Jump to content
Sign in to follow this  
calzolaio1978

Europeo

Recommended Posts

:lol: Ciao a tutti..io sono in cerca (in regalo o in addozione)del classico criceto europeo,femmina possibilmente,qualsiasi eta.

io mi trova in zona Pistoia,ma rangiungerei facilmente,ZONA PRATO-LUCCA-VIAREGGIO-SARZANA-SPEZIA-BOLOGNACENTRO-AREZZO

GRAZIE

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:lol: Ciao a tutti..io sono in cerca (in regalo o in addozione)del classico criceto europeo,femmina possibilmente,qualsiasi eta.

io mi trova in zona Pistoia,ma rangiungerei facilmente,ZONA PRATO-LUCCA-VIAREGGIO-SARZANA-SPEZIA-BOLOGNACENTRO-AREZZO

GRAZIE

Ciao! :)

Quello che erroneamente viene chiamato criceto europeo, in realtà si chiama criceto dorato o siriano. Anche perchè il vero criceto europeo purtroppo è in via di estinzione e ne è vietata la vendita. :(

Se non trovi nessun annuncio qua che faccia al caso tuo, prova a vedere sul sito dell'AIC, associazione italiana criceti, loro hanno sempre un sacco di cricetini in cerca di casa. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Come in estinzione...io da ragazzo ne avevo almeno una 50inta

Ma non erano europei! <_<

Come ti ho già detto, erano dorati/siriani. E li avevo anche io... all'epoca c'erano solo loro nei negozi.

(E che facevi l'allevamento? :huh: )

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il criceto europero (Cricetus cricetus):

789.jpg

Misura 30 cm e non è assolutamente domestico.

Il criceto dorato o siriano (Mesocricetus auratus):

022410041518_b.jpg

Misura 15 cm ed è domestico.

Se contatti l' AIC dovrebbe avere ancora dei doratini, alcuni satin e long haired, proprio belli :)

Mi raccomando però, niente più allevamento xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Il criceto europero (Cricetus cricetus):

Misura 30 cm e non è assolutamente domestico.

Pea, su Youtube ne ho visto una tenuta come pet, qualcuno che li alleva c'è, non so in quale parte del mondo. Nei commenti diceva che per essere docili devono essere nati in cattività, alloggiati in grandi spazi e avere interazione col proprietario.

Un negoziante delle mie parti dice di averne avuto una coppia che si riproduceva, pur con tutti i dubbi del caso (appunto: dorati chiamati europei) dalla descrizione mi sembravano loro. Infatti mi ha detto che non era sicuro fossero legali. Diceva che la coppia, che aveva maneggiato, era docile, i figli, che non maneggiava, erano delle m**** (parole sue, eh?).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma sono illegali da detenere xD dubito fortemente che Enzo li allevasse. Che poi qualcuno li abbia presi lo stesso è indubbio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non era questo il punto, parlavo della domesticità, per quanto più di assuefazione che di domesticità si parlasse.

Anch'io sono sicuro che quelli di Enzo fossero dorati.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this