Jump to content
Mari Bi

Sorpresa Di Compleanno.. Inaspettata!

Recommended Posts

Buonasera a tutti!! Ho una notizia BOMBA! Brigitte oggi, a grande sorpresa ha voluto farci un regalo un po' speciale... dei cuccioli!!

Quando l'ultima volta sono andata dalla vet. ho chiesto se poteva essere possibile che si fosse accoppiata...magari appunto con un topo visto che ne girano molti qui! Mi aveva detto che era un po' improbabile ma siccome sono diversi, la percentuale era bassissima e invece... proprio oggi pomeriggio, mentre ero in camera, ho sentito dei rumorini strani e poi dei forti squittii... guardo nella gabbietta e non vedo niente ma la carta aveva delle macchioline di sangue, l'ho chiamata e lei è venuta fuori scoprendo così... queste piccole palline rosa che facevano dei versettini...

Sono emozionatissima, sono andata un po' nel panico perchè non me lo aspettavo minimamente, ho provato a chiamare la vet. ma non sono riuscita a rintracciarla, perciò ci riprovo domani mattina. Per adesso nessuno ha toccato niente, le ho messo solo una bella scorta di frutta e formaggio (che stranamente adesso gradisce); solo che oltre ad essere emozionata sono spaventata. Non ho idea se sia un'incrocio, se c'è la faranno a sopravvivere... non so... adesso cmq vado a leggermi tutto quanto.

Per il momento mi pare di averne visti quattro... poi quando si vedranno meglio vi dirò!

Vi lascio due fotine ^^

2n8aafd.jpg

23t34sy.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che meravigliaaaaaa!!!!!! :wub: Wow, che sorpresa bellissima, aaah quella furbaccia di Brigitte, cosa ti combina!!!! :lol:

Tienimi aggiornata sull'andamento della situazione, che bellezza! :)

Quello che mi chiedo però è se essendosi accoppiata probabilmente con un topo ci possano essere complicazioni....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è quello che mi sono chiesta anche io, a questo punto spero che vada tutto bene! Incrocio le dita! Fin da quando l'ho presa sapevo che era speciale.

E la furba ha deciso di farmi diventare nonna a 21 anni xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Wow è bellissimo! e poi se si è accoppiata veramente con un topo chissà cosa esce.. mmh

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

È impossibile che si sia accoppiata con un topo, è geneticamente impossibile, sono specie troppo distanti... è come dire che un gatto si è accoppiato con una lince...

è veramente strano quello che è successo.

Comunque sono molto contenta per te, chissà che emozione! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

iiii e questi cucciolotti da dove saltano fuori :D non è che quando è scappata ha fatto qualcosina hihih XD cmq sono contentissima.. sono curiosa di vederli belli cresciuti :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eppure... ho pensato anche che qualcuno avesse abbandonato qualche suo cricetino però non so, veramente non ho più la pallida idea. Cmq ho provato a ricontarli e pare che siano sei.

I piccini stanno cmq bene per essere una cosa davvero strana, c'è ne è uno che è già un'avventuriero =)

Cmq ragazzi vi faccio sapere appena si vedranno meglio =)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io so cosa dire.. che si sia accoppiata con un topo mi sembra proprio da escludere, sono specie talmente distanti che è impossibile che avvengano tali incroci. Al limite si potrebbe pensare che si sia accoppiata con un winterino scappato, ma sarebbe una cosa abbastanza grave, perché significa che in natura sopravvivono (e mi sembra strano) e non è un bene.

Sicura che la criceta si chiami Brigitte e non Maria? :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Nemmeno io so cosa dire.. che si sia accoppiata con un topo mi sembra proprio da escludere, sono specie talmente distanti che è impossibile che avvengano tali incroci. Al limite si potrebbe pensare che si sia accoppiata con un winterino scappato, ma sarebbe una cosa abbastanza grave, perché significa che in natura sopravvivono (e mi sembra strano) e non è un bene.

Sicura che la criceta si chiami Brigitte e non Maria? :P

ahahahah ho pensato anche io a questo! Bah... cmq vedremo appena i cuccioli si faranno vedere, per ora sono ancora tutti nel nido, ogni tanto si sento dei dolci squittii.

A parte tutto ciò non mi sarei mai aspettata tutto questo, non mi era mai nemmeno passato per l'anticamera del cervello e invece.... va beh, vediamo un po' questi pulcini che combinano nei prossimi giorni =)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è curioso, ma considerando anche i tempi, non può essersi incontrata con un maschietto prima di scappare?

I tempi indicano qualche giorno prima, anche considerando una gravidanza breve.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è vero, non ci avevo pensato. Se è scappata il 2 maggio ed ha partorito il 13 significa che la gravidanza, anche se si fosse accoppiata il 2, è durata solo 11 giorni e calcolando che in media, per i winter white, dura due settimane...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che sia più lunga, per i dorati è 16, per i ww credo tra i 18 e i 21, non sono sicuro...

Controllo la scheda.

------------

La scheda dice dai 18 ai 25 giorni, anche se 25 mi sembrano un po' troppi.

Edited by darkrat

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che il parto è stato molto prematuro. cmq qui in casa da me NON ha incontrato nessun cricio, prima di tutto ho solo lei e una roborina e poi sono contraria nel farli scucciolare per niente, soprattutto lei che ha più di un'anno!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non intendevo dire che avessi programmato un accoppiamento, ma tra 18- 21 giorni e 11-12, mi sembra veramente troppa la differenza.

Comunque, se l'altro criceto di casa è una roborina, anche nel caso fosse un maschio scambiato per una femmina, sarebbe geneticamente impossibile, come per l'accoppiamento con un topo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A parte che vivono in due gabbie separate dall'arrivo, adesso l'unica cosa che mi viene da pensare è che qualcuno abbia smarrito il suo cricio e ci sia stato qualche scambio.. Boh non so più che pensare. Giorni fa ho intravisto una casa di fronte che facevano pulizie a qualche gabbia ma non so! Io cmq sono certa che è lei.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ommioddiooooooooooooooooooooooooooooooooo :-) augurissimi :-) che cariniiiiiiiii

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ihih grazie :lol:

Cmq i cuccioli stanno benone, già mangiano da soli quello che la mamma gli porta, hanno già il pelo e sono stupendi! Ancora non sono usciti dal nido ma credo che sia questione di poco! Adesso vi metto due fotine ma non sperateci molto, si vedono a malapena!

so25uo.jpg

2lntwlw.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oh........ che carini... chissà quanto saranno carini quando cresceranno.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Wow, stanno crescendo! ^_^

Brigitte ti ha fatto proprio una bella sorpresa! :D Certo che è strano... sono curiosa di vederli tutti belli cresciuti ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Bimbo/a number one! Gli altri piccini ancora non se ne vanno in giro molto ^_^

w8u7et.jpg

Che emozione che sarà ricevere dei cuccioli dalla propria cricia!

Ti faccio gli auguroni cara brigitte monella e spero tanto che i tuoi piccoli stiano bene.

Il cucciolo number one è davvero troppo carino chissa come saranno gli altri.

Complimentoni brigitte!! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Whoo che evento strano! Chissa che cosa ha combinato la piccola Brigitte mentre era in fuga!!

Comunque augurissimi!!! E comlimenti ha mamma Brigitte!! ^_^

:bacioni:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo tra i vari topic che dicevano più o meno tutti diverso, vorrei capire con precisione a quanti giorni devo separare i cuccioli dalla madre e quando dividerli per sesso.

Vi ringraziooooo!! Avete visto le foto dei piccini? confermo: sono 6 crici vivacissimi, tra non molto dovrò cercargli una casetta =( e un po' mi dispiacerà perchè mi ci sono già affezionata!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kate!!!

Aggiornamento: oggi i piccoli hanno 17 giorni e sono già super vivaci, qualcuno prende ancora il latte ma tutti sono già in grado di mangiare da soli; tra l'altro per la prima volta sono riusciti a salire nei tubi e qualcuno ha tentato di usare la ruota! Bene... i piccolini si stanno dando da fare a crescere ed imparare tutto quanto, io mi limito ancora a guardarli e a pensare che loro sono proprio speciali, arrivati da non si sa come, perchè ma hanno davvero regalato tanta gioia e a sol pensiero che tra non molto dovranno avere una nuova famiglia un po' mi rattrista perchè mi mancheranno ma d'altra parte sono contenta se troveranno una persona che li ama e li cura quanto me.

Presto posterò qualche fotina nuova. :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now