Jump to content
BBlue

Il Criceto Più Buffo!

Recommended Posts

Il forum di Ziprar ha deciso di realizzare un nuovo Contest per l'anno 2012.

Protagonisti: roditori/lagomorfi (criceti, topi, ratti, cavie, conigli, ...), anche se il titolo per riassumere indica solo il criceto come soggetto. :)

cricetobuffo.jpg

Regole per lo svolgimento del Contest:

1. E' vietato utilizzare ausili grafici (photoshop, photopaint, parenti, ecc.) per realizzare le foto

1a. Non si possono aggiungere scritte, ma si possono migliorare nitidezza, colore e parametri simili.

1b. Per i possessori di più cavie, ratti, conigli etc è possibile inserire più soggetti nella stessa foto, per i possessori di più criceti è possibile farlo tramite aiuto grafico, onde evitare di nuocere alle bestiole.

2. Il formato della foto deve essere 800x600

3. Democraticamente, raccolte le foto, tutto il forum potrà scegliere, attraverso sondaggio, la foto vincitrice (verrà aperto Topic apposito per le votazioni)

4. Inviare le foto risultato finale, NON inviare gli svariati tentativi per non oberare di lavoro chi organizza

5. Si ha tempo per inviare le foto dal 1 Maggio fino al 20 (dal 21 al 31 Maggio partono le votazioni!)

6. Le foto vanno inviate a Cricetina13 che si occupa della raccolta

7. Per ogni altra informazione potete rivolgervi a me o ad ogni altro mod (o scrivere in questo Topic)

Buona luce! :foto:

Edited by BBlue

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma le foto saranno anonime? :)

Per evitare favoritismi e per non penalizzare i nuovi iscritti, le foto saranno inserite nel sondaggio in forma del tutto anonima e casuale, saranno contraddistinte solo da un numero.

In questo caso solo Cricetina che ritira le foto saprà a chi appartengono.

Al momento di chiudere il sondaggio verranno detti gli autori e i nomi dei criceti partecipanti. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa importante: è ammessa qualsiasi forma di sceneggiatura per la foto, purchè non lesiva o stressante per il piccolo topomodello. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre votato anche se sapevo di chi erano le foto :lol: si suppone che chi organizza abbia l'onestà intellettuale di votare la foto che gli sembra più buffa (e non vedo perché non dovrebbe esprimere la propria opinione) invece della sua, sempre che partecipi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Forse parteciperà anche Polpetta, ovviamente se deciderò di votare (sperando non se la prenda xD) voterò per qualcun'altro. Non vedo perché dovrei fare preferenze anche sapendo il nome dei partecipanti! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, ho due domandine da porvi:

_quando avrò raccolto tutte le foto dovrò inviarle a te, BBlue?

_se un'immagine è di un formato poco più grande di 800x600 (che ne so, 800X620) va bene comunque?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che dato che le foto dovevano rimanere anonime, lei non potesse votare. Vabbè meglio così :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che bella idea...mi disp non avere + piccoletti con cui partecipare ma faccio un in bocca al lupo a tutti!Buon divertimento...non vedo l'ora di vedere le foto :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo, ho due domandine da porvi:

_quando avrò raccolto tutte le foto dovrò inviarle a te, BBlue?

_se un'immagine è di un formato poco più grande di 800x600 (che ne so, 800X620) va bene comunque?

Alla fine le invii a me così apro il topic col sondaggio.

Sarebbe meglio che fossero tutte uguali, se qualcuno proprio non riesce a ridimensionarle vedremo di aiutarlo, se la differenza è poca lasciamo perdere.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' necessario che il soggetto sia unico, oppure possono essere2 nella stessa foto? Mi era venuta in mente una scenografia diventente :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E' necessario che il soggetto sia unico, oppure possono essere2 nella stessa foto? Mi era venuta in mente una scenografia diventente :lol:

L'importante è che la foto sia unica... i soggetti in passato mi pare che siano stati accettati anche più di uno... però questo è utile solo ai possessori di soggetti non cricetosi uffi... anche io volevo fare una cosa carina con entrambi ma se non photoshoppo come faccio??? :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
L'importante è che la foto sia unica... i soggetti in passato mi pare che siano stati accettati anche più di uno... però questo è utile solo ai possessori di soggetti non cricetosi uffi... anche io volevo fare una cosa carina con entrambi ma se non photoshoppo come faccio??? :(

Hai ragione! Non ci avevo pensato! Però sarebbe bello avere una fotina sia con Ludvig che con Nephente!!! Dovresti pensare ad una scenografia simpatica che li possa far stare separati, ma che nel contesto formi un'unica scenetta! Oddio, che pensiero ingarbugliato! Spero di essermi spiegata!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione! Non ci avevo pensato! Però sarebbe bello avere una fotina sia con Ludvig che con Nephente!!! Dovresti pensare ad una scenografia simpatica che li possa far stare separati, ma che nel contesto formi un'unica scenetta! Oddio, che pensiero ingarbugliato! Spero di essermi spiegata!

Sì infatti... si potrebbe modificare il regolamento in modo tale da permettere a chi ha più pelosetti di inserirli in un'unica foto? Ho un'idea troppo bella! :D

Daiii daiiii :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Appoggio la modifica proposta da Bblue!

P.s.: ho trovato dei bigodini che starebbero da dio ad Elvis! Ahahahahah!!! Scherzo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Appoggio la modifica proposta da Bblue!

P.s.: ho trovato dei bigodini che starebbero da dio ad Elvis! Ahahahahah!!! Scherzo!

Allora la inserisco nelle Regole.

Io avevo fatto la parrucca con le treccine per Ludwig, ma se la sono mangiata... :arrabb:

Edited by BBlue

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
A quale indirizzo bisogna mandare la foto? :huh:

A cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
A cricetina13

Non trovo il suo indirizzo di posta.. se lo mando per mp dal forum devo caricare la foto tramite siti per l'upload di immagini non mantenendo la dimensione 800x600 :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Allora la inserisco nelle Regole.

Io avevo fatto la parrucca con le treccine per Ludwig, ma se la sono mangiata... :arrabb:

Chi si è mangiato la parrucca? :eeeeh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Chi si è mangiato la parrucca? :eeeeh:

Ahahaha l'han presa a morsi i topetti, ma gliel'ho tolta prima che facessero danni! Cmq non l'hanno voluta usare... <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dovete mandarmele per mp le foto :) Comunque non c'è bisogno di usare i siti per l'uploade... tra i tasti di formattazione (per fare le scritte in grassetto, corsivo etc.) trovate una casella che vi permette di aggiungere l'url dell'immagine presa dal web... la foto verrà racchiusa tra e verrà normalmente visualizzata all'invio del messaggio.

p5XiI.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Forza, manca poco e il 21 partono le votazioni! Inviatemi le vostre foto via mp, più siamo meglio è! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Dovete mandarmele per mp le foto :) Comunque non c'è bisogno di usare i siti per l'uploade... tra i tasti di formattazione (per fare le scritte in grassetto, corsivo etc.) trovate una casella che vi permette di aggiungere l'url dell'immagine presa dal web... la foto verrà racchiusa tra e verrà normalmente visualizzata all'invio del messaggio.

Giusto, però cmq devi lo stesso fare l'upload della foto per metterla sul web. :)

Io sono ancora indecisa fra due foto: una è carina e una è buffa... dovrei mandare quella buffa... no? <_<

Però ce n'è una ancora più buffa, ma c'è solo Nepenthe e si vede poco... uffaaaaaa... -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Giusto, però cmq devi lo stesso fare l'upload della foto per metterla sul web. :)

Io sono ancora indecisa fra due foto: una è carina e una è buffa... dovrei mandare quella buffa... no? <_<

Però ce n'è una ancora più buffa, ma c'è solo Nepenthe e si vede poco... uffaaaaaa... -_-

Naah fai delle foto bellissime tu, BBlue! Mettiamo che trovi una normalissima foto su google immagini, copi l'url immagine e la incolli nella casella di formattazione qui sul forum, secondo me è il metodo più semplice! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Naah fai delle foto bellissime tu, BBlue! Mettiamo che trovi una normalissima foto su google immagini, copi l'url immagine e la incolli nella casella di formattazione qui sul forum, secondo me è il metodo più semplice! :D

Ma per il concorso le foto devono essere degli utenti, non rubate dal web! :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo che devono essere degli utenti! Hai frainteso, tranquilla io mi riferivo in generale all'inserimento delle foto sul forum! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi è l'ultimo giorno per la consegna delle foto, avete tempo di inviarmele fino ad oggi pomeriggio verso le 16, dopo di che la raccolta verrà conclusa e invierò tutte le immagini a BBlue. Domani, 21 maggio, saranno aperte le votazioni.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi è l'ultimo giorno per la consegna delle foto, avete tempo di inviarmele fino ad oggi pomeriggio verso le 16, dopo di che la raccolta verrà conclusa e invierò tutte le immagini a BBlue. Domani, 21 maggio, saranno aperte le votazioni.

Perfetto direi!

Se non riesci a inviarmele tutte per MP usa pure la mia email bblue@bblue.it quando vuoi e io poi apro il Topic con le votazioni! :)

Grazie per la collaborazione Cricetina, sei stata molto brava! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto direi!

Se non riesci a inviarmele tutte per MP usa pure la mia email bblue@bblue.it quando vuoi e io poi apro il Topic con le votazioni! :)

Grazie per la collaborazione Cricetina, sei stata molto brava! ^_^

Ok BBlue, figurati grazie a tutti voi che permettete al forum di organizzare bellissimi Contest come questo. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I vincitori del concorso sono...

Al primo posto:

bannerprimo.jpg

Al secondo e terzo posto c'è un parimerito:

bannersecondo1.jpg

bannersecondo2.jpg

I bannerini li potete utilizzare come firma.

Un applauso meritatissimo a tutti i partecicpanti e...

... al prossimo concorso! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io non so di chi siano le foto quindi i vincitori potrebbero farsi anche avanti... :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now