa, solo che devi imparare a trovare in te stessa la forza e non negli altri.

Lo so che già a 12 anni ci si sente grandi, anche io mi sentivo grande, ma da donna che potrebbe essere tua madre, come età, ti dico che non lo sei e che tutte le esperienze che ora vivi ti aiuteranno a crescere. Volere bene è una gran bella cosa, ma sia che si tratti di amicizia che di amore, quando non riesci più a vedere te stessa e ti annulli nell'altro e nel vuoto della sua assenza... bè vuol dire che non è un sentimento sano. L'amore è serenità, condivisione. Tu poi hai delle buone amiche che ti vogliono bene come Cricetina e credo che loro che ti stanno vicino possano capire meglio certe cose di chi vorrebbe aiutarti ma rischia di dire sciocchezze.

Forse mi sbaglio ma credo tu abbia bisogno di sfogarti con qualcuno di fidato, e non mi riferisco alla Prof.

Concludo dicendo che forse con la Prof resterete amiche anche dopo la fine delle medie, ma devi riuscire a capire che anche la migliore amicizia non può risolverti la vita se non lo vuoi e non lo fai tu.

IN bocca al lupo per tutto ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

siete così buffe che mi ricordate me e i miei compagni di banco gli anni del liceo ahahah :lol:

comunque si, è che nel momento del bisogno eri molto più ricettiva a queste attenzioni, alla sensibilità in generale eccetera, e quando hai visto qualcuno che ti ha "curato e protetta" allora sei andata in brodo di giuggiole :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Erika per l'imbocca al lupo:) comunque si, ritrovo in lei non solo un punto di riferimento, ma anche qualcuno di chi ci si può fidare. Io non mi sento esattamente "grande" sono a coscienza di essere ancora una bambina totalmente priva di esperienza, ma più che altro diciamo "matura di testolina" ecco e abbastanza in grado di affrontare le cose. Voglio precisare che i problemi che ho avuto non sono assolutamente gravi, (più che altro impedimenti dovuti alla salute: gamba rotta problemi respiratori, svenimenti frequenti ecc:...) comunque hai ragione: spesso ho bisogno di sfogarmi ma non lo faccio ieri ho avuto una crisi di nervi/tensione/depressione che non ti dico... Sono anche così attaccata alla prof. Per il fatto che con lei riesco a sfogarmi e a stare bene. Sofy@: oggi avevo istinti assassini verso R. Quindi se non vuoi finire come lui ubbidisci agli ordini!!!!!>.< ah e oggi spierò dal buco della serratura si colloqui...@alexia: brodo di giuggiole XD???

Edited by gigetta27

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Erika per l'imbocca al lupo:) comunque si, ritrovo in lei non solo un punto di riferimento, ma anche qualcuno di chi ci si può fidare. Io non mi sento esattamente "grande" sono a coscienza di essere ancora una bambina totalmente priva di esperienza, ma più che altro diciamo "matura di testolina" ecco e abbastanza in grado di affrontare le cose. Voglio precisare che i problemi che ho avuto non sono assolutamente gravi, (più che altro impedimenti dovuti alla salute: gamba rotta problemi respiratori, svenimenti frequenti ecc:...) comunque hai ragione: spesso ho bisogno di sfogarmi ma non lo faccio ieri ho avuto una crisi di nervi/tensione/depressione che non ti dico... Sono anche così attaccata alla prof. Per il fatto che con lei riesco a sfogarmi e a stare bene. Sofy@: oggi avevo istinti assassini verso R. Quindi se non vuoi finire come lui ubbidisci agli ordini!!!!!>.< ah e oggi spierò dal buco della serratura si colloqui...@alexia: brodo di giuggiole XD???

vorrei poterti dire che questi momenti duri o di nervosismo finiranno... ma sarebbe una bugia! Purtroppo e per fortuna la vita ha alti e bassi ed i momenti duri ci aiutano a gioire di quelli belli. Ti assicuro, però, che con il tempo imparerai non solo a controllare i nervi e ad agire freddamente facendo la cosa giusta ma anche a fregartene di molte cose e lasciare indietro chi non sa starti vicino!

"Non può piovere per sempre" diceva The Crow... ed aveva ragione ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo a tutti, scrivo per informarvi degli svolgimenti...

Il 13 giugno io e mia mamma siamo arrivate per prime al ritiro delle pagelle... (in un anticipo di 20 minuti) e abbiamo aspettato che arrivasse la prof ( <3 ) che è coordinatrice di classe e avrebbe consegnato lei le pagelle... Quando è entrata mi ha salutata con un enorme sorriso... A vederla sono andata in estasi... Era più bella e speciale del solito... Andiamo dentro la classe e mi sommerge di complimenti per la bellissima pagella ( come posso andar male nelle sue materie?!) e stiamo circa un quarto d'ora a parlare ( terremoto e cose varie ) quando purtroppo è arrivato il momento di salutarci ( avrei sperato non arrivasse mai ) si è avvicinata a me e si è abbassata (è circa un metro e ottanta io sono uno e 67 ...) intenzionalmente per baciarmi sulla guancia, io invece mi sono scostata e l'ho abbracciata forte... Lei mi ha accarezzato la schiena, commosse entrambe... Poi mi ha abbracciata ancora altre 2 volte... Mi sarei sciolta nella dolcezza di quell'abbraccio... Poi mi ha avvicinata di nuovo abbracciandomi e mi ha sussurrato nell'orecchio "ti voglio bene Giulia" io muta con le lacrime agli occhi non ho saputo dire "anch'io prof" ma solo stringerla più forte... Quando ci siamo salutate e sono andata via, tremavo... Ero felice come non mai... Me lo aveva detto. Davvero.

Quel pomeriggio stesso le ho scritto una mail, ringraziandola e dicendole quanto le voglio bene e quanto è importante per me... Lei ha detto che anche io sono molto importante per lei, che leggendo ha pianto e che di parole così belle non gliene aveva mai dette nessuno... Io sono stata tutto il giorno a controllare la posta elettronica e alla sera quando mi è arrivata la sua risposta mi sono dovuta chiudere in bagno per non far sentire il mio pianto di gioia... Ora ci sentiamo ogni 10 giorni per mail, e ogni volta che me ne arriva una sua io la adoro ancora di più...

Nonostante questo mi manca tantissimo e faccio il conto all'arovescia per l'inizio della scuola, ma non posso ancora credere a quello che è successo... Secondo voi come si comporterà a settembre?? Credo rimanga uguale in classe... Meglio così altrimenti chissà i compagni... Sono ancora incredula...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie di nuovo a tutti, scrivo per informarvi degli svolgimenti...

Il 13 giugno io e mia mamma siamo arrivate per prime al ritiro delle pagelle... (in un anticipo di 20 minuti) e abbiamo aspettato che arrivasse la prof ( <3 ) che è coordinatrice di classe e avrebbe consegnato lei le pagelle... Quando è entrata mi ha salutata con un enorme sorriso... A vederla sono andata in estasi... Era più bella e speciale del solito... Andiamo dentro la classe e mi sommerge di complimenti per la bellissima pagella ( come posso andar male nelle sue materie?!) e stiamo circa un quarto d'ora a parlare ( terremoto e cose varie ) quando purtroppo è arrivato il momento di salutarci ( avrei sperato non arrivasse mai ) si è avvicinata a me e si è abbassata (è circa un metro e ottanta io sono uno e 67 ...) intenzionalmente per baciarmi sulla guancia, io invece mi sono scostata e l'ho abbracciata forte... Lei mi ha accarezzato la schiena, commosse entrambe... Poi mi ha abbracciata ancora altre 2 volte... Mi sarei sciolta nella dolcezza di quell'abbraccio... Poi mi ha avvicinata di nuovo abbracciandomi e mi ha sussurrato nell'orecchio "ti voglio bene Giulia" io muta con le lacrime agli occhi non ho saputo dire "anch'io prof" ma solo stringerla più forte... Quando ci siamo salutate e sono andata via, tremavo... Ero felice come non mai... Me lo aveva detto. Davvero.

Quel pomeriggio stesso le ho scritto una mail, ringraziandola e dicendole quanto le voglio bene e quanto è importante per me... Lei ha detto che anche io sono molto importante per lei, che leggendo ha pianto e che di parole così belle non gliene aveva mai dette nessuno... Io sono stata tutto il giorno a controllare la posta elettronica e alla sera quando mi è arrivata la sua risposta mi sono dovuta chiudere in bagno per non far sentire il mio pianto di gioia... Ora ci sentiamo ogni 10 giorni per mail, e ogni volta che me ne arriva una sua io la adoro ancora di più...

Nonostante questo mi manca tantissimo e faccio il conto all'arovescia per l'inizio della scuola, ma non posso ancora credere a quello che è successo... Secondo voi come si comporterà a settembre?? Credo rimanga uguale in classe... Meglio così altrimenti chissà i compagni... Sono ancora incredula...

che bel legame... :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie... È bellissimo avere un rapporto così profondo con lei... Una persona che posso considerare la mia seconda mamma... <3

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio.. che cosa fuori dal normale..

Da noi non era mai successo e dubito fortemente che succede.

Sinceramente io ho dei prof che ho preso in simpatia e altri meno, ma questo rientra nel normale ordine delle cose.

L'unica volta che mi è capitata di piangere e abbracciare un 'prof' era la maestra alle elementari. E dopo 5 anni passati con lei quasi tutta la classe compresa la maestra era in lacrime e ci abbracciavamo.. nulla di più.

Arrivare a scriversi email è assurdo.. nel senso secondo me non è giusto neanche da parte della tua prof. Perché credo bisogna tenere una certa distanza tra professori e allievi, perché alla fine dovrebbero considerare tutti gli alunni alla pari, mentre così propenderebbe su di te al 100%.

--

Lo so che mi sto comportando da 'pecora nera' e facevo prima a non dir nulla di questo e commentare con 'che dolci', ma a mio parere si sta sorpassando un limite considerando l'età diversa e il fatto che sia pur sempre una tua professoressa o.o

Io una reazione del genere per l'abbraccio e l'impazienza di ricevere mail ce l'ho solo con il ragazzo che mi piace.. non so se rendo l'idea >.<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io una reazione del genere per l'abbraccio e l'impazienza di ricevere mail ce l'ho solo con il ragazzo che mi piace.. non so se rendo l'idea >.<

daviduccio? :wub: :wub: :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non fai la pecora nera, è semplicemente la tua opinione. ;) Non hai offeso nessuno.

Ci tenevo a precisare che (chiedete a Cricetina) lei è una prof. che tiene tantissimo le distanze, ma siamo così affezionate per tantissimi motivi, lei è una persona splendida... Infatti a scuola è abbastanza indifferente, tranne per qualche sorriso e sguardo in più... Non fa niente che possa indicare quanto mi vuole bene... Ma è tanto e reciproco... Comunque ti assicuro che è meraviglioso avere un rapporto così con qualcuno al di fuori della famiglia... Lei mi è stata molto più vicina di alcuni parenti... <3

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

beh di certo questo affetto non è normale , nel senso che non è consueto tra prof e alunna, però può succedere ed è una cosa bellissima. il fatto è che non devi poi rimanerci male se a settembre davanti agli altri ti tratterà con diciamo un po' di freddezza. non può mostrare favoritismi davanti alla classe. nel privato invece è un'altra cosa , quindi nel mandarvi le email non ci vedo nulla di male. un rapporto del genere si è verificatoa nche tra mia amdre ed un suo ex alunno. questo ragazzo causa problemi familiari poteva finire in una casa famiglia ma mia madre gli promise che in tal caso faceva di tutto epr portarselo a casa. io non sono mai stata gelosa di questa cosa, anzi avere un "fratellino" non mi sarebbe affatto dispiaciuto. mia amdre lo adorava eorché non aveva i soldi nemmeno per i libri, se li faceva prestare , studiava tanto ed era il rpimo della classe. adesso ancora ci sta in buoni rapporti. è normale che davanti la classe però moderasse le sue dimostrazoni d'affetto e devo dirti la vertità hanno cominciato a sentirsi via amail solo dopo al fine della scuola, mia madre gli ha dato addirittura il numero del cellulare XD sono cose che possono succedere ma a mio avviso quando c'è un rapporto scolastico (diciamo così) devono essere moderate perché altrimenti professionalmente non ci fa una bella figura davanti agli altri, è ovvio che quando vai a ricevimento da lei o comquneu nel vostro sentirvi privatamente sarà molto più affettuosa ed io in questo ci vedo davvero una bella cosa :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, è una cosa meravigliosa... Tua mamma è stata davvero buona... Sono poche le prof così... Io tra un po', nel momento "giusto" vorrei chiederle il cellulare... Probabilmente me lo darà lei, siccome non voglio fare l'ossessiva aspetto xD, comunque ribadisco che all'inizio della scuola mi sembrava in assoluto la prof più severa e staccata, ma fuori dalla classe è un'altra persona... Verso la fine ha iniziato anche a sciogliersi a scuola, comunque è ci tiene alla professionalità... Ma ciò non toglie che non sia la persona più buona e dolce del mondo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this