Jump to content
manuzzola86

Allergia E Rinite Da Truciolo

Recommended Posts

Ciao a tutti

vi scrivo per condividere la mia esperienza affinchè nessuno si trovi nella mia stessa situazione

siccome mi stava finendo la bed o linum ho comprato del truciolo (mentre aspettavo che arrivasse il pacco di lettiera Chambroise)

domenica ho pulito axel e le ho messo il truciolo

ieri pomeriggio ha iniziato a tossire parecchio e ho iniziato a sospettare che fosse per via della lettiera perchè stava bene e non aveva muco o altro

stamattina ho visto che tossiva ancora e ho iniziato a pulirle la gabbia.mentre era bel box si riempe di muco in una maniera assurda!!!mi è venuto un infarto per fortuna c'era con me il mio ragazzo e sono corsa dal mio veterinario che le ha somministrato il baytril e un antiinfiammatorio

per 5 giorni dovrò fare una terapia e mi ha detto che è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO VENDERE NEI NEGOZI IL TRUCIOLO PER CRICETI E CONIGLI perchè troppo polveroso e può causare riniti come quella che ha Axel

:shock: mi sono sentita una cretina perchè sono anni che non lo uso..è stato un'emergenza perchè qui non vendono altro

spero che Axel non muoia anche perchè è giovane mi dispiacerebbe

Quindi vi invito a diffondere il + possibile la voce affinchè non si utilizzi più il truciolo per conigli e criceti

Per ora ho messo dello scottex appena starà meglio metterò la Chambroise spero non faccia anch essa allergia

ci aggiorniamo

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

vi scrivo per condividere la mia esperienza affinchè nessuno si trovi nella mia stessa situazione

siccome mi stava finendo la bed o linum ho comprato del truciolo (mentre aspettavo che arrivasse il pacco di lettiera Chambroise)

domenica ho pulito axel e le ho messo il truciolo

ieri pomeriggio ha iniziato a tossire parecchio e ho iniziato a sospettare che fosse per via della lettiera perchè stava bene e non aveva muco o altro

stamattina ho visto che tossiva ancora e ho iniziato a pulirle la gabbia.mentre era bel box si riempe di muco in una maniera assurda!!!mi è venuto un infarto per fortuna c'era con me il mio ragazzo e sono corsa dal mio veterinario che le ha somministrato il baytril e un antiinfiammatorio

per 5 giorni dovrò fare una terapia e mi ha detto che è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO VENDERE NEI NEGOZI IL TRUCIOLO PER CRICETI E CONIGLI perchè troppo polveroso e può causare riniti come quella che ha Axel

:shock: mi sono sentita una cretina perchè sono anni che non lo uso..è stato un'emergenza perchè qui non vendono altro

spero che Axel non muoia anche perchè è giovane mi dispiacerebbe

Quindi vi invito a diffondere il + possibile la voce affinchè non si utilizzi più il truciolo per conigli e criceti

Per ora ho messo dello scottex appena starà meglio metterò la Chambroise spero non faccia anch essa allergia

ci aggiorniamo

Che storiaccia... Come sta Axel? Va meglio?!

E' stata un'idea buona dirlo sul forum... Anche io mi sono trovata a dover usare del trucciolo e ha causato a Puff delle pustoline sotto le ascelle che sono scomparse appena gli ho cambiato la lettiera.

Inoltre, SCONSIGLIO anche la segatura di Argilla perchè blocca il respiro perchè è polverosa e SCONSIGLIO anche la segatura fatta con legnetti... Infatti, a mia esperienza, va bene per le emergenze perchè non da problemi ma usandola come segatura fissa a lungo andare si può ferire con i legnetti...

Invece CONSIGLIO la Bed O' Linum e la segatura di cocco... Mi ci trovo benissimo... Anzi Puff ci si trova bene... ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Puff grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza...un giorno devo provare quella al cocco

Adesso Axel sta bene sta facendo la cura però..le ho messo la canapa e gli starnuti e la tosse sono passati!

Meno male che è andata bene!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now