Jump to content
Sign in to follow this  
warezze

Morde Sbarre E Si Arrampica

Recommended Posts

oggi ho comprato una winter white lo messa in una gabbia per uccelli (per il momento) molto grande circa 80x40 ma ha cominciato ad arrampicarsi e mordere le sbarre, ho notato che e molto grossa è in cinta?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, scusa la franchezza, ti chiedo di usare un italiano corretto; la parola 'in cinta' non esiste. x) Se ce l'hai da poco lasciala tranquilla per una o due settimane, così si abitua per bene, poi ne riparliamo. Se vuoi essere sicuro che non sia incinta fai uno squillo al vet.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Nell gabbia hai messo tutto l'occorrente?

Ovvero:

ruota

beverino

ciotola per la pappa o anche un piattino da caffè per la verdura ed uno per il secco

casetta con tanta carta igienica inodore ed incolore o anche fazz di carta a pezzi . Puoi usare uno scatolo di pasta barilla se non ne hai una per ora e poi la compri.

Se fosse incinta avere una casetta grande e sicura e tanta pappa buona la calmerebbe.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio sembrare il sapientone, ma io di criceti ne ho tre e tutti e tre nessuno escluso evita di arrampicarsi, insomma credo che sia abbastanza naturale dato che dentro a una gabbia tutto sommato i passatempi non sono poi troppi, anche poppi che è con me da parecchio tempo e che esce fuori regolarmente e ha un carattere ormai tranquillo, le sue arrampicate se le fa spessissimo, va da una parte a l'altra della gabbia tenendosi con tutte e quattro le zampine, spesso gli metto la mano sotto per evitare che cadendo si faccia male, ora è diventato un po piu cicciottello con il passare del tempo.

Ma comunque tornando in topic, per l'arrampicarsi, nn credo sia nulla di strano, per la gravidanza, e, si chiama un veterinario.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio sembrare il sapientone, ma io di criceti ne ho tre e tutti e tre nessuno escluso evita di arrampicarsi, insomma credo che sia abbastanza naturale dato che dentro a una gabbia tutto sommato i passatempi non sono poi troppi, anche poppi che è con me da parecchio tempo e che esce fuori regolarmente e ha un carattere ormai tranquillo, le sue arrampicate se le fa spessissimo, va da una parte a l'altra della gabbia tenendosi con tutte e quattro le zampine, spesso gli metto la mano sotto per evitare che cadendo si faccia male, ora è diventato un po piu cicciottello con il passare del tempo.

Ma comunque tornando in topic, per l'arrampicarsi, nn credo sia nulla di strano, per la gravidanza, e, si chiama un veterinario.

A parer mio lo fa perché deve semplicemente abituarsi all'ambiente. Quando le procurerai anche una gabbia per criceti ugualmente spaziosa vedrai che non sarà più così nervosa, ha solo bisogno di tempo. :)

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

lasciale il tempo di abituarsi al nuovo ambiente. Se ha tutto starà bene !

E se non è incinta, vuol dire che mangia un po' male, magari troppo grasso senti un veterinario :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo qui perché la mia domanda è simile. Il mio ww di quasi due anni (che compirà a gennaio) ha preso a mordere insistentemente le poche sbarre della sua gabbietta. Da quando è con me l'unica volta che l'ha fatto è stato perché si era bloccata la ruota, quindi ho controllato bene tutta la gabbia, ma non c'è nulla che non va... I miei genitori credono che lo faccia per "farsi i denti", io non riesco a capire da cosa dipenda e ho anche paura che si possa far male rompendo ad esempio le sbarre. Cosa mi consigliate di fare? Ci tengo a specificare che non è cambiato nulla nel suo stile di vita, non ho cambiato il cibo, è tutto come al solito..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessia :)

Anche Tino si comporta in questo modo...la notte mi sveglia perchè morde le sbarre, lei ha una gabbia delle giuste dimensioni ed ha anche un box più grande dove poter giocare. Io credo che morda le sbarre sia per farsi i dentini, ma anche perchè vuole uscire! Cioè Tino dorme accanto a me, ma quando io dormo fuori o torno a casa tardi lei le sbarre non le tocca, inizia solo quando sente che sono lì! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ps. cmq trabquilla non riuscirà mai a rompere le sbarre, Tino per ora ha portato via solo un po' di colore ma niente di che! L'unica cosa è che Tino le morde al piano di sopra quindi ogni tanto cade, ma non si fa male infatti torna subito a mordere le sbarre :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this