Jump to content
Sign in to follow this  
grubbettina

Addio Biscotta

Recommended Posts

La storia inizia qualche settimana fa..

Io dovetti tornare a casa per seri motivi familiari, ma tornai lunedì pomeriggio perché il giorno dopo avrei avuto un esame.

La mia povera Biscotta non stava già molto bene, ma proprio non sono riuscita a portarla dal mio vet, il mio moroso ha provato a chiamarlo ma non ha mai risposto..

Lunedì viene a prendermi il mio moroso in stazione e mi aveva portato Biscotta che era in soggiorno da lui fino al mio ritorno. Biscotta era decisamente peggiorata... Camminava un po storta e aveva l'addome gonfio, ma anche con questi problemi sembrava stare bene, beveva mangiava e non vedeva l'ora di venire in braccio. Martedì dopo l'esame per consolarmi dal brutto esito le ho fatto due coccoline. La sera di martedì volevo ancora uscire in braccio, però questa volta mi morse 2 volte, non lo aveva mai fatto. Sta mattina voleva ancora uscire, le feci fare un breve giretto e poi mi morse altre 2 volte, allora la appoggiai nella sua gabbietta e si mise a mangiare, ma a quanto pare era troppo stanca e si addormentò nella ciotola.

Uscii la mattina e tornai il primo pomeriggio, sembrava esausta.. ma ero convinta che era solo molto stanca.. niente di che preoccuparsi.. Erano le 6 meno un quarto quando finalmente tornai a casa, mentre io parlavo con la mia coinquilina il mio moroso sbirciava nella casetta incorporata ( ho una fantasy double) e dopo aver fatto due parole e non sentendo nessun commento dal mio moroso mi avvicinai alla gabbia e gli chiesi : "allora come sta" lui si girò mi guardò con occhi triste e mi disse: "no......... prova a vedere tu"... Mi sono avvicinata alla casetta nella quale era abituata a dormire ed era nella stessa posizione in cui l'avevo lasciata. Era fredda e rigida.

La mia biscotta non c'è più, ma io ancora non riesco a crederci..

Era la criceta migliore che ci fosse.

E io l'ho abbandonata.. Ancora non riesco a perdonarmi di averla lasciata da sola a morire..

Poi è morta nella stessa posizione della povera Anita, spero tanto che non abbia sofferto...

Corri libera e felice amore mio, in un luogo dove non esiste malattia ne dolore, ne sofferenza.

Ti amerò per sempre piccola mia.

20120505094814.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno di noi potrà mai sapere con esattezza il momento in cui chiunque volerà via. Non torturarti. Buon Ponte Biscotta. Fai buon viaggio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao piccola Biscotta, sappi che la tua padroncina ti ha amato tantissimo :addio:

Buon ponte Biscottina :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno di noi potrà mai sapere con esattezza il momento in cui chiunque volerà via. Non torturarti. Buon Ponte Biscotta. Fai buon viaggio.

Quoto, non potevi certo stare attaccatta alla gabbietta e aspettare che morisse, anzi, sarebbe stato ancor più straziante :(

Buon Ponte Biscotta :addio:

Edited by Alex91

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti.

La Biscotta era una criceta davvero speciale, meritava di morire nella mia mano.. Mi spiace di averla lasciata sola.

L'unica cosa che mi rassicura è che non soffre più e non è più malata.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo con affetto Biscotta...

Buon ponte piccolina...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ricordo con affetto Biscotta...

Buon ponte piccolina...

grazie silvì

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Buon ponte piccola, vedevo le tue foto ed ero geloso della tua padroncina :-D

Non vorrei sembrare freddo, ma vorrei dare un consiglio a te e agli altri che si troveranno inevitabilmente in questa situazione: ogni brutto ricordo, è un'esperienza. Quello che accade prendetelo come una lezione per dare ancora più amore al prossimo pelosetto che verrà, se verrà. Ora biscotta sta bene e tu non puoi star male perché lei sta bene ;-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
noooo :mellow: la dolcissima biscotta :( mi disp tantissimo

dispiace molto anche a me, grazie Mariagrazia2509

mi spiace :sigh:

grazie zeus

Buon ponte piccola, vedevo le tue foto ed ero geloso della tua padroncina :-D

Non vorrei sembrare freddo, ma vorrei dare un consiglio a te e agli altri che si troveranno inevitabilmente in questa situazione: ogni brutto ricordo, è un'esperienza. Quello che accade prendetelo come una lezione per dare ancora più amore al prossimo pelosetto che verrà, se verrà. Ora biscotta sta bene e tu non puoi star male perché lei sta bene ;-)

la mia biscotta era una criceta dolcissima. Io ho già un altro cricio, ken chan, ma non capisco quale insegnamento dovrei trarre dalla sua morte..

Io principalmente piango per la sua mancanza, per il fatto che non la vedrò mai più, perché anche se nel mio profondo spero che sia solo in vacanza dal mio moroso e non in un vaso di fiori, poi ci sono momenti in cui so che adesso non è più vecchia e può correre felice come amava fare.

Sono sempre più convinta che abbia aspettato di vedermi un ultima volta prima di andarsene.

Qualche la sera prima e la mattina stessa della sua morte mi morse, so che alcuni animali rifiutano la famiglia e vanno a morire da soli per non attirare verso il nucleo familiare i predatori, dite che questo sistema può funzionare anche coi criceti?

Per me quei morsi volevano dire qualcosa, forse davvero voleva proteggermi un ultima volta.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh no... Biscottina...

Purtroppo è una cosa terribile quando succede, ma cerca di pensare che è una cosa naturale, e che prima o poi capita a tutti. Biscotta se n'è andata, sì, ma nonostante ora si stia divertendo là sul Ponte resta comunque nel tuo cuore. Un abbraccio fortissimo e Buon Ponte alla piccola Biscotta!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this