Jump to content
bigshow88

Valutare Un Terrario Per Venderlo

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Purtroppo il mio Angel mi ha abbandonato, è stato il mio primo criceto e ultimo direi per quanto ci sono rimasto male :( ho pianto per giorni.

Non avendo intenzione di averne più altri vorrei chiedervi se potreste valutarmi il terrario fatto da me, è un peccato buttarlo, ho speso di materiale 80€!!!

Il terrario si trova a questo link qui : Terrario Fatto da me

Io mi sono trovato un'amore ad averlo come gabbia, ovviamente ha tutte le comodità che credevo fossero necessarie.

Aspetto vostre risposte GRAZIE.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, se mi intrometto, cmq vorrei dirti che è normale che tu ci stia male per il tuo piccolino, è sempre così quando ci lasciano e mi disp :( però invece di vendere il terrario perchè non accogli un nuovo piccolino? c'è ne sono molti bisognosi di casa, so che è difficile perchè sembra una sostituzione, ma non è così, darai una vita dignitosa a un'altro esserino...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La valutazione non so fartela, ti suggerirei di dare un'occhiata a quelli in vendita, e di stare alto col prezzo: ad abbassare fai sempre in tempo, in più, oltre al costo del materiale, il terrario è ben progettato e molto bello da vedere, anche come qualità.

Però quoto anche il suggerimento di Girla, chissà quanti animali ci si troverebbero bene.

Magari puoi cambiare specie, se ti sembrerebbe pesante avere in casa un "simil-Angel", o adottarne semplicemente uno dal mantello diverso, magari una femmina, che dovrebbe avere anche un carattere diverso.

Penso che anche una coppia o trio di topoline si troverebbero bene lì dentro, visto che lo spazio è sviluppato anche in altezza. ci sono associazioni che affidano anche loro, ed avresti degli animali che ti ricorderebbero meno quello che hai avuto.

Edited by darkrat

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi capisco i vostri pensieri, li condividerei se avessi avuto semplicemente un Cricetino nella sua gabbia da dare a mangiare e a bere. Mentre non riesco a condividere i vostri pensieri avendo avuto un Cricetino che:

1) L'ho acquistato come mio primo animaletto solo perchè mi ha cercato lui a me, salendomi in mano ogni volta che mettevo le mani vicino alla sua gabbia, e mi risaliva sempre e solo lui fra altri 6 o 7 che c'erano li dentro.

2) ogni volta che aprivo la porticina della cabbia veniva a leccarmi le dita e a prendersi il semino di girasole che gli davo una volta al giorno, ma senza voler uscire e ne scappare dalla gabbia.

3) Lo lasciavo libero spessissimo, essendo studente universitario mi trovavo molto a casa a studiare, e ormai ogni volta che studiavo lui gironzolava per le mie mani e sulla scrivania senza voler scappare, avendo la gabbia aperta vicino la scrivania, entrava e usciva a suo piacimento ( con la mia presenza li anche senza guardarlo )

4) Ogni volta che facevo un verso con la bocca, tipo uno schicchiottio , veniva all'entrata della gabbia ma credetemi CORREVA, e saliva sulla mano per essere coccolato.

5) Mi credete se vi dico che se lo mettevo un pò a terra x farlo correre e girovagare un pò, lui dopo 2 min che correva andava nel primo angolino buio e si metteva a dormire? Senza scappare, eppure era libero ma non cercava di scappare!!! Ne ho visto 4 o 5 di criceti da alcuni amici ma tutti se li metti a terra cercano di scappare, invece lui oltre a girovagare un pò tornava sempre nel solito posto e non vi dico se aveva la gabbia aperta, era sempre in quelle vicinanze.

Cioè tutte queste cose , che assolutamente non mi sarei aspettato da un criceto, lui me le ha date. Si può dire che mi ha presentato lo stesso amore che ho avuto io per lui, se non di piu!!! Era il mio migliore amico ( potrei sembrare un pazzo ) ma nessuno potrà rifarmi compagnia mentre studio facendomi fare risate perche mi mordicchia le dita e scappa :) o ti gironzola senza scappare!!! Ecco perche non ne voglio prendere piu ragazzi...Angel era Angel e nn potrò sostituirlo mi spiace.. Per ultima cosa, è morto fra le mie mani dopo aver passato una domenica mattina dal veterinario, il tempo di tornare a casa, mentre lo riscldavo con la sciarpa di lana fra le mani.

Grazie mille dei vostri pensieri siete stati avvero gentilissimi ;) Grazie

Edited by BigShow

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi capisco i vostri pensieri, li condividerei se avessi avuto semplicemente un Cricetino nella sua gabbia da dare a mangiare e a bere. Mentre non riesco a condividere i vostri pensieri avendo avuto un Cricetino che:

1) L'ho acquistato come mio primo animaletto solo perchè mi ha cercato lui a me, salendomi in mano ogni volta che mettevo le mani vicino alla sua gabbia, e mi risaliva sempre e solo lui fra altri 6 o 7 che c'erano li dentro.

2) ogni volta che aprivo la porticina della cabbia veniva a leccarmi le dita e a prendersi il semino di girasole che gli davo una volta al giorno, ma senza voler uscire e ne scappare dalla gabbia.

3) Lo lasciavo libero spessissimo, essendo studente universitario mi trovavo molto a casa a studiare, e ormai ogni volta che studiavo lui gironzolava per le mie mani e sulla scrivania senza voler scappare, avendo la gabbia aperta vicino la scrivania, entrava e usciva a suo piacimento ( con la mia presenza li anche senza guardarlo )

4) Ogni volta che facevo un verso con la bocca, tipo uno schicchiottio , veniva all'entrata della gabbia ma credetemi CORREVA, e saliva sulla mano per essere coccolato.

5) Mi credete se vi dico che se lo mettevo un pò a terra x farlo correre e girovagare un pò, lui dopo 2 min che correva andava nel primo angolino buio e si metteva a dormire? Senza scappare, eppure era libero ma non cercava di scappare!!! Ne ho visto 4 o 5 di criceti da alcuni amici ma tutti se li metti a terra cercano di scappare, invece lui oltre a girovagare un pò tornava sempre nel solito posto e non vi dico se aveva la gabbia aperta, era sempre in quelle vicinanze.

Cioè tutte queste cose , che assolutamente non mi sarei aspettato da un criceto, lui me le ha date. Si può dire che mi ha presentato lo stesso amore che ho avuto io per lui, se non di piu!!! Era il mio migliore amico ( potrei sembrare un pazzo ) ma nessuno potrà rifarmi compagnia mentre studio facendomi fare risate perche mi mordicchia le dita e scappa :) o ti gironzola senza scappare!!! Ecco perche non ne voglio prendere piu ragazzi...Angel era Angel e nn potrò sostituirlo mi spiace.. Per ultima cosa, è morto fra le mie mani dopo aver passato una domenica mattina dal veterinario, il tempo di tornare a casa, mentre lo riscldavo con la sciarpa di lana fra le mani.

Grazie mille dei vostri pensieri siete stati avvero gentilissimi ;) Grazie

Io ti capisco, perchè anche il mio primo cricio era così, Ghiotto, lui mi aveva scelta ed era speciale, è morto solo a 1 anno e mezzo con un terribile tumore incurabile all'occhio, l'occhio gli era uscito fuori dall'orbita, è morto davanti ai miei occhi, ho visto e sentito i suoi ultimi respiri, affanni per lo più... quando è morto ho pianto per non so quanto tempo, e ogni volta che sentivo il suo nome scoppiavo in lacrime... è dura perchè è come se perdessi una parte della tua famiglia... però io mi sono fatta forza e ho preso un altro piccolino, dandogli una vita più che dignitosa... non ho sostituito a Ghiotto, anche perchè a priori non si potrebbe fare visto che erano totalmente diversi, ma io ho semplicemente pensato che come il mio povero Ghiotto ai tempi aveva avuto bisogno di una casa c'erano altri miliardi di criceti in cerca di una casa e amore... perchè essere egoisti, è una perdita durissima, ma bisogna anche pensare che siamo in pochi tutti quelli che possiamo far vivere un criceto da CRICETO, e se possiamo salvarne uno perchè non farlo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto anche qui.

Per esperienza personale ti dico che con questa crisi dovresti svenderlo (te lo dico perchè ho venduto 3 gabbie in questo anno e la gente non mi ha dato + di 15 euro per gabbie grandi che io avevo pagato molto di + complete di tubi e accessori)

è un vero peccato visto l'impegno che ci hai messo...

Ci sono tanti crici in cerca di casa...utenti come Strawberry hanno + di 30 criceti in stallo in cerca di casa...Potresti davvero dare un momento di felicità a queste piccole creature che sono destinate a fare una brutta fine nei negozi e nelle fiere!

Ti prego pensaci bene...ci sono parecchi criceti in cerca di casa...o abbandonati nei cassonetti..

Fai una buona azione!

So che si soffre quando volano via ma la gioia di poterne aiutare uno in difficoltà ti fa scordare tutto il dolore.Fidati anch io non ne volevo + ma quando il mio ragazzo mi ha regalato Ziggy e Alvin non ci ho + pensato...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che dirti?

La scelta è e deve essere tua, ieri ho letto la tua risposta ed ho provato una morsa allo stomaco.

Ma senza volerlo sminuire, non è poi l'unico che facesse così, non mi è mai capitata l'esperienza del negozio che hai descritto, ma per esempio l'animale che ho amato di più ha aspettato che fossi in casa per provare ad uscire dalla gabbia, senza farcela, e cercare il mio contatto prima di lasciarsi andare.

Ed ho saputo anche di altri.

Con questo, ripeto, la decisione deve essere la tua e tua soltanto, devi sentirtela.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un peccato.

Le persone che tengono degnamente i criceti, che non li reputano bestiole di serie B, sono pochissime. Angel era speciale, un po' per conto suo ma anche perché ha avuto l' immensa fortuna di trovare un umano come te. Se ora decidi di abbandonare il mondo dei criceti (leggittimo per carità), beh tante di queste bestiole hanno perso una possibilità di vivere benissimo, amati e coccolati.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Peanut!

Pensaci bene e aspetta ancora un pò di tempo per smaltire il lutto...vedrai che superata questa fase riavrai con gioia la voglia di cresce un altro piccoletto...

Ti chiedo di prenderti qualche settimana..anche perchè ti assicuro che lo dovresti svendere..ed è peccato!Nessuna cifra può ripagare l'amore che ci hai messo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi per le bellissime parole di nessuno escluso, ognuno a modo suo mi è stato vicino....Penserò a tutto e vedrò cosa fare...

Grazie ancora.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con i pensieri degli altri. E' un vero peccato, pensaci bene e agisci secondo quello che ti senti nel cuore. Io ti capisco benissimo, quando se ne vanno non si ha più la forza di continuare, di prenderne un altro perché si pensa di sostituirlo, ed è normale. In realtà non lo sostituisci, anzi lo rendi felice perché aiuti un altro pelosetto come lui e lo fai vivere con tanto amore e felicità. Fammi sapere cos'hai deciso!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now