Jump to content
Sign in to follow this  
EarlHickey

[im][sanremo] Cerco Criceti/piccoli Roditori In Regalo O In Vendita

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Siccome avevo intenzione di comprare al negozio dei piccoli roditori , ho pensato prima che tramite privato potrei trovare magari qualcuno che ne ha troppi, oppure qualche cucciolate ecc. e quindi mi sembrava una buona cosa aiutare anche una persona che non può tenerli o li deve dare via e magari risparmiare e spenderli per un miglior allestimento.

Abito a Sanremo, quando troverò i criceti /altri roditori allestirò giorni prima una vasca in plexiglass e polionda e un buon allestimento con cibo, acqua, cartone, legno giochi adatti alloro e vari ripiani e casette.

Non ho altri animali in casa e mi impegnerò al massimo per loro.

Sono documentatissimo e affidabilissimo.

Grazie per l'attenzione!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Non so se sei interessato a dei piccoli mus, in caso ti linko questo post :) Se non ne hai mai avuti ti posso dire che sono adorabili come animali (io ho 5 femmine e me ne devono arrivare altre 2 a fine settimana). Sono animali sociali perciò possono vivere in gruppi di più soggetti, anche se nel caso dei maschi la convivenza è più difficile, mentre tra femmine raramente si incontrano problemi. Sappi però che sono animali che hanno un odore particolare, ad alcuni può dare fastidio (per quanto mi riguarda, il loro odore mi piace, è particolare, non lo classificherei come "puzza"! e comunque le femmine fanno molto meno odore dei maschi). Se vuoi altre info su cure e alloggio sono a tua disposizione!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho un paio di domande...

Si possono tenere in un box stile vasca ikea? (nel caso farebbero meno "odore"?)

Non ho bene capito dove si trovano questi mus, forse a Roma?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo! Poi per l'apertura superiore puoi ricoprirlo con della rete ripiegata sui bordi (la rete deve avere i quadratini di 1 cm o anche meno). Oppure se vuoi cimentarti (tu o chi per te) nel fai-da-te puoi fare una cosa tipo questa che ovviamente è bella anche da vedere! In questo modo l'apertura superiore prende tutta la gabbia, favorisce maggiormente il ricircolo d'aria e quindi anche l'odore sarà meno forte. Però naturalmente non siamo tutti uguali, c'è chi ha un olfatto più sensibile e chi meno. Io ho letto di persone che dicevano che 3 mus in un sola gabbia facevano un odore molto forte, cosa che io non ho riscontrato (a meno che non fossero maschi). E' ovvio che la lettiera andrà cambiata ogni settimana (col tutolo di mais io ci faccio anche 10 gg) ma la cosa che secondo me tende a fare odore sono gli accessori (casetta, ruota, ciotola, eventuali giochini) perchè, ti spiego, loro fanno queste feci un pò appiccicose, le feci si appiccicano quindi agli accessori e col tempo tendono chiaramente a puzzare. Però lavando regolarmente gli accessori (tipo ogni 2-3 gg, poi ti regoli anche tu) l'odore si sente molto meno! Va da sè che ti consiglio di prediligere accessori in plastica, facilmente lavabili :)

Questi mus si trovano a Treviso, però la ragazza che li ha potrebbe forse organizzare qualche staffetta. C'è anche la possibilità di consegnarli alla fiera di Verona (se tu o qualche tua conoscenza vi partecipa).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No, purtroppo ne io ne miei conoscenti parteciperanno alla fiera, e non mi posso muovere più che in zona, se si potesse organizzare una staffetta non sarebbe male, a questo punto prenderei delle femmine se ci sono :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda devi parlare con la mia amica (Francesca). Trovi la sua email nel post che ti ho linkato. Femmine mi sembra ne abbia 1 o 2. Altrimenti ci sarebbero 4 femmine in stallo presso l'associazione OIPA che pure stanno cercando adozione (queste si trovano a Firenze però se li contatti forse anche loro possono organizzare una staffetta). Questa è la pag facebook dove trovi le foto delle topoline + le info per contattare l'associazione (sono nella descrizione dell'album) :)

Edited by lelly85

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this