Jump to content
Sign in to follow this  
simon46

Coniglietto In Arrivooooo

Recommended Posts

Mio padre ha detto che a metà ottobbre prendiamo un conigliooo no vedo l' ora del pelosino :wub: . Se qualcuno ha info. sul coniglio ( su come accudirlo , il cibo che deve mangiare ecc.. ) sono ben accette ( anche se me ne date poche non importa però qualsiasi cosa........ ) .

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simo, hai fatto bene ad informarti, i conigli sono animali impegnativi e anche piuttosto costosi come mantenimento... ti faccio un breve riassunto ma ti lascio anche i link per info più approfondite :)

http://www.lacollinadeiconigli.net/

http://www.lavocedeiconigli.it/

GABBIA:

Il coniglio non è un animale da gabbia, e andrebbe tenuto sempre libero per casa. Impara a non rovinare le cose e a sporcare nella lettiera esattamente come un gatto :) però è comunque utile avrene una, in modo che dentro ci si possano mettere portafieno, beverino, cucce etc. (dipende da come ti trovi più comodo in ogni caso^^)

ALIMENTAZIOE:

Solo verdura (150 gr x chilo) e fieno (illimitato). Ogni tanto si può dare della frutta. C' è chi dà in più del pellet, ma non è obbligatorio, anche perché ci sono poche marche che vanno bene e sono piuttosto costose.

VETERINARIO:

vanno vaccinati due volte all' anno per la mixomatosi e la MEV, le femmine vanno sterilizzate perché sono estremamente soggette a tumori e piometre. Per i maschi si può aspettare la maturità sessuale, ci si accorge che è arrivata perché la bestiola diventa più aggressiva, comincia a montare gli oggetti e non sporca più nella lettiera. Di solito un coniglio vive sui 10 anni :)

PS

Nel link ci sono anche i riferimenti per le adozioni.... ci sono tanti conigli che aspettano casa, facci un pensierino ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mio padre ha detto che a metà ottobbre prendiamo un conigliooo no vedo l' ora del pelosino :wub: . Se qualcuno ha info. sul coniglio ( su come accudirlo , il cibo che deve mangiare ecc.. ) sono ben accette ( anche se me ne date poche non importa però qualsiasi cosa........ ) .

Purtroppo non posso adottarlo ma lo posso solo comprare !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo non posso adottarlo ma lo posso solo comprare !

Perchè? Non è m3eglio non incrementare il commercio di pelosetti e dare casa a chi ne ha bisogno? Inoltre quelli che vengono adottati dalle associazioni sono di solito vaccinati e più sani.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this