Jump to content
Sign in to follow this  
BeaTerry

Problema Neurologico?

Recommended Posts

Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio riguardo alla salute del mio cricetino!

Fup è con me da quasi 2 anni ed è sempre stato in ottima salute; sabato scorso improvvisamente ha iniziato a stare male, era molto debole e tremava, non riusciva ad alzarsi bene, ogni passo che faceva perdeva letteralmente l'equilibrio e cadeva di lato, non riusciva a mangiare e si era orinato addosso. Naturalmente mi sono spaventata e sono corsa dal veterinario; l'esperto in animali esotici però non c'era, e visto che non volevo aspettare il lunedì l'ha visitato un'altra veterinaria. E' risultato troppo magro (30 grammi), anche se la sua alimentazione è molto varia, e secondo lei si trattava di un problema neurologico; dunque mi ha dato un anti infiammatorio da somministrargli per 4 giorni. In effetti il crici si è ripreso benissimo, già la sera stessa stava molto meglio, ha ri iniziato a camminare normalmente, mangia e tutt'oggi lo trovo in ottima forma! Ogni tanto però trema ancora, ed è ancora piuttosto magrino, in particolare ha poco pelo sulle zampe posteriori e la coda sembra molto più lunga; mi chiedevo dunque se c'era qualche alimento in particolare che poteva aiutarlo a rinforzarsi un po'. E' possibile che sia guarito da questo problema neurologico? L'unica cosa che oggi ho notato è che la zona genitale è rimasta un po' gonfia..potrebbe trattarsi di un altro problema?

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Se il problema si e` risolto con la terapia prescritta e` un buon segno! Non saprei dirti se c'e` "qualcos altro sotto", solo la Collega che l'ha visitato potrebbe essere piu` precisa; di certo io avrei aggiunto anche dell'antibiotico per prevenire infezioni secondarie causate dall'immunodepressione da stress.

Io gli somministrei il solito cibo ed Erika72 ti consiglierebbe il Resurgen...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dottore la ringrazio molto per la risposta! Il crici tutt'oggi sta bene, è attivo e mangia; è rimasto ancora un po' di gonfiore nella parte genitale e ho notato che è sempre un po' sporchino, come bagnato, ma non ha diarrea e non sta male, dunque ho pensato solo che essendo un po' vecchietto non si pulisca più come prima..la coda poi sembra un po' più lunga del solito e oggi gli è comparsa sopra una crosticina..potrebbe essere una feritina o una qualche infezione?

Se noto altri cambiamenti lo riporto certamente dal veterinario!

Grazie ancora!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this