Jump to content
Martix

Dubbio Sul Sesso!

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi prendendo le mie piccole mi sono sorti alcuni dubbi sul loro sesso... :blink: dai negozianti mi è stato detto che fossero entrambe femmine, ma si sa che non sono sempre attendibili!

Ho scattato qualche foto, vorrei un vostro parere... anche per sapere se posso chiamarle ancora le mie "piccole" :D

Questa è Brioche:

2ivlhds.jpg

2v9x66u.jpg

334tgmp.jpg

2v0lqio.jpg

Questa è Neve:

2r29jky.jpg

f35nuu.jpg

ztaiqe.jpg

Non ho mai dato molta importanza alla distinzione del sesso, diciamo che mi sono fidata dei negozianti! :mellow:

Con le foto ho fatto il mio meglio, aspetto pareri :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Neve è quasi sicuramente maschio... siccome è piccolo/a i testicoli ancora non si intravedono, ma mi sembra di notare il pene... anche il mio Polpetta da piccolo aveva i genitali così, quindi presumo che anche il tuo sia un maschietto. :)

Brioche invece non mi convince... la zona dei genitali è glabra, caratteristica delle femminucce.. magari prova a farle una foto un po' più nitida :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao! Neve è quasi sicuramente maschio... siccome è piccolo/a i testicoli ancora non si intravedono, ma mi sembra di notare il pene... anche il mio Polpetta da piccolo aveva i genitali così, quindi presumo che anche il tuo sia un maschietto. :)

Brioche invece non mi convince... la zona dei genitali è glabra, caratteristica delle femminucce.. magari prova a farle una foto un po' più nitida :)

Neve non è piccola, penso che un annetto ce lo abbia sicuro :)

Io in Brioche vedo una "sporgenza" che mi fa pensare sia maschio... la noto molto più in lei piuttosto che in Neve!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah un annetto dici?

Mmm, osserva questa foto di Neve:

2r29jky.jpg

Il pene è ben visibile e inoltre i buchetti sono abbastanza distanziati. Per me è maschio. ^_^

Brioche non saprei, anche lui/lei ha una "sporgenza" ma non sono sicura al 100%, magari aspettiamo il parere di altri utenti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ah un annetto dici?

Mmm, osserva questa foto di Neve:

2r29jky.jpg

Il pene è ben visibile e inoltre i buchetti sono abbastanza distanziati. Per me è maschio. ^_^

Brioche non saprei, anche lui/lei ha una "sporgenza" ma non sono sicura al 100%, magari aspettiamo il parere di altri utenti!

Ok grazie :)

Comunque ho osservato di nuovo, e mi sembra che Neve abbia due buchini abbastanza ravvicinati, mentre Brioche li ha piuttosto distanziati però la zona è glabra... sono in una confusione totale! :D

Quasi quasi li porto dal veterinario e tagliamo la testa al toro :P

Edited by Martix
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che Neve sia un maschietto, mi sembra che abbia il pisellino! :lol:

Brioche invece non mi convince... sembra quasi che i suoi genitali siano ancora "chiusi", o coperti da una sorta di membrana... non so spiegarmi. Se lo porti dal vet vai sul sicuro :)

Un'altra cosa: per caso Neve e Brioche hanno la ghiandola ventrale ben marcata? Perché di solito nelle femmine non si nota tanto, mentre nei maschi se si scosta il pelo è ben visibile!

Edited by Cricetina13
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Continuo a pensare che Neve sia un maschietto, mi sembra che abbia il pisellino! :lol:

Brioche invece non mi convince... sembra quasi che i suoi genitali siano ancora "chiusi", o coperti da una sorta di membrana... non so spiegarmi. Se lo porti dal vet vai sul sicuro :)

Un'altra cosa: per caso Neve e Brioche hanno la ghiandola ventrale ben marcata? Perché di solito nelle femmine non si nota tanto, mentre nei maschi se si scosta il pelo è ben visibile!

Ho scostato bene il pelo di entrambe, ma non sono riuscita a distinguerla bene! Ho notato un pallino un pò scuro all'altezza di metà pancia, ma quasi impercettibile! <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

*oh my god*, dai stai tranquilla, anch'io ci ho messo un secolo a capire il sesso di Polpettino! Un giorno dicevo a mia mamma: "mamma, sta volta sono sicura che sia femmina, quindi chiamala Caciotta!" l'altro giorno dicevo: "mamma, spe, credo sia maschio... che ne dici di Fiocco? O di Birillo?", un altro giorno ancora: "mamma sicurissima: femmina!" :lol: alla fine crescendo era evidente che fosse un maschietto, perché i testicoli erano e sono tutt'ora più visibili e si nota anche il pene! Però i tuoi hanno già un anno... e mi sembra strano che abbiano il pene e non i testicoli... saranno poco dotati? °-° Mah, chiedi al vet per sicurezza :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i pareri :)

Io sono orientata più sul sesso femminile per due motivi:

-la ghiandola ventrale è impercettibile in entrambe

-la zona tra i buchini è completamente glabra (in giro ho letto che è più caratterizzante rispetto alla "distanza" tra gli organi genitali).

Ovviamente sono ben accette altre opinioni!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti