Jump to content
Gaia =)

Gabbia Topolino Raul

Recommended Posts

Ciao ragazzi! :D

Come molti sapranno da un mio topic precedente ho deciso che appena inizia a fare freschino vorrei prendere un dorato. ;)

Sono un pò indecisa tra la raul e la criceti 16, perchè la raul è più grande ma se arredata diventerebbe micro per un dorato :( oppure la criceti 16 che è più piccola ma il piano terra è tutto libero. ^_^

Voi cosa scegliereste? :?:

Perchè (anche se antieconomico) si potrebbe prendere un ripiano in legno tipo questo:http://www.ziprar.com/petshop/gerbilli/giochi-gerbilli/terrazza-netura.html

qua c'è scritto che si adatta a tutte le sbarre ma non sò se fidarmi o meno. :huh:

Secondo voi qual'è meglio?

Per come vorrei arredare io è più economica la criceti 16. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Darkrat mi hai illuminato!2 di quelli e via!

Ma sei sicuro/a che aderisca a qualsiasi tipo di gabbia?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per esserne sicura puoi chiedere al servizio clienti, ma almeno di quello Fop l'ho visto montato, anche la Ferplast comunque fa gabbie col passo stretto.

Fai bene i conti, sono ripiani grandi, fatti uno schemino sulla carta a quadretti di cosa puoi mettere e cosa no. Mettendone 2 sulla stessa parete ti avanzerebbero poco più di 20 cm.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Per esserne sicura puoi chiedere al servizio clienti, ma almeno di quello Fop l'ho visto montato, anche la Ferplast comunque fa gabbie col passo stretto.

Fai bene i conti, sono ripiani grandi, fatti uno schemino sulla carta a quadretti di cosa puoi mettere e cosa no. Mettendone 2 sulla stessa parete ti avanzerebbero poco più di 20 cm.

ti ho fatto un disegno su paint:http://tinypic.com/view.php?pic=200bgc6&s=6

Sono attaccati alle sbarre quindi non tolgono spazio! ;)

Se non ho capito spiegami. :?:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per mettere i link, usa il tasto accanto agli smileys.

Ora vedo se riesco a guardare il disegno.

Il disegno non sono riuscito a vederlo, il mio dubbio è su dove metteresti la ruota e i giochini.

Però potresti mettere una ruota Trixie metallica attaccata alle sbarre.

comunque 2 ripiani li puoi mettere anche agli angoli opposti, ovvero su 2 pareti diverse.

Edited by darkrat
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non me le fà mettere le immagini dice qualche cosa su tag e img :(

io comunque lo vedo benissimo il disegno ho copiato il link sulla barra di google e mi ha dato la pagina

Edited by Superga01
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Uuuuuu xD

Pure io prenderò un dorato e con la criceti 16 mi ha illuminata di immenso

---

Ecco il link, te lo posto per te Superga: clic

Edited by rana
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Uuuuuu xD

Pure io prenderò un dorato e con la criceti 16 mi ha illuminata di immenso

---

Ecco il link, te lo posto per te Superga: clic

rana....TI AMO :music: solo per aver postato il link!

Comunque a me lo apriva a te? :?:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Darkrat mi hai illuminato!2 di quelli e via!

Ma sei sicuro/a che aderisca a qualsiasi tipo di gabbia?

il primo postato da Dark io ce l'ho montato sulla Topolino Thiago, ha 4 perni che si incastrano tra le sbarre e poi chiudi con dei dadi... la serie topolino ha le sbarre un po' più strette del solito ma ci passano comunque ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io vorrei capire :

Dove occuperebbe spazio se serve per non occupare il piano terra? :?:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho fatto bene i conti degli ingombri, ma dovendo mettere per un dorato una ruota che sia preferibilmente di 27 o 29 cm, le opzioni per metterla rimangono un po' limitate.

Nel tuo caso potresti mettere una ruota con piedistallo che si appenda alle sbarre, messa però frontalmente tra i 2 ripiani, ovvero, quando il criceto ci corre, vederesti il suo muso o la sua coda, non lui di profilo.

Se invece i ripiani li metti agli angoli opposti, puoi mettere una ruota a piedistallo in qualunque posizione.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho fatto bene i conti degli ingombri, ma dovendo mettere per un dorato una ruota che sia preferibilmente di 27 o 29 cm, le opzioni per metterla rimangono un po' limitate.

Nel tuo caso potresti mettere una ruota con piedistallo che si appenda alle sbarre, messa però frontalmente tra i 2 ripiani, ovvero, quando il criceto ci corre, vederesti il suo muso o la sua coda, non lui di profilo.

Se invece i ripiani li metti agli angoli opposti, puoi mettere una ruota a piedistallo in qualunque posizione.

quello l'avevo capito, ma pensavo che tu avessi detto che occupano spazio A TERRA! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti