Jump to content
giano

Pro E Contro ?

Recommended Posts

Allora io ho usato sempre gabbie a sbarre per i criceti. Pro: buona ricircolo d'aria, possibilità di agganciare ripiani, giochi..., e (per quanto mi riguarda) la possibilità di interagire meglio con l'animale grazie alle aperture frontali delle gabbie. Contro: la fuoriuscita di lettiera, ma esistono anche gabbie a sbarre con fondi alti! Ora per i topolini sto usando gabbie in plexi e sinceramente non sono il massimo. Non c'è un buon ricircolo d'aria essendo tutte chiuse e avendo solo un apertura sulla parte superiore. Apertura che può essere un pò scomoda se si vuole interagire con l'animale. Scarsa possibilità di agganciare ripiani, giochi o altro (a meno di non inventarsi qualche metodo fai da te!). Inoltre, altro problema da non sottovalutare, la parte in plexi si graffia facilmente e dopo un uso prolungato tende a opacizzarsi (e l'effetto non è molto bello, ho potuto vederlo da me grazie a una gabbia vecchia che mi hanno regalato). In conclusione consiglio le gabbie a sbarre. Purtroppo ho paura che i topi possano evadere (per quanto le sbarre possano essere strette, un minimo di preoccupazione rimane) altrimenti avrei optato senza dubbio per le sbarre!

Edited by lelly85
Collega al messaggio
Condividi su altri siti