Jump to content
Sign in to follow this  
Sasy27

Devo Partire Per Una Settimana..

Recommended Posts

Salve a tutti ^_^

Praticamente ho una dorata, e dal ventinove per una settimana sono fuori città e mi è impossibile portarla con me.

La lascerò dal mio ragazzo, a casa sua. E' molto tranquilla nel senso che non si spaventa e si fa tenere in mano anche da sconosciuti totali senza destare nervosismo e cose annesse e quando l'ho presa (che era abbastanza aggressiva con la negoziante) dopo qualche giorno, si faceva prendere, e non mi ha mai morso.

Il mio quesito era questo: se la lascio lì, al mio ritorno sarà più diffidente nei miei confronti? Dovrò di nuovo avvicinarla piano piano?

Poi ha l'abitudine di un suono che faccio con la bocca, che quando lo sente smette di fare quello che sta facendo e corre subito a cercare quello che gli sto offrendo, si scorderà di ciò e dovrò imparaglielo nuovamente?

La parola alle vostre esperienze :P

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ok che non avranno vinto il premio nobel per la memoria di ferro, ma già si ricorderà di te e di sicuro non si dimentica "il suono delle leccornie" :P

Topastri golosi! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ok che non avranno vinto il premio nobel per la memoria di ferro, ma già si ricorderà di te e di sicuro non si dimentica "il suono delle leccornie" :P

Topastri golosi! :lol:

Almeno da un punto di vista sono sollevata, con tante cosine appetitose sarà più facile avvicinarla nuovamente ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Almeno da un punto di vista sono sollevata, con tante cosine appetitose sarà più facile avvicinarla nuovamente ^_^

Ma, guarda se ha memorizzato il tuo odore non lo scorda così facilmente, magari tu prima fai la prova del 9 e metti la mano piena di leccornie dentro la gabbia, se ti assale non è di certo depressa o triste perchè sei mancata, ma di certo non ti avrà dimenticata ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di partire lasciale della carta igienica per il nido, dopo averla tenuta un po' sotto i vestiti.

Se il tuo ragazzo avesse necessità di fare cambi, lasciane un po' da parte per rimettergliela.

In questo modo le lasci una traccia olfattiva che associa alla tana, quindi qualcosa di familiare e confortevole.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ! io ogni volta che devo partire lascio i miei piccoli a casa del mio ragazzo. la madre è contentissima perché ama questi piccoli roditori e ti assicuro che glieli ho lasciati anche per più di una settimana e quando sono tornata è stata sempre una gioia rivedermi, considerando che da loro difficil,ente li prendono in mano per paura che scappino, invece io è la prima cosa che faccio :wub: dunque sta tranquilla ti riconoscerà e come ! non sono mica scemi ;)

Edited by isa1991

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non che li reputi scemi, ma sapeva della memoria a breve termine, e volevo essere più sicura :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

praticamente il papà dei miei crici dopo 20 giorni dalla nascita non li riconosceva più ma la mamma non ha mai perso quel minimo di contatto, per lei è sempre la sua cucciolata. di sicuro per i primi 10 15 giorni non dimenticheranno affatto l'odore forte della padrona che è più vicina a loro.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this