Jump to content
Sign in to follow this  
Alex91

Litigano, Perchè?

Recommended Posts

Buongiorno..

Mi sarebbe piaciuto che Ginny e Shura vivessero nella stessa gabbietta, una volta ampliata, ma non ne vogliono sapere niente di fare amicizia.

Si sono incontrati un paio di volte e hanno litigato, per separarli una volta mi sono beccata anche un morso. Non capisco il perchè..

in teoria dovrebbero essere maschio e femmina.

Purtroppo da questi comportamenti mi è venuto il dubbio che Shura proprio maschio non è. Non riesco a capirlo, è la prima volta che non riesco a definire il sesso di un cricetino. E' strano, perchè vedo un rigonfiamento tipo "pisellino" ma è vicinissimo all'ano e la ghiandola ventrale è quasi invisibile.

Sto diventando pazza, poi lui non sta mai buono quando voglio fare questi controlli.. ho provato a fargli delle foto per potervele postare ma è un'impresa impossibile -.-"

Se lo porto dal veterinario, mi farà pagare qualcosa solo per la definizione del sesso?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quante volte l' avremmo scritto che i criceti sono animali TERRITORIALI, che devono vivere per conto loro, che raramente ccettano sconosciuti nella loro gabbia? Perché continuate a giocaci come fossero peluches? Abbiate rispetto della loro natura! E inoltre non ci sono già abbastanza cuccioli in cerca di casa?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che sei tu che te la sei andato a cercare, mettendo insieme criceti di cui non sapevi nemmeno il sesso per vedere cosa succede. Io lo chiamo giocare, no so tu. Non sono errori ammissibili, tanto più da una persona che è su un forum e dovrebbe conoscere almeno le basi. Non voglio essere dura ma sono morti tantissimi criceti proprio a causa di padroni che non prendono le cose seriamente come dovrebbero. I tuoi sarebbero potuti morire. Magari rileggiti un po' le schede di ziprar, per amore delle tue bestiole.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi stai dando della stupida e non lo tollero.

Credi che li abbia sbattuti nella stessa gabbia e abbia aspettato che succedesse?

Shura era stato venduto a mio padre per maschio e siccome era irrequieto in mano non riuscivo a controllare da me, inoltre non li ho fatti incontrare nei loro rispettivi territori, ma in un luogo neutrale. Prima li ho fatti annusare e poi li ho lasciati un attimino liberi ma sempre e sotto la mia stretta sorveglianza.

Le tue chiacchiere mi hanno annoiato, vai ad istruire una matricola.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ti ho certo dato della stupida! Se avessi letto con più attenzione le discussioni del forum di sicuro non li avresti messi insieme, dato che quello che hai fatto per farli incontrare è sbagliato, a cominciare dal fatto che non si fa accoppiare una femmina troppo giovane e non li si mettono insieme se lei non è in calore. Poi sai, ognuno fa quello che vuole secondo la sua coscienza.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Litigano, perchè?

Perchè sono criceti.

Anche come maschio e femmina non sarebbero dovuti andare per forza d'accordo.

E comunque avresti dovuti tenerli separati, una volta che lei sarebbe rimasta incinta e dopo aver tolto i cuccioli, per non farla rimanere incinta di nuovo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Litigano, perchè?

Perchè sono criceti.

Anche come maschio e femmina non sarebbero dovuti andare per forza d'accordo.

E comunque avresti dovuti tenerli separati, una volta che lei sarebbe rimasta incinta e dopo aver tolto i cuccioli, per non farla rimanere incinta di nuovo.

questo già lo sapevo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
questo già lo sapevo

Allora, senza voler polemizzare, come mai li hai messi assieme?

Tanto sapevi che non potevano rimanerci, non capisco perchè provare ad instaurare una convivenza, che in questo caso sarebbe una cosa imposta.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

raga voi volete che gli animali stiano bene in coppie prima di metterli in sieme metteteli nella gabbia con una rete nel modo che si vedano dopo una settimana li incominciate a far star in sieme un'ora al giorno ogli settimana un'ora in più quando arrivate a 10 ore li lasciate insieme per sempre

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I CRICETI DI SESSO OPPOSTO VANNO TENUTI DA SOLI, COSÌ COME CRICETI CHE NON SI SONO MAI VISTI.

Non i sembra un concetto difficile da assimilare!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
I CRICETI DI SESSO OPPOSTO VANNO TENUTI DA SOLI, COSÌ COME CRICETI CHE NON SI SONO MAI VISTI.

Non i sembra un concetto difficile da assimilare!!

a parte che scrivere in maiscuolo significa urlare ed urlare mi sa di maleducazione, comunque...

i criceti sapevo che erano di sesso opposto e li ho fatti conoscere tramite le sbarre prima di tutto, non sono un incompetente -.-"

Lasciamo perdere questa discussione, tanto ormai che Shura è diventata Cenere (è femmina) le tengo ovviamente e come prima in due gabbie diverse.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this