Jump to content
Sign in to follow this  
vale86

Aiuto,devo Sapere Di Cosa è Morto Billy

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto ke il mio povero cricio è morto ieri alle 18 ed aveva ormai 2 anni e 3 mesi.Detto cio' non riesco proprio a darmi pace,devo sapere la causa del suo decesso:(.Sono ormai più di 2 settimane che non riceveva da me nè radicchio nè insalata,ma come alimenti freschi ha avuto in sostituzione pezzetti di carota,pesca,a volte albicocca al posto della pesca e un paio di volte,forse tre,ha avuto l'anguria.Sarà stata questa la causa?Ieri alle 18 appunto ho guardato nella sua gabbia dato che erano ormai un paio d'ore che non lo vedevo,e l'ho trovato così,disteso vicino alla sua ciotola col corpicino ancora tiepido e le zampine fredde,esanime.Ho provato a tenerlo un po'tra le mani accarezzandolo,ma niente:allora come ultima opzione ho messo un dito sul torace dove di solito sentivo battere il suo cuoricino che ormai non sentivo più.Non mi do pace,credo che sia tutta mia la colpa.Il 10 luglio l'ho portato per l'ultima volta dal veterinario che gli ha asportato una ciste sotto il mento e gli ha tagliato un dentino troppo lungo rispetto all'altro che si era spezzato:infatti per questo motivo credo,nei giorni precedenti e successivi alla visita mi ha mordicchiato.Ultima cosa la sua cacchina non era più scura,ma era diventata più piccola e marroncina chiara e lui era anche un po'dimagrito.Per favore,rispondetemi soprattutto veterinari on line.

Grazie di cuore a chiunque si interesserà.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe,io non credo sia stato per le verdure...devi capire che in media i criceti vivono circa due anni..mi dispiace molto per il tuo Billy gli auguro un buon ponte arcobaleno :addio:

..Non ti tormentare ma cerca di ricominciare prendendo un altro criceto per dargli tutto l'amore che hai precedentemente dato al piccolo Billy ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è stata semplicemente la vecchiaia... Non ti preoccupare, tu non hai nessuna colpa, anzi l'hai accudito al meglio e gli hai fatto vivere serenamente la sua vita.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie cost-y e Thais,qui tutti ci stiamo incolpando cercando di trovare la causa:spero sia stata davvero la vecchiaia perchè,a parte qualke strano comportamento degli ultimi tempi(ci mordicchiava,si isolava,mangiava un po'di meno),nn saprei proprio dove sbattere la testa:_(

Edited by vale86

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vale la cosa importante è fare del nostro meglio con i piccolini e mi pare che tu ti sia comportata bene e lo abbia anche portato dal vet al bisogno!

Lo so che è un dolore terribile la perdita di un piccino, ma devi farti forza!

Credo sia morto di vecchiaia anch'io.

Buon ponte piccolo :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Vale la cosa importante è fare del nostro meglio con i piccolini e mi pare che tu ti sia comportata bene e lo abbia anche portato dal vet al bisogno!

Lo so che è un dolore terribile la perdita di un piccino, ma devi farti forza!

Credo sia morto di vecchiaia anch'io.

Buon ponte piccolo :addio:

Grazie anke a te erika72!Ieri ho portato al negoziante da cui ci rifornivamo,il mangime e il truciolo rimasto del piccolo Billy:lui voleva a tutti i costi regalarcene un altro(Billy ce l'aveva regalato un'alunna di mia madre quando 2 anni fa aveva la quinta elementare),ma non ce la siamo assolutamente sentita,nonostante abbiamo apprezzato il gesto molto bello!Non credevo di poterci stare così male,è un dolore che solo ki ama gli animali può capire!

Edited by vale86

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Stai tranquilla, tu hai fatto ciò che dovevi. Credo sia semplicemente la vecchiaia.

Buon Ponte Billy. Fai buon viaggio lassù.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Stai tranquilla, tu hai fatto ciò che dovevi. Credo sia semplicemente la vecchiaia.

Buon Ponte Billy. Fai buon viaggio lassù.

Grazie anke a te Pallocchio89:questi piccolini entrano nella tua vita silenziosamente,ma poi ti lasciano davvero un vuoto incolmabile:-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie anke a te Pallocchio89:questi piccolini entrano nella tua vita silenziosamente,ma poi ti lasciano davvero un vuoto incolmabile:-)

Non sai quanto ti capisco. :sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this