Jump to content
livia maria

Viaggio Con Criceto

Recommended Posts

Il 2 agosto partirò per le marche (da Roma) e tornerò il 16. Volevo sapere se per un viaggio così con il caldo di quel periodo posso portare il mio criceto. Come? Serve il trasportino? Che devo metterci dentro? Grazie mille a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao , quante ore di viaggio ti attendono? bè 14 giorni un cricio da solo non può stare :P si dovresti rpendere un trasportino dove metti un po' di materiale che usi come fondo della gabbia, dei semini sparsi...però dipende dalle ore di viaggio , perché se sono tante ci sono trasportini mini gabbia con dentro la ruota !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per il viaggio è di poche ore potresti usare un trasportino come questo:

e00ew7.jpg

se invece è di più ore ti consiglio questo o altri simili:

6rrqwy.jpg

comunque penso che tu sia coscente che il criceto deve avere anche una gabbia per trascorrere i 16 giorni tranquillamente e no nel trasportino! ;)

Se là non hai tanto spazio puoi prendere una cosa del genere che per 16 giorni va bene:

33ehisk.jpg

spero di esserti stata d'aiuto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

.. secondo me è tutto relativo ANCHE alla specie di criceto, per scegliere il trasportino.

Un dorato in uno di quei trasportini non riuscirebbe a muoversi!

Ma il trasportino ti servirà unicamente per il viaggio in macchina o anche per i 14 giorni a seguire? Non puoi portarti dietro la gabbia?

Il viaggio quanto dura?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Trasportino, segatura, cibo, giochi, beverino, acqua e ruota :-) buon viaggio :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Certo io mi riferivo solo al viaggio. Per Stare lì porterò anche la gabbia. Il viaggio dura 3-4 ore e la cricia è piccolina. Che dite? Quale tipo di trasportino serve?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il 2° và benissimo! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io quest'anno sto in vacanza 15 giorni, un po' troppi per lasciare Polpettino da solo, quindi mia mamma mi ha dato il permesso di portarlo, ma solamente perché abbiamo degli amici che vengono su con noi e quindi posso andare su con loro in macchina assieme al criceto nella gabbia più piccola delle due (altrimenti in macchina da me non ci stiamo più xD) :) 3-4 ore vanno bene, l'importante è che il trasportino sia abbastanza spazioso e che ci siano un nido dove rifugiarsi, del cibo e dell'acqua. Se vuoi puoi coprire la gabbia con un panno per evitare che prenda aria o che ci batta direttamente il sole.

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il secondo sarebbe l'ideale....per tre- quattro ore anche il primo , solo che non ci puoi mettere il beverino :S

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nel secondo manca solo la casetta! come trasportino va benissimo ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per il trasportino non mi farei troppi problemi, per un viaggio breve puoi adattare qualcosa alla bisogna.

Pero sono un po' preoccupata per la calura estiva, per di più dentro la macchina.

Se hai l'aria condizionata, mettetela bassa e non puntatela sul criceto, o copri la gabbietta.

Attenta anche allo sbalzo di temperatura tra l'auto e l'esterno, quando scendete.

Se non c'è, procurati un siberino, metti la gabbia in una scatola e mettilo sotto, o meglio accanto.

Per farlo bere e rinfrescare durante il viaggio, siccome il beverino perderebbe, lascia dentro un pezzo di sedano o di finocchio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: D'ho! Sono preoccupatO, non preoccupatA!

Non so se sia un semplice errore di battitura o vista l'ora tarda ho coniugato al femminile perchè pensavo alla parola "calura".

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol: Se non lo sai te.. :D:rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia un semplice errore di battitura o vista l'ora tarda ho coniugato al femminile perchè pensavo alla parola "calura".

se non ti hanno rubato niente sei ancora uomo ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
se non ti hanno rubato niente sei ancora uomo ^_^

Aspetta che controllo...

(che poi, se mi rubassero "qualcosa" non diverrei una donna, ma avrei una carriera assicurata come guardiano dell'harem).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta che controllo...

(che poi, se mi rubassero "qualcosa" non diverrei una donna, ma avrei una carriera assicurata come guardiano dell'harem).

controllato? hai tutto il corredo? :ridere:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'abbigliamento casalingo anti caldo, non è complicato farlo.

Immagino la faccia di chi aveva iniziato il topic e trova questo fuori programma.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Visto l'abbigliamento casalingo anti caldo, non è complicato farlo.

Immagino la faccia di chi aveva iniziato il topic e trova questo fuori programma.

bhè allora io che mi sono trovata un romanzo sulle bimbeminchia nel topic della scelta del costume.... <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Quello almeno era ancora abbastanza in topic, qui l'argomento è parecchio distante e non so quanto gradevole per l'utente.

non tanto... :fischia:

cara lilli :-K il 2° và benissimo -_-

eheh :ridere:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, direi parecchio distante! Siamo andati un "pelino" OT!!! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Eh si, direi parecchio distante! Siamo andati un "pelino" OT!!! :D

:P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

più frequento questo forum e più mi accorgo che non c'è gente normale...e poi mi rendo conto che sono contenta di questo e che mi ci trovo bene...ergo...non sono normale nemmeno ioooo XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

cari cricetomani pazzerelli.....VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :party:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!! Mi sono divertita a leggere i vostri "strani commenti"!

Nel petshop di zip rar ho visto che c'era un trasportino , rody lounge mini in tre colori, un pò meno accessoriato di quello che in molti mi avete consigliato. Qualcosa del genere puó andare bene comunque? Thanks!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille!!!! Mi sono divertita a leggere i vostri "strani commenti"!

Nel petshop di zip rar ho visto che c'era un trasportino , rody lounge mini in tre colori, un pò meno accessoriato di quello che in molti mi avete consigliato. Qualcosa del genere puó andare bene comunque? Thanks!

questo è quasi uguale, ma ha la cuccia attaccata, cosa molto importante perchè il criceto nel diventi del patè sballotandosi così :P

2f04z2e.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2 agosto partirò per le marche (da Roma) e tornerò il 16. Volevo sapere se per un viaggio così con il caldo di quel periodo posso portare il mio criceto. Come? Serve il trasportino? Che devo metterci dentro? Grazie mille a tutti!!!

Nocciolina si è fatta con noi nove viaggi.... è una globe trotter oramai.

noi la facciamo viaggiare sempre nella sua gabbiona, sul sedile posteriore della macchina, in modo che sia a suo agio con tutte le sue cose, come a casa. Poi portiamo anche con noi un trasportino nel quale mettiamo la casetta (che preleviamo dalla gabbia) e qualche pezzettino di pile e, logico, un pochino di cibo. Il trasportino lo usiamo solo ed esclusivamente se dobbiamo fare una sosta durante il viaggio, specie se fa caldo, per non lasciarla in macchina.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ok grazie a tutti!!!!!!!!!!!!

Quale hai preso?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now