Jump to content
Alexiel

Informazioni Sul Fieno

Recommended Posts

Ciao a tutti! Finora al mio piccolo cricio ho messo solo il tutolo di mais come lettiera, ma ho letto che molti usano anche il fieno.. Visto che i miei genitori hanno delle cavie peruviane, volevo chiedervi se il fieno che i miei usano per loro, posso usarlo anche per il mio WW. In particolare, il prodotto in questione è questo:

http://www.3code.it/catalog/fieno-happy-snacky-p-4797.html

Grazie a chiunque risponda..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao volevo sfatarti il mito che il fieno è una lettiera !

bhe il fieno nn è una lettiera ,il fieno si mette in più per farlo rosicare , per fargli fare il nido ai nostri crici !

io odio il tutolo di mais! perche nn provi con un po di segatura bella morbida e traspirante ! in inverno è un soffice "piumone" per i nostri crici ,ma in estate è un soffice lettone! io ti consiglio di provarla (anche perchè è molto ma molto economica, io con 5 euro ci faccio 2 mesi) io abitualmente metto uno strato di 3 cm di fieno e poi sopra uno strato di 1 cm di segatura! cosi fa fare un mega lettone morbidoso!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Più che il truciolato (che ahimé, nonostante sia depolverizzato di polvere ne contiene e si sente bene quando lo metti nella gabbia perché ti raschia la gola) ti consiglierei la canapa. È molto economica anch'essa e consente ai criceti di scavare (si trova sullo shop di ziprar). Visto che il fieno non è assorbente, usalo in alcune zone perché ci possa costruire il suo nido (e comunque meglio sopra alla lettiera assorbente), ma stai attenta che sia di quello morbido e sottile.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti