Jump to content
teresa

Polmonite

Recommended Posts

ciao a tutti

la mia dolcissima Nocciolina venerdi sera ha incominciato a stare male e ad avere le convulsioni. a mezzanotte l'abbiamo portata al pronto soccorso veterinario dove le hanno riscontrato una polmonite e le hanno iniettato del cortisone e l'antibiotico Bajtril. ieri temevamo di perderla (tremendo edere i cricetini con le sacche guanciali vuote.....fa male al cuore....) e poi io, vedendo che tra l'altro da sola non mangiava nulla, ho cominciato a nutrirla con un contagocce somministrandole cibo liquido. Ora sembra stia meglio, ma è assai debole.

Qualcuno dei vostri pelosetti è stato curato con Bajtril? per quanti giorni?Che cosa avete dato loro da mangiare per rinforzarsi dopo la cura?

tenete presente che Nocciolina è una winter white di 2 anni e due mesi....

grazie a chi mi vorrà passare la sua esperienza

Teresa

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sul libro della dottoressa avanzi c'è scritto che vanno tenuti al caldo.

Il Baytril va dato per 5 giorni

Il resurgen sciroppo è una cosa santa per gli animali che stanno male ma dagli pochissime gocce

Costa un bel pò ma fa miracoli

Parlane con i dottori che hanno curato il tuo criceto e vedi cosa ti consigliano

Anche il Be Total fa bene

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

In teoria il "Baytril" non e` il solo antibiotico che funziona nei criceti... E 5 giorni per una caso di "polmonite" mi sembrano veramente pochi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho avuto un episodio di problemi respiratori con Pallocchio I, ma non è stata seguita questa terapia. Com'è la temperatura della piccola? Controllala sempre, è un indicatore fondamentale!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now