Jump to content
Sign in to follow this  
mollyska

Piccola Criceta Arrabbiata!

Recommended Posts

Ciao a tutti,la mia coppia di criceti ha avuto una cricetina e ora che ha un mese l'ho separata dalla madre.il papà è buonissimo si lascia fare di tutto la mamma non si è mai fatta prendere è sempre stata aggressiva e morde tutto ciò che entra nella gabbia compreso le mie dita.ora capisco che sicuramente ha preso dalla madre ma è già terribilmente aggressiva,appena avvicino il dito fa di tutto per acchiapparlo con le manine e mi da dei morsi fortissimi e oggi ha ure urlato.poi mi accorgo che ogni tanto piange credo perchè gli manchi la mamma..e la prima volta che allevo un criceto nato in casa li ho sempre presi più grandetti e ora non sò come comportarmi...qualcuno mi sa dare dei consigli??e poi è un pensiero mio o le femmine sono più aggressive?ed è normale che sia così aggressiva o perchè è ancora piccola?grazieee :D

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicura che abbia partorito un solo cucciolo? Magari gli altri li ha ammazzati per nervosismo :(

Che gabbia hai? E la cosa più importante è separarli immediatamente!

Posta delle foto della gabbia e le misure. Non sono in rado di aggredirti troppo dato l'orario, affido a peanut l'incarico! :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicura che abbia partorito un solo cucciolo? Magari gli altri li ha ammazzati per nervosismo :(

Che gabbia hai? E la cosa più importante è separarli immediatamente!

Posta delle foto della gabbia e le misure. Non sono in rado di aggredirti troppo dato l'orario, affido a peanut l'incarico! :P

[/quote

certo che sono sicura poi non volevo sapere della madre sò già che carattere ha e ho già scritto che le ho separate la piccola vive da sola da 2 settimane,e la gabbia è giusta non sono inesperta sui criceti ma solo sull'allevamento in casa!!!e non capisco per quale motivo dovresti aggredirmi..non credo di aver chiesto delle cose assurde! B)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa assurda è che la tua cricetina ha partorito da un mese e certe domande te le poni solo ora.

Quindi, se vuoi consigli, specialmente sul carattere (cosa che dubito si erediti) devi dirci che gabbia hai, alimentazione e più informazioni possibili.

Quando un criceto diventa così aggressivo, non è solo questione di carattere.. te lo assicuro.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

"Aggredirti" in senso buono ^_^ Nel senso fare na sfilza di elenchi sulle cose giuste da fare.... compito che di solito ha peanut! :P

Comunque, son sicura che la mamma non gli manca, sono pur sempre criceti territoriali ;)

Modello della gabbia?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
La cosa assurda è che la tua cricetina ha partorito da un mese e certe domande te le poni solo ora.

Quindi, se vuoi consigli, specialmente sul carattere (cosa che dubito si erediti) devi dirci che gabbia hai, alimentazione e più informazioni possibili.

Quando un criceto diventa così aggressivo, non è solo questione di carattere.. te lo assicuro.

me le pongo solo ora perchè prima stava con la mamma e veniva allattata e non la toccavo perchè sò che se la madre sente un odore diverso non la riconosce più.tutto qui..vive in una gabbia media con le sbarre così come vivono gli altri miei 3 criceti che sono calmi e si fanno toccare tutti tranne la mamma ma questo suo comportamento l'ha sempre avuto ancora prima che la facessi accoppiare e avesse dei cuccioli,poi mangiano un mix di semini e frutta e verdura..ha una casa con dei fazzoletti inodore per costruirsi il nido,una ruota per divertirsi e dei tunnel..e ogni giorno li faccio uscire per giocare un pò...forse hanno un pò caldo ma quando arrivo a casa accendo il climatizz e stanno meglio,ovviamente non sopra di loro perchè gli sbalzi di temperatura gli fa male...e infine sò che la fiducia si conquista pian piano ma la cosa strana è che anche solo avvicinando un dito da una sbarra lei mi aggredisca così,e non sto invadendo il suo territorio se rimango fuori..ecco tutte le informazioni...dimmi se sono delle cose tanto assurde!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
me le pongo solo ora perchè prima stava con la mamma e veniva allattata e non la toccavo perchè sò che se la madre sente un odore diverso non la riconosce più.tutto qui..vive in una gabbia media con le sbarre così come vivono gli altri miei 3 criceti che sono calmi e si fanno toccare tutti tranne la mamma ma questo suo comportamento l'ha sempre avuto ancora prima che la facessi accoppiare e avesse dei cuccioli,poi mangiano un mix di semini e frutta e verdura..ha una casa con dei fazzoletti inodore per costruirsi il nido,una ruota per divertirsi e dei tunnel..e ogni giorno li faccio uscire per giocare un pò...forse hanno un pò caldo ma quando arrivo a casa accendo il climatizz e stanno meglio,ovviamente non sopra di loro perchè gli sbalzi di temperatura gli fa male...e infine sò che la fiducia si conquista pian piano ma la cosa strana è che anche solo avvicinando un dito da una sbarra lei mi aggredisca così,e non sto invadendo il suo territorio se rimango fuori..ecco tutte le informazioni...dimmi se sono delle cose tanto assurde!!

Ognuno ha i propri concetti per gabbia media.

Io media mi immagino una gabbia giusta, 60x40.

Ma c'è chi pensa ad un 40x30

Quindi il tuo vago 'media' puoi concretizzarlo con delle misure? O una foto della gabbia/nome del modello? Cosa mangiano?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ognuno ha i propri concetti per gabbia media.

Io media mi immagino una gabbia giusta, 60x40.

Ma c'è chi pensa ad un 40x30

Quindi il tuo vago 'media' puoi concretizzarlo con delle misure? O una foto della gabbia/nome del modello? Cosa mangiano?

60x40 e cosa vuoi sapere la marca dei semini?è un misto di semi con varie crocchette di verdure e frutta ne vanno tutti pazzi è ricco di vitamine e non è molto grasso,lattuga carote mele banane ecc...e il suo atteggiamento dipende dall'alimentazione?non credo sia sbagliata.al momento non posso mettere foto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :-) una domanda: per caso hai notato degli atteggiamenti strani da parte della piccolina? Esempio: morde le sbarre con veemenza? Scava come una dannata? In realtà talvolta non è strano che un criceto faccia cosí ma ciò denota dei sintomi di nervosismo evidente, dovuto forse o alla gabbia, o al caldo o a non so che cosa :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao :-) una domanda: per caso hai notato degli atteggiamenti strani da parte della piccolina? Esempio: morde le sbarre con veemenza? Scava come una dannata? In realtà talvolta non è strano che un criceto faccia cosí ma ciò denota dei sintomi di nervosismo evidente, dovuto forse o alla gabbia, o al caldo o a non so che cosa :-)

ciao...si esatto l'hai descritta alla perfezione..pensavo anch'io che scavare fosse normale.potrebbe essere per il caldo,non sò...spero solo che non sia così perchè ha preso il carattere della madre(non sò se è possibile ciò)cmq aspetterò..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

crea un recinto (o compralo) e prova a farla uscire, ovviamente non la forza, apri la gabbietta e vedi come si comporta... se esce ed esplora ripetilo tutti i giorni e vedi se noti dei cambiamenti nel comportamento :)

ps: se ti morde così aggressivamente ti consiglio dei guanti XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this