Jump to content
ZEUS

Addio Zeus...

Recommended Posts

Un paio di giorni fa mi si è rotta l'auto; faceva un caldo della madonna e mentre aspettavo il carrattrezzi c'è stato un terremoto con epicentro proprio dove abito; anche se la scossa è stata di 3,5 gradi la terra ha tremato parecchio. Si è sparso il panico e la gente è uscita fuori dalle case.

Appena portata la macchina dal meccanico mi sono fatto dare un passaggio per casa ed ho trovato Zeus morto.

Lì per li' ho pensato che dormisse, ma quando l'ho chiamato non mi ha risposto ed ho capito...

Nonostante fosse solo un topo ha lasciato un grosso vuoto nella vita mia e di mia moglie.

Era stato pochi giorni prima dal veterinario, era la sua prima volta e gli ho fatto fare un ceckup completo. Nessun parassita nelle feci, pelo ok, tasche guanciali ok, unghiette ok, denti un pò lunghi gli ha dato una limatina, ghiandolina da pulire, l'occhio era ok, solo una leggerea congiuntivite...

insomma il veterinario mi ha anche fatto i complimenti dicendo che non era come la maggior parte dei criceti che gli portavano...

dopo aver escluso lesioni alla cornea mia ha prescritto il Tobradex, e in effetti in pochi giorni la congiuntivite era scomparsa...

Non so che pensare; forse un infarto per il terremoto ? forse il vet ha sbagliato qualcosa ? forse una coincidenza ?

L'ho seppellito in giardino; sotto l'albero di ulivo.

Riposa in pace amico mio :sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso capire tantissimo, i primi due topolini che ho avuto sono morti prima uno e poi l'altro senza una ragione apparente, mangiavano, correvano, si arrampicavano, non avevano nessun apparente problema.. Li ho trovati entrambi come se dormissero. :sigh:

Addio piccino, buon ponte :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Buon Ponte piccolo Zeus :addio:

In questo periodo credo sia stato il caldo :(

Io ieri son svenuta tipo.... 20/30 secondi per poi risvegliarmi con tutti e due i ventilatori da tavolo che abbiamo in faccia :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio mi dispaice tantissimo...quanto ci tenevo a lui, l'ho visto crescere attraverso le tue foto e sentire dei suoi racconti mi faceva stare bene...mi dispiace tanto, so che il dolore è grande, senti il cuore ch eti si lacera. è come se una parte di te se ne andasse, loro che sanno tutto ti te e con la scusa che non capiscono ciò che dici confessi loro cose che non diresti a nessuno. forza coraggio, a te e tua moglie. un abbraccio forte.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo solo ora... Zeus...

Mi dispiace così tanto, faccio fatica a crederci...sappi che capisco benissimo come puoi sentirti, ma nonostante il piccolo Zeus ora sia sul Ponte, resterà sempre nel tuo cuore. :) Un abbraccio forte.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Leggo solo ora... Zeus...

Mi dispiace così tanto, faccio fatica a crederci...sappi che capisco benissimo come puoi sentirti, ma nonostante il piccolo Zeus ora sia sul Ponte, resterà sempre nel tuo cuore. :) Un abbraccio forte.

Grazie a tutti...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti