Jump to content
Silvia74

The New Wilma E Betty House

Recommended Posts

Marca: Ferplast

Modello: Casita 120

Costo: 85,50 euro circa

Voto: 9,5

Ebbene ho l'onore di Censire la Casita 120 Ferplast per conigli e porcellini d'india: che dire ho dovuto attendere quasi un mese dato che non era disponibile ma ne è valza la pena è una bellissima gabbia grandissima la foto non rende realmente. E' molto robusta e ha un bell'impatto visivo dato che ha un estetica gradevole e accattivante. La adoro e la consiglio a tutti i possessori di coniglietti e porcellini.

Di voto ho scelto 9,5 per tre piccole cose che a parer mio dovevano essere fatte meglio:

1- le istruzioni non sono chiarissime e non è semplicissimo montarla , la maggior difficoltà l'ho incontrata nel montare i pannelli delle grate dato che hanno un verso e se messe sbagliate non tornano. Ho impiegato a montarla tutta due ore. Poi ho comprato il materiale per il fondo ossia quei cenci che si usano per lavare in terra in terra elettrostatici quindi molto assorbenti e con i pile di scorta mia madre mi ha fatto due copertine per il fondo in più ho aggiunto le ruote dato che poi la mi a camera è picocla quindi per le pulizie si può cosi agevolmente spostare senza nessuna fatica dato il grande ingombro ma dalla leggerezza assoluta.

2- La parte del beverello in plastica trasparente mi pare di scarza qualità ma vi sarò poi dire come funziona.

3- Che ritengo l'unica cosa veramente importante l'apertura sul davanti che è a scorrere non ha fermi quindi si apre anche troppo facilmente quindi conoscendo Betty rischio di trovarmela a giro per camera dato che può imparare ad aprirsi. Rimediato al momento con filino di ferro rivestito in plastica tipo quello dei kuki.

Non ostante ciò la adoro e ritengo una gabbia valida e anche se si vede dalla porta di camere fa un figurone grazie al impatto visivo per la gioia di mia madre.

L'ho scelta dato che le Piccole non amano le passeggiate ma adorano la loro casetta e volevo per loro più spazio possibile.

Le ho trasferite oggi ma al momento non posso mettere foto con le inquiline dato che spostandosi da sopra la scrivania a praticamente in terra debbano abituarsi al via vai :) intanto godetevi le seguenti :

347v8uv.jpg

dmy24j.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo commentato... Ho notato che con il cambio "vestito" del forum, qualche post e' andato perso... Per lo meno e' successo ad alcuni dei miei! Comunque pazienza!

Le Chicchette sono bellissime ed ora credo che siano anche felicissime di avere una super reggia come la Casita! Devo dire che mi piace molto! Complimenti!

Sono comode le rotelline, vero? Io ho montato i cubes su un fondo della imac dotato di rotelle, sono comodissime!!! Per pulire dietro e sotto la gabbia basta un attimo!

Edited by Silvì81
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo intenzione di aprire un topic apposta, ma vedendo questo provo a postare la domanda qui: secondo voi il modello in oggetto potrebbe andare bene in linea di massima anche per un dorato? Ovviamente con gli opportuni aggiustamenti, inserendo una ruota e liberando quanta più superficie possibile. La ragione per cui lo chiedo è che vorrei prendere un dorato in un futuro prossimo, ma siccome in un futuro meno prossimo mi piacerebbe molto adottare anche una coppia di cavie stavo vagliando delle gabbie che potessero adattarsi alle esigenze di entrambe le specie... E girellando in negozio mi sono imbattuto nella Casita 80, in offerta...

Qualcuno mi darebbe un parere? Molte grazie :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti