Jump to content
Alessandra889

Aiutatemi Vi Prego!

Recommended Posts

Ciao a tutti!ho bisogno d'aiuto xke il mio vet oggi e domani mattina non c e e devo aspettare fino a lunedì x portarla.come faccio!?Nina l'avevo portata l'altra settimana ad un controllino perché aveva un graffio sopra l'occhio così il vet gli ha tagliato l'unghietta che sembrava più lunga delle altre e mi ha detto che il graffio sarebbe guarito in pochi giorni...infatti dopo un paio di giorni sembrava guarita!x il resto mi ha detto che non aveva nulla di rilevante!ora ha due anni e tre mesi ma è cmq in piena forma ma...ieri sono stata via tutto il giorno,la sera torno a casa e vado subiti da lei x le solite coccole serali e mi accorgo di una palla rosa scuro dietro l'orecchio!!!bella grande!!!si stava grattando orecchio e occhio e aveva ancora l'occhio un po spelaccchiato!!!dio mio cos'ha??cosa posso fare finché arriva lunedì?io non mi fido di nessun altro vet qui in zona anche perché gli altri due ambulatori che ci sono qui in zona non ho mai sentito parlare molto bene x curare cani e gatti figuriamoci se le porto un esserino così piccolo!il fatto è che non è x nulla sofferente anzi ha fatto mezza srotellata ieri sera!che cosa faccio?com'è possibile nel giro di 24 ore che le si faccia una cosa simile?giuro il giorno prima non aveva proprio nulla!!!mi sento in colpa se solo me ne accorgeva la mattina avrei trovato un minuto dal lavoro x portarla a visitare :-(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Innanzitutto mantieni la calma! Può succedere, sono animaletti molto fragili, non fartene una colpa. Se parli di una bolla rossa mi verrebbe in mente un piccolo ascesso, che con la giusta somministrazione di antibiotici si può tranquillamente eliminare, altrimenti un'infiammazione causata dal grattarsi continuo. Nel frattempo, prima di chiedere parere al vet, ti riporto un consiglio che Dr.Sergio dette ad un utente che descriveva un'apparizione di una bolla nel suo criceto:

Per farlo "sgonfiare" puoi applicargli dello zucchero sopra che riduce l'edema e l'infiammazione che ne consegue.

Non essendo esperta non posso confermarti che è fattibile, aspetterei il parere del Dr. Sergio. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla!^^ Tienimi aggiornata sulle novità e sull'eventuale parere del veterinario, sono sicura che Nina guarirà in un batter d'occhio!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomiiiiiii!sta mattina Nina era già meno gonfia e già li iniziato a sperare meglio...poi ho chiamato il numero che mi è stato dato e....il veterinario mi ha detto di portarla in ambulatorio!!!io lo adoro!!!!!insomma era un ascesso!gli ha fatto una puntura di antibiotico non chiedetemi quale xke ha preparato la siringa con le giuste dosi da dei flaconi che aveva li!mi ha preparato tutta la siringa e insegnato a fargli la puntura!è semplicissimo e lei è una signorina super brava perché non si è nemmeno mossa!devo fargliene 0,1 x 9 giorni!praticamente una tacca della siringa!poi mi ha detto di mettergli una qualsiasi pomata antibiotica tipo gentalyn!io ho quella a casa voi quale usate?lui comunque mi ha detto che va benissimo quella!non mi ha neanche fatto pagare ne visita ne antibiotico!!!questa si che è passione x la cura degli animali!non avete idea del sollievo che ho!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cara sono felicissima!! Finalmente un veterinario bravo e competente, vedrai che si riprenderà prestissimo la piccola!! Ebbrave! ;)

Il Gentalyn penso vada bene, anche a me era stato consigliato dal vet di usarlo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Già!in quell'ambulatorio sono 3 medici ognuno con una specializzazione diversa!infatti anche il mio cane lo porto li e ne sono felicissima perché oltre ad essere bravo ha un approccio fantastico con le bestiole!e vuol dire tanto perché così si spaventano meno!il mio cane ormai si è abituato ma Nina non molto e invece ieri è stata calmissima!bene è arrivato il mio ragazzo corro così mi aiuta a fare la puntura a nina! :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Nina migliora a vista d occhio!ora deve ricrescerle il.pelo dietro l orecchio ma già lei mi sembra più reattiva!sono così felice <3 la puntura però è una bella impresa!infatti gliene la fa il mio ragazzo mentre io la tengo ferma...lui ha la mano più ferma!io con la paura di farle male o sbagliare non riesco :-(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Crea Nuovo...