Jump to content
Sign in to follow this  
vale86

Urgente Tumore?!

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

é da tempo che il mio cricio aveva una specie di protuberanza sotto il mento ma,nascosta dal pelo,sembrava una sorta di barbetta.Questa sera,guardandolo meglio invece,sembra proprio una vera e propria escrescenza sotto al mento,forse perchè nel frattempo è cresciuta:potrebbe essere una cisti o è qualcosa di più serio?Specifico che è rosea e molle.

Per favore attendo una risposta,soprattutto da qualche dottore on line.

Grazie ai quanti risponderanno.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Se non e` molto estesa ed e` "soft", probabilmente si tratta di una ciste o un ascesso in via di formazione; la zona del mento pero`, e` tipica per la formazione di un tumore tipico dei criceti chiamato cheratoacantoma. Ti consiglierei di portarlo il prima possibile presso un Collega per una visita e per qualche test per capire di cosa si tratta...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Se non e` molto estesa ed e` "soft", probabilmente si tratta di una ciste o un ascesso in via di formazione; la zona del mento pero`, e` tipica per la formazione di un tumore tipico dei criceti chiamato cheratoacantoma. Ti consiglierei di portarlo il prima possibile presso un Collega per una visita e per qualche test per capire di cosa si tratta...

Grazie per la risposta dott.Sergio!Questa mattina l'ho portato da un suo collega che dopo aver prelevato con la siringa un po'di sostanza,si è verificata essere una semplice cisti sebacea in quanto il suo contenuto,seppur solido,era senz'altro di natura lipidica.Il dottore inoltre mi ha detto che in questo caso era inutile continuare con un eventuale istologica perchè ormai era certo della natura della lesione.La ringrazio davvero per la sua risposta sempre puntuale!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono lieta che il piccolo non abbia nulla di maligno, ti consiglio comunque di tenere d'occhio la crescita ed il colore della massa, perchè una mia piccola è morta per un chetosarcoma che inizialmente mi era stato diagnosticato come cisti lipidica. Spero che non sia il tuo caso, naturalmente, ma è sempre meglio vigilare

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh,a distanza di due settimane dall'asportazione della cisti,Billy è volato via:nn so se si tratti di una coincidenza,dato che il mio veterinario mi ha rassicurato anke dopo ke si trattava solo di una cisti sebacea,ma sta di fatto ke Billyno nn c'è più.Forse l'età avanzata avrà influito ma devo dire che in quel periodo aveva assunto anke uno strano comportamento:lui ke era mite ogni tanto mordeva.Forse era un segnale?Mah!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this