Jump to content
Sign in to follow this  
Sonny95

Roborino Morde Perchè? :o

Recommended Posts

E' da quasi un mese ke ho un roborino...Da subito ha cominciato a prendersi i semini dalla mia mano e ultimamente ci sale sopra,li sbuccia, e se li mangia nella mia mano. A volte però dopo aver fatto ciò mi morde il palmo o le dita...cerco di non fare movimenti bruschi con la mano per il dolore,perciò allontano la mano piano piano finchè non si stacca >.< Come mai fa così? e_e

Un'altra cosa:ieri gli stavo mettendo un po di insalata nella gabbietta,lui si sporge dalla porticina della gabbia e io x paura ke uscisse davvero ho messo la mano sotto,lui ci sale sopra e si tuffa nel vuoto! Per fortuna sono riuscita a prenderlo a volo e a rimetterlo nella gabbietta..Altre volte avevo provato a tenere la gabbia aperta ( anke dopo questo episodio) ma ha sempre avuto paura! non ne vuole sapere di uscire ! :P comunque non credo abbia perso fiducia in me dopo questo 'incidente' dato ke continua a mangiare dalla mia mano ! :)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sonny è normale che i robo mordicchino le nostre mani perchè è il loro carattere così ;) , anzi è strano che il tuo mangi dalla mano perchè sono di carattere molto schivi.

Ci potrebbero essere pure altri motivi tipo che avevi odore di cibo e quindi ha pensato di assaggiarti. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sieciti a terra con laporta chiusa in una stanza sicura, prendilo per i fianchi e poggialo sul tuo petto e poi via di cococle tutti i giorni per almeno 30 m ;)

Poi usa smeprelo stesso sapone epr le mani, io ti ocnsiglio la saponetta "dove" che non so perchè ma piace ai miei ^_^

Devi avere pazienza a volte ci vogliono mesi per oscializzare con una interazione continua.Molti robo, poi, non tollerano che si mettano le mani in gabia ma fuori piano piano diventano docili. In bocca al lupo e tanta pazienza!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sieciti a terra con laporta chiusa in una stanza sicura, prendilo per i fianchi e poggialo sul tuo petto e poi via di cococle tutti i giorni per almeno 30 m ;)

Poi usa smeprelo stesso sapone epr le mani, io ti ocnsiglio la saponetta "dove" che non so perchè ma piace ai miei ^_^

Devi avere pazienza a volte ci vogliono mesi per oscializzare con una interazione continua.Molti robo, poi, non tollerano che si mettano le mani in gabia ma fuori piano piano diventano docili. In bocca al lupo e tanta pazienza!

quoto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sonny è normale che i robo mordicchino le nostre mani perchè è il loro carattere così ;) , anzi è strano che il tuo mangi dalla mano perchè sono di carattere molto schivi.

Ci potrebbero essere pure altri motivi tipo che avevi odore di cibo e quindi ha pensato di assaggiarti. ;)

sisi mangia dalla mia mano e ora dopo aver preso i semini rimane un po sul palmo :P ahahha ma è buffissimo...prima di avvicinarsi odora la mia mano...poi si avvicina...odora di nuovo...e scappa velocissimo xD dopo aver fatto 2-3 volte così si decide a salire sulla mano x prendere i semi :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this