Jump to content
alexvanian

Ciao Antonio

Recommended Posts

† 01/06/2010 - 02/07/2012

ci tenevo ad aprire un topic su zipp perchè è proprio grazie a questa comunità virtuale che ho avuto la fortuna di adottare il piccolo culino grigio, come lo chiamavo io. è stato il mio primo criceto, ed animale preso in età adulta, anche se adulta non mi ci sento per niente. da bologna andai fino a riccione per adottarlo da una ragazza marchigiana, ci incontrammo col treno a metà strada. aveva solo un mese e mezzo, e stamattina quando me lo sono trovato con la gambina dritta e alzata avevo già capito tutto. già da almeno 10 giorni avevo notato un cambiamento, antonio era più lento, meno reattivo, più svogliato.

immagino sia morto nel sonno perchè la posizione era proprio quella, sotto la ruota rannicchiato, con i tratti del musetto rilassati.

stamattina ho preso una pianta di girasole, lo seppellirò lì. sto aspettando che il mio moroso torni perchè io col cavolo che lo tocco, già non ho intenzione di mostrarlo così a mio padre, se dovessimo pure toccarlo immagino impazziremmo entrambi. tanto so già che è morto, mi è bastata un'occhiata e già in due hanno toccato il corpicino.

buon ponte piccino, hai avuto tanti amici miei che ti hanno voluto bene, sotto la tua pianta di girasole non avrai più caldo.

mi piace ricordarlo così. questa foto l'ho fatta due settimane fa col cellulare, mentre dormiva nella sua tazzina da caffè, che mettevo sempre in frigo, per dargli un pò di sollievo dal caldo pomeridiano.

575846_10151042345553523_1317077640_n.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

cara jas mi dispiace moltissimo...antonio era uno dei criceti che "abbiamo cresciuto". era sempre bello vedere le sue foto postate...mancherà un po' a tutti e tu sei stata una madre favolosa. spero solo che non rinuncerai a rendere felice un'altra piccola vita. adesso lui ti guarda da lassù assieme ai miei piccoli angeli...sappi che ti sono vicina...

buon ponte piccolo antonio !!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mah guarda credo che antonio sarà l'ultimo per me. dicevo ultimamente con cicciobiker che quando antonio sarebbe schiattato avrei salvato tre topini dal suo amico serpentofilo, che ha l'allevamento misto in casa per il bestiolone. mi ha fatto così tristezza questa storia che avevo deciso di "salvarne" tre, anche solo per dare a quei pochi piccini un'opportunità per vivere una vita diversa da quella del topino da pasto.

ma certo non immaginavo così presto, non ero affatto pronta -_-

chi lo sa, comunque moroso vuole che prendo i topini mucca che a lui piacciono tanto, e proprio mo si sta informando dal suo amico, solo che con quella pestifera della sua gatta in casa lui non può prenderli che si fa venire le pare :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la leggenda del ponte arcobaleno vorrebbe che un animale che abbiamo amato, alla fine dei suoi giorni mortali, corra su un arcobaleno, come se fosse un ponte per raggiungere il paese dei morti, dove può "riposare in pace" in sostanza. è una storia carina a cui mi piace credere. in realtà il suo piccolo corpo fa da concime per la piantina, la sua anima e la sua energia forse aleggiano ancora per la mia stanza, ma nella mia testa mi piace pensare che sia in un bellissimo posto dove può mangiare tutti i cibi più malsani che in vita potevano fargli male, tipo la fetta di panettone a natale che era più grande della sua faccia eheh :lol:

comunque è stato un topino molto amato. baciare il suo culino portava fortuna agli esami, tra me e una mia amica ci siamo portati a casa una bella collezione di 30 :D magari avevamo solo studiato, ma mi piaceva pensare che il suo culino fosse portafortuna :lol:

una riflessione che mi sorge spontanea è che davvero non si possono mettere i nostri animali sullo stesso piano. il giorno dopo la sua morte mi sono messa in casa 3 ratti. non ho rispettato il "periodo di lutto"?

onestamente me ne frego. credo di aver fatto una buona azione, mi danno baci in continuazione, sono affettuosi e ricevono tanto amore da mamma e papà adottivi. no cioè, il mio moroso prima saluta i miei animali, poi va in bagno, come faceva con coso bianco, come lo chiamava lui. come antonio, erano destinati al 100% a morire entro breve come pappa. antonio sapeva che non avrei mai portato in casa altri besti finchè ci sarebbe stato lui :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la leggenda del ponte arcobaleno vorrebbe che un animale che abbiamo amato, alla fine dei suoi giorni mortali, corra su un arcobaleno, come se fosse un ponte per raggiungere il paese dei morti, dove può "riposare in pace" in sostanza. è una storia carina a cui mi piace credere. in realtà il suo piccolo corpo fa da concime per la piantina, la sua anima e la sua energia forse aleggiano ancora per la mia stanza, ma nella mia testa mi piace pensare che sia in un bellissimo posto dove può mangiare tutti i cibi più malsani che in vita potevano fargli male, tipo la fetta di panettone a natale che era più grande della sua faccia eheh :lol:

comunque è stato un topino molto amato. baciare il suo culino portava fortuna agli esami, tra me e una mia amica ci siamo portati a casa una bella collezione di 30 :D magari avevamo solo studiato, ma mi piaceva pensare che il suo culino fosse portafortuna :lol:

una riflessione che mi sorge spontanea è che davvero non si possono mettere i nostri animali sullo stesso piano. il giorno dopo la sua morte mi sono messa in casa 3 ratti. non ho rispettato il "periodo di lutto"?

onestamente me ne frego. credo di aver fatto una buona azione, mi danno baci in continuazione, sono affettuosi e ricevono tanto amore da mamma e papà adottivi. no cioè, il mio moroso prima saluta i miei animali, poi va in bagno, come faceva con coso bianco, come lo chiamava lui. come antonio, erano destinati al 100% a morire entro breve come pappa. antonio sapeva che non avrei mai portato in casa altri besti finchè ci sarebbe stato lui :rolleyes:

ma quanto sei tenerona <3 voglio riempirti di baci :kiss: :kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per avermi spiegato la storia del ponte arcobaleno :D

Mi dispiace molto per il tuo cucciolo, conserva i suoi ricordi con cura, continuerà a vivere attraverso quelli :-K

Collega al messaggio
Condividi su altri siti