Jump to content
valeru

Rotolo Delle Sorprese

Recommended Posts

ecco un giochino che ho fatto al mio cricio e che naturalmente se volete potete fare anche voi :D chiedo scusa per la qualità delle immagini.

OCCORRENTE:

-1 foglio di carta

- 1 rotolo di carta igienica finita

- forbici

-scotch

- semi di girasole (o qualcosa che al criceto piace)

280as.jpg

1con le forbici praticate un buco (o anche due , a piacere) su una parte del rotolo

282jd.jpg

2praticare un altro buco (o anche due, a piacere) sulla parte opposta di quello fatto precedentemente

283sj.jpg

3poggiare il foglio di carta sull'estremità del rotolo

284fw.jpg

4spingere il foglio per dargli forma

285e.jpg

5ritagliarlo

286fy.jpg

6fissarlo con dello scotch al rotolo

287u.jpg

7mettere dentro al rotolo un po' di semi di girasole (pochi perchè fanno ingrassare!) o anche qualcos'altro che al vostro cricetino piace

288yf.jpg

8rifate i punti dal 3 al 6 per chiudere anche l'altra estremità

289cw.jpg

il cricio facendo rotolare il tubo di cartone farà cadere ciò che è contenuto all'interno

290ta.jpg

ecco kiwy che gioca con il "rotolo delle sorprese" ! basta fargli vedere una volta come si usa che intelligenti come sono imparano subito! oppure lasciatelo fare e scoprirà da solo come si usa :P

292c.jpg

291fq.jpg

VOTO DI GRADIMENTO : 10

il mio lo ama :wub:

fatemi sapere cosa ne pensate e se lo fate come ha reagito il vostro cricio ! :D aspetto commenti :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi ricorda tanto un giochino che ho preso per antonio, era una palla di plastica con un foro, lo scopo del gioco era lo stesso del tuo. antonio non me lo si filava di striscio. però ammetto che la tua idea col rotolo è molto più carina, così si rifà anche i denti :D accontenta anche i roditori più rosicanti :lol:

carino ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mi ricorda tanto un giochino che ho preso per antonio, era una palla di plastica con un foro, lo scopo del gioco era lo stesso del tuo. antonio non me lo si filava di striscio. però ammetto che la tua idea col rotolo è molto più carina, così si rifà anche i denti :D accontenta anche i roditori più rosicanti :lol:

carino ^_^

grazie mille :D poi comunque dipende da criceto a criceto se gli piace o no. Sinceramente io lo amo partricolarmente perchè kiwy non mi fila nessun legnetto o blocco di minerali (a proposito , fanno male?) mentre questo ci perde un po' di tempo a rosicchiarlo allargando il buco per ficcare il muso e prendere i semini :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

idea davvero simpatica da provare ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti