Jump to content
oranjulia

Macchie Scure Sulla Pelle

Recommended Posts

Il mio criceto dorato ha da alcuni giorni tre chiazze nere sulla pelle, simili alle ghiandoline sui fianchi tanto per capirci...ne ha una sulla testa e due sulla schiena. Cosa possono essere? Ha il pelo lungo e circa tre mesi fa è stato curato per una demodicosi, può centrare qualcosa?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Il mio criceto dorato ha da alcuni giorni tre chiazze nere sulla pelle, simili alle ghiandoline sui fianchi tanto per capirci...ne ha una sulla testa e due sulla schiena. Cosa possono essere? Ha il pelo lungo e circa tre mesi fa è stato curato per una demodicosi, può centrare qualcosa?

ma che cos'è una demodicosi ? scusa se non rispondo alla tua domanda e solo che questo è il mio primo criceto e quindi sto cercando di imparare di più . ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

La demodicosi e` la malattia causata da un acaro che vive nella pelle dei criceti (e non solo...).

Riguardo le macchie nere: ma e` il pelo che ha cambiato colore? O e` la pelle vera e propria?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che strano, ma è possibile che il criceto stia assumendo la colorazione definitiva? Quanto ha?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah allora non può essere la colorazione, Dr. Sergio, lei che dice?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti