Jump to content
Sign in to follow this  
Elefteris

Mi Morde Il Dito :(

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi :D

Vi scrivo perdomandarvi questa singolare cosa, ogni tantometto un dito nella gabbia di Sciarpina, lei ci si aggrappa e comincia a morderlo, ma sembra che pensi che sia qualcosa da mangiare e non sembra farlo con aggressività!

Consigli? dovrei dargli da mangiare qualche pezzettino di carne? (so che c'è nella dieta ma ancora non glie ne ho data)

Magari qualche consiglio per riuscire a mutare questo comportamento?

Altra domanda, ma i criceti vanno vaccinati? o trasmettono malattie? giusto per sapere, non che mi spaventi di un morsettino da quel musetto tenero *-*

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

per quanto riguarda i vaccini stai tranquilla, i nostri topini non possono trasmetterci nessuno malattia, in caso noi possiamo passargli raffreddore e febbre quando siamo ammalati, quindi stai attenta ;)

Per la carne, se vuoi puoi dargliela, basta che sia sempre la parte magra, controlla bene la lista prima di dargliela oppure puoi provare con gli omogenizzati ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragazzi :D

Vi scrivo perdomandarvi questa singolare cosa, ogni tantometto un dito nella gabbia di Sciarpina, lei ci si aggrappa e comincia a morderlo, ma sembra che pensi che sia qualcosa da mangiare e non sembra farlo con aggressività!

Consigli? dovrei dargli da mangiare qualche pezzettino di carne? (so che c'è nella dieta ma ancora non glie ne ho data)

Magari qualche consiglio per riuscire a mutare questo comportamento?

Altra domanda, ma i criceti vanno vaccinati? o trasmettono malattie? giusto per sapere, non che mi spaventi di un morsettino da quel musetto tenero *-*

ciao , spesso l'atto del "mordere il dito" è un gesto di affetto , anche il mio kiwy sta iniziando a farlo negli ultimi giorni praticamente mi "mordicchia" la mano mentre ci è sopra , se mordicchia è un gesto di affetto , se morde forte da lasciarti il segno allora è segno di aggressività . Se vuoi provare daglielo un pezzettino di carne , io ho provato ma non se lo sono filato <_< i criceti no non vanno vaccinati, possono portarci mi sembra solo la micosi ma , se dovesse averla , basta che ti lavi le mani ogni volta che lo tocchi (penso che già lo fai) e non farlo camminare sui vestiti o ciò che viene a contatto con la pelle. Noi invece possiamo trasmettergli il raffreddore , che però per loro va curato subito non come noi che ci passa da solo perchè lasciandolo così potrebbe diventare un broncopolmonite e avere seri problemi nella respirazione. inoltre possiamo passargli anche l'influenza. un saluto a sciarpina :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :-) occhio forse il tuo dito ha per la tua cricetina un sapore gustoso se magari hai toccato subitob prima qualcosa da mangiare, portandone ancora l' odore :-) lavati bene le mani magari prima di prendere la piccola ;-) ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this