Jump to content
Alexiel

Criceti E Ventilatori

Recommended Posts

Ciao a tutti! Negli ultimi giorni (quelli in cui il caldo si è fatto insopportabile), ho notato un cambio di comportamento nel mio piccolo Squall. Di solito dorme sempre nella sua casetta, ma in questi giorni spesso l'ho trovato in un angolo sul fondo della gabbia ed aveva provveduto a spostare tutta la lettiera avendo così contatto diretto con fondo gabbia e pavimento di casa. In più, mi sembra sia meno attivo anche di notte.

Qua a casa mia fa davvero molto caldo, sono al settimo (ultimo del palazzo) piano con la stanza esposta ad est quindi immagino che anche Squall soffra il caldo. La mia domanda è: il ventilatore che ho sul soffitto, può danneggiare il criceto? Non è proprio sopra la gabbia e lo metto massimo a velocità media.. Inoltre, ora che l'ho acceso, Squall è andato subito a sdraiarsi nel punto della gabbia dove un minimo arriva più arietta..

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dunque occhio al ventilatore, perché se magari si bagna utilizzando il beverino potrebbe venirgli qualche doloretto. Leggevo ieri su un altro post analogo che alcuni usano prendere un piattino da caffè, metterlo un po' in frigo per rinfrescarlo e lasciarlo poi nella gabbia, chiaramente non gelido.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche i miei criceti si comportano così. io ogni tanto li faccio un po' di vento così giuato per farli riprendere un po' oppure li faccio uscire e si stendono come piadine a terra.. l'unica soluzione più adeguata è il piattino

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il piattino non lo mettere in frigo, diventa troppo freddo. fai prima se lo passi una trentina di secondi sotto l'acqua corrente fredda e poi lo asciughi per bene, funziona uguale ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now